Originariamente Scritto da
Gianluca74
2 anni fà avevo usato il sintoflon su una vecchia corsa 1.2 del 1996 ed i risultati erano stati più che soddisfacenti , trattamento con ET e poi protector , il motore girava molto meglio , prendeva giri facilmente e la ripresa era nettamente piu' pronta , probabilmente avevo riacquistato un pò di compressione (motore con 180.000 km!!) . ...la macchina ce l'ho ancora come "muletto" e và sempre bene.
Questo week end ho fatto il trattamento alla Speed , moto con 14.000 km.
Scaldato bene il motore prima di entrare in autostrada , fermato al distributore ho aggiunto mezza boccetta di Protector , partito e percorso 50km ad andatura tranquilla , secondo stop e aggiunta mezza boccetta di Protector Racing , ripartito e percorsi altri 50 km ad andatura tranquilla .
All'uscita dall'autostrada ho notato immediatamente un cambio piu' morbido
quasi "giapponese" , decido quindi di fare un po' di curve ad una andatura piu' sostenuta....Il motore risponde bene , sale di giri velocemente come prima ma le vibrazioni si sono ridotte piacevolmente la sensazione è quella che giri più morbido , anche la compressione è aumentata sensibilmente e lo si avverte soprattutto nell' apri/chiudi il freno motore è aumentato ed anche il "colpo" in riapertura si avverte maggiormente .
In sintesi direi che il prodotto funziona egregiamente , ho voluto fare il trattamento ora anche se la stagione è quasi al termine inquanto a novembre fermo la moto per la manutenzione e sono curioso di verificare se
questo prodotto mi lascia dei residui nel filtro dell'olio o nel motore.
C'e' qualche utente che Utilizza Protector da svariati kilometri e può dirci se ha notato depositi nelle valvole o nel filtro dell'olio ?
Dal momento che l'efficacia di questo prodotto è stata già da molti testata , sarebbe ancora piu' utile se chi lo utilizza potesse postare i kilometri percorsi con "motore trattato" ed impressioni relative alla durata nel tempo.