si orca facci sapere.....

si orca facci sapere.....
17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
2021-2024 R3R AllBlack 2500
13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!
questione annosa, i cugini USA hanno fatto molti esperimenti
e qui The Definitive USD Fork Conversion for Sprints Thread - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums
c'è tutto: modelli, anni, pesi, misure, foto, links, fornitori, commenti e... prezzi!
leggendo mi pare d'aver capito che il compromesso tra prezzi, relativa facilità di trasformazione e prestazioni sia, per l'ST 1050, l'avantreno completo della GSX1000.
Posso chiedere un'impressione, da fermone? ma questa morbida ed affidabile tenuta dell'impianto originale davvero non vi piace?
...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

ciao Brand..... ti rispondo da fermone..... come detto "prima", una volta settato il mono e l'anteriore, l'anteriore mi ha sempre dato quella sensazione di "galleggiamento" ovverosia di non essere bene a contatto con l'asfalto.... e seppure sia passato oramai un annetto abbondante e un paio di "click" al mono li ho già ridati in chiusura (saranno i km fatti saranno i miei Kg aumentati.... ma la sensazione sull'anteriore è sempre la stessa.... anche girando a 5 Kmh in città...... beh questo a me proprio non piace.... pur continuando a fare il fermone è una sensazione che odio..... quindi, quando me ne torno dalle ferie, proverò a chiudere un po di più il precarico forke e vedrò cosa succede...... però..... anche li..... mamma triunz mi mette le forche regolabili nell'idraulica sulla tiger e anche sulle nude..... e non me le mette sulla sprint!?!...... mi sembra un po così......
13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

si ma i distanziali sotto ci vogliono, le forche rovesciate, sotto saranno comunque più larghe delle originali, pensaci
ti dico la mia, in effetti per strada la moto per me va benissimo, ma quando la carichi, o per il peso dei bagagli e del passeggero o per l'uso spinto , magari in pista, in frenata arriva a tappo troppo facilmente per i miei gusti.
non dico che voglio arrivare alle sospensioni ultra rigide del gixer, ma un po' meno cedevolezza non guasterebbe, non troppo che deve rimanere un po' tourer.
grazie per i link, ora me li spulcio
orcache...intriplatosantosubito
nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
AUGURI MAX
WLF

sul sito di brand non si vedono le foto, ma a quanto pare va bene anche la forca del tl, e mi sembra che funzioni senza modificare la piastra dello sterzo.
io aspetto che riapra il mio meccanico
nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
AUGURI MAX
WLF

parliamo di style, sulla caspian blu, meglio argento o oro i foderi?
credo che neri siano più difficili da trovare.
AUGURI MAX
WLF

.....già parli di colore?? che già hai trovatp tutta sta roba e puoi permetterti di scegliere il colore?.... il caspian è quello chiaro vero?..... li ci metterei l'argento se il blu fosse quello più scuro come la nuova GT ci vedrei bene anche i foderi oro.... ma sul chiaro preferisco il chiaro.... (nero sarebbe meglio...)

no, basta però indirizzarsi bene...
gixer k5 è oro
tl1000 e busa sono argento
nero non so...
AUGURI MAX
WLF