Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 98

Discussione: Padroni in ferie, il cane soffre: si butta dal terrazzo e muore!

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    A parte che io gli ho "pronosticato" due mesi al canile, che male sicuramente non gli farebbero quando compri un cane che verrà a pesare 30/40 chili non ti interessi della sua indole? E allora, quando c'è da usare l'ipod o torrent siamo tutti esperti, ma dove non ci garba non vogliamo spendere 10 minuti? Il cane a differenza del telefonino è vivo, sembra che questa cosa abbia perso un pò della sua importanza.
    Beh vorrei proprio sapere quanti proprietari di cani sanno cosa sia "un disturbo d’ansia da separazione, che si è manifestato con un’agitazione psicomotoria irrefrenabile, a tal punto da superare l’ancestrale istinto di conservazione. L’ansia generalizzata non è una malattia che colpisce solo l’uomo, anzi è frequente in certe razze di cani, soprattutto quelle che hanno una soglia di irritabilità neuronale molto bassa. Guarda caso sono proprio anche i cani che hanno la tendenza (sottolineo «tendenza») ad aggredire in modo devastante e a provocare quanto poi leggiamo sulle cronache nere dei giornali. Certamente l’educazione ha una sua valenza, ma non possiamo dimenticare che cani forgiati geneticamente dall’uomo e allevati per decenni nelle arene dove combattevano fino all’ultimo rivolo di sangue, abbiano reazioni psichiche molto più soggette ad alterazioni rispetto a un Pointer «nato e vissuto» nella pace delle verdi colline inglesi. "
    Si sa che carattere può avere la razza, cosa mangia, come allevarlo ecc ecc. ma di psicologia canina direi che sono pochi quelli che ne capiscono qualcosa...
    La cosa più importate è volergli bene.... non sappiamo nenache per quanto tempo 'sta bestiola è stata sola....non sappiamo nulla...tuttavia abbiamo già condannato i padroni....suvvia...
    Non esageriamo, appunto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Scusate se intevegno ma mi sento punta sul vivo....
    Sono anni che non vado in ferie ( meno male non c'ho soldi per farlo comunque)
    perchè ho una gatta un pò instabile....
    In casa mia non può entrare nessuno ( pena un'aggressione brutale da parte della bestiola che vi assicuro..sembra un gatto solo sin quando non ve la trovate arrampicata addosso che cerca di tagliarVi la gola)...
    Però..son scelte...io non potrei fare a meno di lei...mi accontento di andare via solo i fine settimana ( le lascio cibo e ha una fontana elettrica per l'acqua sempre corrente)..
    E' ovvio che non si è mostri a lasciare un animale in una pensione..ma occorre valutare sia la pensione che il carattere dell'animale....
    Troope persone prendono gli animali per giocattoli...e poche si aaumano la rsponsabilità delle scelte fatte.
    Io la vedo così.....

TCP Rider Senior L'avatar di bagarre
    Moto
    honda milf 500 four.. on fire
    scusate ma si lasciano i figli anche piccoli dai nonni quando si và in ferie e nn si può lasciare un cane al vicino di casa per una settimana??

nn diciamo cazzate per cortesia!

io mi scandalizzeri per chi li abbandona, quello si
    " ..stamo a marcià alla grande regà!.." SEZIONE ROMANA TRIUNZ

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    scusate ma mi sembra abbiate una reazione esagerata.
    La storia commuove anche me, ma il cane non era abbandonato a sè stesso.
    C'era un conoscente che si recava ad accudirlo quotidianamente.
    magari lo portava anche a spasso (probabile) per i suoi bisogni.
    E' il cane che per razza è purtroppo instabile (il post lo spiega abbastanza bene).
    Mi sembra davvero esagerato prendersela troppo con i padroni.

appunto!!!

anche io in famiglia ho avuto diversi cani, ed é successo di andare in vacanza e lasciare il o i cani a casa e qualcuno se ne occupava.

Mi spiace moltissimo per i due cani citati, ma non direi che i padroni avrebbero potuto fare molto..se li si metteva in una pensione per cani quella stessa ansia che provoca impulsi irrefrenabili avrebbe potuto condurre i cani a saltare addosso ad altri cani presenti nella pensione e visto la tipologia di cani questo avrebbe anche potuto portare a conseguenze peggiori

Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    In casa mia non può entrare nessuno ( pena un'aggressione brutale da parte della bestiola che vi assicuro..sembra un gatto solo sin quando non ve la trovate arrampicata addosso che cerca di tagliarVi la gola)...
    Però..son scelte...io non potrei fare a meno di lei...mi accontento di andare via solo i fine settimana ( le lascio cibo e ha una fontana elettrica per l'acqua sempre corrente)..
    E' ovvio che non si è mostri a lasciare un animale in una pensione..ma occorre valutare sia la pensione che il carattere dell'animale....
    Troope persone prendono gli animali per giocattoli...e poche si aaumano la rsponsabilità delle scelte fatte.
    Io la vedo così.....

una scelta che io non riuscirei a fare, non rinuncerei a così tanto per un cane o un gatto.

sul fatto dei giocattoli...hai ragione, ma penso sia sempre stato così purtroppo.

Citazione Originariamente Scritto da bagarre Visualizza Messaggio
    scusate ma si lasciano i figli anche piccoli dai nonni quando si và in ferie e nn si può lasciare un cane al vicino di casa per una settimana??

nn diciamo cazzate per cortesia!

io mi scandalizzeri per chi li abbandona, quello si
    Ultima modifica di Turbo-555; 11/08/2010 alle 12:25 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    scusate ma mi sembra abbiate una reazione esagerata.
    La storia commuove anche me, ma il cane non era abbandonato a sè stesso.
    C'era un conoscente che si recava ad accudirlo quotidianamente.
    magari lo portava anche a spasso (probabile) per i suoi bisogni.
    E' il cane che per razza è purtroppo instabile (il post lo spiega abbastanza bene).
    Mi sembra davvero esagerato prendersela troppo con i padroni.
    i cani sono come li fai crescere.è inutile girarci intorno.

bastonate e calci in culo ai padroni
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    povero
    e che merde,spero gli denuncino x abbandono e che applicano la legge alla lettera
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Beh vorrei proprio sapere quanti proprietari di cani sanno cosa sia "un disturbo d’ansia da separazione, che si è manifestato con un’agitazione psicomotoria irrefrenabile, a tal punto da superare l’ancestrale istinto di conservazione. L’ansia generalizzata non è una malattia che colpisce solo l’uomo, anzi è frequente in certe razze di cani, soprattutto quelle che hanno una soglia di irritabilità neuronale molto bassa. Guarda caso sono proprio anche i cani che hanno la tendenza (sottolineo «tendenza») ad aggredire in modo devastante e a provocare quanto poi leggiamo sulle cronache nere dei giornali. Certamente l’educazione ha una sua valenza, ma non possiamo dimenticare che cani forgiati geneticamente dall’uomo e allevati per decenni nelle arene dove combattevano fino all’ultimo rivolo di sangue, abbiano reazioni psichiche molto più soggette ad alterazioni rispetto a un Pointer «nato e vissuto» nella pace delle verdi colline inglesi. "
    Si sa che carattere può avere la razza, cosa mangia, come allevarlo ecc ecc. ma di psicologia canina direi che sono pochi quelli che ne capiscono qualcosa...
    Non esageriamo, appunto.
    Posso garantirti che il mio cane non si butterà mai dal balcone pur non sapendone io nulla, di psicologia canina. Dici che ho la bacchetta magica? No, semplicemente uso la testa per quel che serve, cioè a pensare.
    1) Sarà difficile che mi appioppino un PittBull come bestia da appartamento.
    2) Se proprio dovessi cedere al vezzo di un cane senza possedere un giardino, un tot di ore sarebbero SEMPRE destinate alle passeggiate e al gioco.
    3) L'eventuale cane, nell'eventualità che dovessi andare in ferie senza di lui (cosa mai successa...), sarebbe lasciato a persona fidatissima con l'obbligo del punto 2.
    4) Ecc.
    5) Ecc.

Il buon senso, insomma. Chiaramente non possiamo essere esperti di tutto, ma cerchiamo almeno di non essere completamente imbecilli.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    A parte che io gli ho "pronosticato" due mesi al canile, che male sicuramente non gli farebbero quando compri un cane che verrà a pesare 30/40 chili non ti interessi della sua indole? E allora, quando c'è da usare l'ipod o torrent siamo tutti esperti, ma dove non ci garba non vogliamo spendere 10 minuti? Il cane a differenza del telefonino è vivo, sembra che questa cosa abbia perso un pò della sua importanza.
    molti altri animali sono altrettanto vivi ma ricevono un trattamento discriminatorio
    vero o non vero ? le leggi attuali non riconoscono diritti a conigli e maiali
    e pure vivono in condizioni difficili

c'è qualcosa che non va nl diritto postivo , il rispetto per gli animali dovrebbe essere solo una questione morale , di rispetto e di coscienza delle singole persone ...
    Non condivido tutte le leggi create apposta per determinati animali fino a dettarmi anche la regola di quanto tempo deve essere la passeggiata del cane all'aria aperta ecc.... Tutte queste regolamentazioni mi sanno di ipocrisia generale
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Perdonami ma mi viene spontaneo

Nomen omen eh!

Acqua...corrente.....
    Forse se la smetti di farle l'elettroshock ogni volta che le viene sete magari si stabilizza la povera gatta

Ok...sono scemo......

Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    povero
    e che merde,spero gli denuncino x abbandono e che applicano la legge alla lettera
    Certo ...
    e tu sai per esempio da quanto erano partiti i padroni?
    Sai come veniva accudita la bestiola dal conoscente?

Eccerto...basta un articolo di giornale e vai ... tutti a invocare la forca...la tortura... l'esilio perenne ecc. ecc..

Per gli altri...perchè poi se vi si tocca il portatarga.......
    Ultima modifica di 357magnum; 11/08/2010 alle 12:32 Motivo: UnionePost automatica

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    io tra un po' devo partire e non so come fare con il mio gatto....di certo non posso portarlo con me in moto...quindi:
    1- ho la possibilita' di far passare ogni giorno qualcuno da casa mia per portargli da mangiare ma ho paura che senta la solitudina dato che si tratta di 12 giorni

2- posso portarla in casa di una mia amica che ha altri 2 gattini ed almeno li' avrebbe compagnia...ma ho paura che il gatto starebbe cmq male perche' magari non è casa sua

non so che fare ragazzi

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima