Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 79

Discussione: Danno........

TCP Rider L'avatar di 081
    Moto
    Scrambler '08
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    i suoi dati usali per andargli a casa o per distruggergli la macchina
    Citazione Originariamente Scritto da ilberna Visualizza Messaggio
    Gonfialo.
    quoto in pieno le due soluzioni.
    081 SCRAMBLER

BRIGATA BORBONE

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da orcablu Visualizza Messaggio
    parla per te... i nostri pallettoni sono almeno al 3%di antimonio.
    forse ti riferisci ai diablo... ma col 4.3 mm forse hai minor precisione ma ti assicuro che sono molto più duri.
    ti posso fornire i certificati di analisi della lega
    se non sbaglio si parlava di "fucile" ad aria compressa ;
    esistono in Italia ( all'estero la selezione è più estesa fino a calibri "big bore" ) in calibro 4,5 -5 - 5,5 - 6,35 e 8 mm.
    qualsiasi munizione commerciale per i medesimi (usualmente chiamati diablo-diabolo-bicchierini-pallini-piombini etc etc ) è in piombo quasi puro , a volte con inserti apicali in acciaio o bronzo o rame ma con massa talmente risibile da risultare insufficenti a creare danni significativi .
    Che poi esistano pallini-pallettoni-ogive e quant'altro composti da leghe con durezze diverse fino a palle contenente penetratori in acciaio - tungsteno o uranio impoverito è un altro discorso che riguarda armi da fuoco e non ad aria compressa
    Citazione Originariamente Scritto da orcablu Visualizza Messaggio
    p.s. per il cristallo basta una candela di moto
    (trucco imparato a Bari interrlanz negli anni 90 ) eheheh
    infatti poco prima parlavo di fionda e pezzettini di ceramica la candela "funziona" perchè è la parte ceramica a far saltare il cristallo

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da vecchialenza Visualizza Messaggio
    mah , da "espertone" di armi ad aria compressa dico la mia ; se proprio volete fare i bastardoni , un tiro nella mascherina frontale e gli bucate radiatore acqua , radiatore condizionatore e radiatore olio (dipende dal tipo di auto) ma solo con armi che sviluppino almeno 16 joule altrimenti lasciate perdere , se poi siete davvero fortunati fonderà il motore ; comunque dei piombini per aria compressa non ci si può fidare troppo (piombo molto tenero basta trovi la testa di una vite o un lamierino e ci si "spalma" sopra perdendo tutta l'energia cinetica ) meglio una fionda e 5 pezzetti di ceramica , 4 finestrini ed il lunotto a quadrettini e con pochissimo rumore .
    Il parabrezza meglio lasciarlo stare , è stratificato o lo prendete a mazzate o gli farete ben poco massimo potete inciderlo con una punta di ceramica
    dipende che armi ad aria compressa...io ho 2 pistole ad aria compressa...ma non usano proiettili di piombo...sono palline di rame..e i vetri delle macchine...si spaccano..eccome!! testato!!

qualche dettaglio in più...parlo di bb gun, calibro 4.5mm i proiettili sono di acciaio placcati rame!
    Ultima modifica di Turbo-555; 11/08/2010 alle 14:24

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    mio padre lo teneva per scacciare i gatti randaggi malefici
    se non sbaglio si parlava di "fucile" ad aria compressa ;
    esistono in Italia ( all'estero la selezione è più estesa fino a calibri "big bore" ) in calibro 4,5 -5 - 5,5 - 6,35 e 8 mm.
    qualsiasi munizione commerciale per i medesimi (usualmente chiamati diablo-diabolo-bicchierini-pallini-piombini etc etc ) è in piombo quasi puro , a volte con inserti apicali in acciaio o bronzo o rame ma con massa talmente risibile da risultare insufficenti a creare danni significativi .
    Che poi esistano pallini-pallettoni-ogive e quant'altro composti da leghe con durezze diverse fino a palle contenente penetratori in acciaio - tungsteno o uranio impoverito è un altro discorso che riguarda armi da fuoco e non ad aria compressa

infatti poco prima parlavo di fionda e pezzettini di ceramica la candela "funziona" perchè è la parte ceramica a far saltare il cristallo
    Non sapevo che si andasse oltre il 5,5mm (ho un Crosman a Co2 in quel calibro) ancora classificato arma comune.
    Ti posso assicurare che fa dei danni considerevoli....anche con i classici diabolo.
    E anche nelle armi da fuoco si usano proiettili in piombo nudo ma la lega è quasi sempre indurita con antimonio (anche per eviarre impiombature ecessive nelle canne)

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    no, vecchialenza, in una carabina ad aria compressa, puoi anche sparare un pallettone 4.3 o 4,5 mm di diametro (3/0 o 4/0) a seconda del calibro della carabina
    per esempio le macchine dei luna park della Mangolini usano il 4,3.
    io nella mia carabina a volte uso il 4,5 (che tanto è gratis), anche se preferisco usare i diablo per motivi di precisione.

Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    ma la lega è quasi sempre indurita con antimonio (anche per eviarre impiombature ecessive nelle canne)

non è vero...si mette l'antimonio per per diminuire il piombo ed evitare il saturnismo nei bersagli
    Ultima modifica di orcablu; 11/08/2010 alle 14:25 Motivo: UnionePost automatica
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    mio padre lo teneva per scacciare i gatti randaggi malefici

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Citazione Originariamente Scritto da Bonzo Visualizza Messaggio
    La sua auto è completamente raschiata sia davanti e sia di dietro
    Allora è proprio un pirla e se ne frega delle auto degli altri
    Suggerirei il gonfiaggio
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Non sapevo che si andasse oltre il 5,5mm (ho un Crosman a Co2 in quel calibro) ancora classificato arma comune.
    Ti posso assicurare che fa dei danni considerevoli....anche con i classici diabolo.
    E anche nelle armi da fuoco si usano proiettili in piombo nudo ma la lega è quasi sempre indurita con antimonio (anche per eviarre impiombature ecessive nelle canne)
    all'estero si và anche oltre i 18 mm di diametro , che botta ragà !

in 6.35 in Italia trovi senz'altro weihrauch (hw900) teoben (rapid ed un altro) , son bei giocattolini , ovviamente arma comune o sportiva

riguardo le armi da fuoco , ho una piccola esperienza di ricarica (9x21-40s&w-44-45-308 ed altri) la lega è sempre ternaria piombo-stagno-antimonio e solo a parlare di percentuali e gradi brinnel di durezza ottenuti non basterebbe l'intera giornata

comunque "contestavo" il fatto di danneggiare significativamente il parabrezza di un automobile con un diablo , i finestrini ed il lunotto senz'altro , ma il parabrezza rovinarlo con un diablo è davvero difficile .

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    all'estero si và anche oltre i 18 mm di diametro , che botta ragà !

in 6.35 in Italia trovi senz'altro weihrauch (hw900) teoben (rapid ed un altro) , son bei giocattolini , ovviamente arma comune o sportiva

riguardo le armi da fuoco , ho una piccola esperienza di ricarica (9x21-40s&w-44-45-308 ed altri) la lega è sempre ternaria piombo-stagno-antimonio e solo a parlare di percentuali e gradi brinnel di durezza ottenuti non basterebbe l'intera giornata

comunque "contestavo" il fatto di danneggiare significativamente il parabrezza di un automobile con un diablo , i finestrini ed il lunotto senz'altro , ma il parabrezza rovinarlo con un diablo è davvero difficile .
    mmm ricarichiamo più o meno le stesse cose (io non ho nulla in 40 e in 44 ma per il resto sì, e ci aggiungo anche il 38 e 357 ovviamente)
    Non ho citato la composizione esatta delle leghe per non appesantire il discorso....... ma so come funziona la questione

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    giudice di pace? mi sembra costi poco
    come fanno a dare concorso di colpa ad un'auto parcheggiata?
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima