Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 88

Discussione: incidenti, disagi, persone per terra e i cazzi nostri

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special

incidenti, disagi, persone per terra e i cazzi nostri

ieri pomeriggio, mentre andavo a trovare due amici della bonnie coratella in giro lungo l'arco alpino, sono incappato in un incidente.
    la strada è una provincale sinuosa e piacevole ma abbastanza trafficata che collega la val di fiemme a Ora (bz) e quindi all'autostrada...arrivato in prossimità dell'incidente trovo la strada sbarrata dalla polizia e dai carabinieri. I pompieri erano in arrivo e una bella fila di macchine.
    Scendo dalla moto per capire di cosa si tratta e capisco che si tratta di un motociclista sbalzato dalla moto e finito tra muretto e auto della corsia opposta.
    La situazione immagino che sia piuttosto grave.
    Intanto atterra un elicottero di soccorso e la gente intorno a me sembra presa da altro…chi parla al telefono con la ragazza dice “stiamo arrivando, se questi si sbrigano”, il padre di famiglia che indica al figlioletto l’elicottero “guarda Marco, hai visto come atterra? che bello, eh?”, c’è chi sbuffa un “che palle” e chi ne approfitta per fare della sosta forzata una piacevole scampagnata tra amici, tra foto e risate.
    Io sono disgustato. Riparto appena me lo consentono, guardo i cocci della moto, la macchia di benzina a terra e spero di allontanarmi presto da quella gente.
    Possibile che ci interessi solo il nostro piccolo giardino?
    Ultima modifica di Mr. Noisy; 12/08/2010 alle 08:20

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    E' capitato anche a me a volte. Motivo per cui, se non c'è bisogno di aiuto, non mi fermo MAI sul luogo di un incidente.

Credo dipenda dal fatto che oggi la soglia di percezione della violenza è molto alta. Se non siamo colpiti direttamente non ce ne importa nulla, purtroppo.
    Ultima modifica di Ipcress; 12/08/2010 alle 08:13

TCP Rider L'avatar di gigi57
    Moto
    Bonneville (forse)
    Credo dipenda dal fatto che oggi la soglia di percezione della violenza è molto alta. Se non siamo colpiti direttamente non ce ne importa nulla, purtroppo.[/QUOTE]

quando mia moglie ha avuto 6 mesi fà un incidente uno mi ha chiesto se non si poteva spostare da terra (non si sapeva ancora quali danni avesse avuto)perchè lui doveva passare per andare a casa a mangiare !!! mi pare di aver portato l'esempio di come stiamo diventando

TCP Rider Senior L'avatar di LadyB
    Moto
    LadyB
    Citazione Originariamente Scritto da gigi57 Visualizza Messaggio

quando mia moglie ha avuto 6 mesi fà un incidente uno mi ha chiesto se non si poteva spostare da terra (non si sapeva ancora quali danni avesse avuto)perchè lui doveva passare per andare a casa a mangiare !!! mi pare di aver portato l'esempio di come stiamo diventando
    e perchè io mi stupisco ancora di certe cose?!?!??!!

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    E' capitato anche a me a volte. Motivo per cui, se non c'è bisogno di aiuto, non mi fermo MAI sul luogo di un incidente.

Credo dipenda dal fatto che oggi la soglia di percezione della violenza è molto alta. Se non siamo colpiti direttamente non ce ne importa nulla, purtroppo.
    Mi trovo d'accordo purtroppo

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    non possibile. sicuro.

il punto è che chi non è capace di provare empatia per il prossimo (sia esso cristiano o bestia) è anche incapace di provare emozioni in maniera totale.

ed io questa gente la invidio.

B r i g a t a
    B o r b o n e

TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    non possibile. sicuro.

il punto è che chi non è capace di provare empatia per il prossimo (sia esso cristiano o bestia) è anche incapace di provare emozioni in maniera totale.ed io questa gente la invidio.
    concordo in pieno con questa tua affermazione Keir ... per quanto riguarda l'invidiare questa gente .... ma .. io piuttosto provo schifo .... e una grande tristezza!
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda l'invidiare questa gente .... ma .. io piuttosto provo schifo .... e una grande tristezza!
    penso che provare unicamente fastidio per un rallentamento, ma non paura e partecipazione per le sorti dell'incidentato faccia di questa gente individui capaci di non soffrire mai troppo.

io vorrei essere così. uno che magari non è compassionevole, ma che anche nelle avversità pensa a sopravvivere senza scosse, a mangiare, bere e dormire tranquillo.

B r i g a t a
    B o r b o n e

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Il cinismo è tipico, da tempo, di una società sempre più chiusa nell'egoismo del privato, così bene rappresentato, nel cinema, da un grande attore quale fu Alberto Sordi.

TCP Rider L'avatar di Thruzergio
    Moto
    Vespa 125 VNB3, Thruxton EFI
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    io vorrei essere così. uno che magari non è compassionevole, ma che anche nelle avversità pensa a sopravvivere senza scosse, a mangiare, bere e dormire tranquillo.
    Ca@@o Keir, sei proprio giù!

...pensavo così quando il "dolore" era troppo forte, ma alla fine era solo un tentativo per sfuggire al dolore.... e non portava da nessuna parte....

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima