Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 85

Discussione: incidenti, disagi, persone per terra e i cazzi nostri

Nuovo TCP Rider L'avatar di Marv
    Moto
    Speddmaster old style
    Scusa ma hanno proprio ragione, cioè vuoi dirmi che adesso mentre io mi accingo a fare le meritate vacanze devo arrivare pure in ritardo perchè un pirla non sà portare la moto ??
    Cioè come minimo mi farà saltare l'aperitivo delle 19:00 alla spiaggetta, poteva avere almeno la decenza di mandare anche la moto dall'altro lato della carreggiata, così almeno mi liberava la mia e al massimo facevo una foto col telefonino così poi lo raccontavo agli amici in spiaggia !!

Brrrrrrrr . . .
    " Meglio la carne che l'osso . . . e darci dentro a più non posso !! "

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda l'invidiare questa gente .... ma .. io piuttosto provo schifo .... e una grande tristezza!
    penso che provare unicamente fastidio per un rallentamento, ma non paura e partecipazione per le sorti dell'incidentato faccia di questa gente individui capaci di non soffrire mai troppo.

io vorrei essere così. uno che magari non è compassionevole, ma che anche nelle avversità pensa a sopravvivere senza scosse, a mangiare, bere e dormire tranquillo.

B r i g a t a
    B o r b o n e

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Il cinismo è tipico, da tempo, di una società sempre più chiusa nell'egoismo del privato, così bene rappresentato, nel cinema, da un grande attore quale fu Alberto Sordi.

TCP Rider L'avatar di 081
    Moto
    Scrambler '08
    Citazione Originariamente Scritto da Marv Visualizza Messaggio
    Scusa ma hanno proprio ragione, cioè vuoi dirmi che adesso mentre io mi accingo a fare le meritate vacanze devo arrivare pure in ritardo perchè un pirla non sà portare la moto ??
    Cioè come minimo mi farà saltare l'aperitivo delle 19:00 alla spiaggetta, poteva avere almeno la decenza di mandare anche la moto dall'altro lato della carreggiata, così almeno mi liberava la mia e al massimo facevo una foto col telefonino così poi lo raccontavo agli amici in spiaggia !!

Brrrrrrrr . . .
    cosa ti dice che il tipo non sia stato tamponato e creato lui l'incidente?
    se un'amico mi fa vedere la foto di uno a terra come ricordo come minimo lo mando affanculo
    081 SCRAMBLER

BRIGATA BORBONE

TCP Rider L'avatar di dadoz
    Moto
    Tiger 800 ABS Phantom Black - ei fu Bonneville T100
    A volte situazioni simili le vivo per lavoro, purtroppo. Secondo me ci sono tre spiegazioni: com'è già stato detto la nostra soglia di percezione del dolore, emergenza, violenza, ecc, è molto influenzata da TV e internet.

Molte volte la realtà è "meno vera" di quello che giornalmente uno vede nel televisore, quasi non ci si rende conto che quello che sta succedendo in quel momento è veramente grave, fisicamente e moralmente. Se magari a mente fredda facciamo ragionare quella persona sul comportamento tenuto, quest'ultimo di rende conto dell'errore e forse prova pure vergogna. Quello che manca in molti adolescenti di oggi è quest'ultimo step.

Come seconda cosa, e questo lo dico per esperienza personale, in determinate situazioni scatta una difesa psicologica verso l'incidente, a volte non è menefreghismo ma è il nostro cervello che involontariamente ci preserva dallo stress provocato da un evento traumatico.

Ultimo ma non ultimo, molti sono proprio stronzi inside e si spera che in un piccolissimo angolo della loro mente e del loro cuore provino almeno un po' di vergogna per il comportamento tenuto.

Speranza vana, i suppose...
    "...in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo." Chris McCandless

Bannato
    Moto
    bonneville 865 + o - originalle - pk 50 - wr 250 scassato - leonardo 150
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    E' capitato anche a me a volte. Motivo per cui, se non c'è bisogno di aiuto, non mi fermo MAI sul luogo di un incidente.

Credo dipenda dal fatto che oggi la soglia di percezione della violenza è molto alta. Se non siamo colpiti direttamente non ce ne importa nulla, purtroppo.
    stra quoto... o c'è un morboso interesse o un distaccato menefreghismo...

Citazione Originariamente Scritto da 081 Visualizza Messaggio
    cosa ti dice che il tipo non sia stato tamponato e creato lui l'incidente?
    se un'amico mi fa vedere la foto di uno a terra come ricordo come minimo lo mando affanculo
    ha provato a fare l'uscita ironica......

ps: o poi c'è da dire che un sacco di gente non si ferma più quando ci sono incidenti, l'anno scorso sul faiallo uno è volato giù dalla strada la gente rallentava guardava la moto incastrata sotto al guard rail poi tirava dritto...cazzo c'era uno che guidava quella moto 10 metri sotto la strada e non stava benissimo...sono passati 10 minuti prima che si fermasse una persona...incredibile! io sono arrivato 3° sul posto e mi sono fermato, dopo di me per curiosità (ormai c'erano 3-4 moto e una macchina ferma) si saranno fermati in 20 guardavano giù chiedevano: "è vivo? a bene allora vado, tanto ci siete voi!"

allora vado, perchè se era morto restavi aguardare lo spettacolo? idiota guarda che non è un reality è reale! e non puoi cambiare canale...
    Ultima modifica di nessuno13; 12/08/2010 alle 09:20

TCP Rider L'avatar di alepeo
    Moto
    Scrambler black
    Che tristezza purtroppo ci sono in giro un sacco di persone così

TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Moto
    Bonneville
    come dice quell'attore nei "Cesaroni"
    Che tristezza
    la mia è l'unica vera originale verde-panna,le altre sono clonate

se per farmi notare la mia moto deve far rumore, allora sono contento di passare inosservato

TCP Rider L'avatar di Thruzergio
    Moto
    Vespa 125 VNB3, Thruxton EFI
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    io vorrei essere così. uno che magari non è compassionevole, ma che anche nelle avversità pensa a sopravvivere senza scosse, a mangiare, bere e dormire tranquillo.
    Ca@@o Keir, sei proprio giù!

...pensavo così quando il "dolore" era troppo forte, ma alla fine era solo un tentativo per sfuggire al dolore.... e non portava da nessuna parte....

TCP Rider L'avatar di Bikerneofita
    Moto
    Suzuki GSR 600
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    penso che provare unicamente fastidio per un rallentamento, ma non paura e partecipazione per le sorti dell'incidentato faccia di questa gente individui capaci di non soffrire mai troppo.

mmm.. capisco quello che intendi ... una sorta di non involvment per soffrire meno e godersela di più??!!

Beh Keir comprendo che questi pensieri possano passare per la testa, soprattutto se si è molto sensibili e si sta attraversando un periodo travagliato, ma pensa anche a quanto queste persone si perdono e a quanto poco intensamente vivono poi tutto ciò che di bello gli capita ..

secondo me una poca capacità di soffrire o preoccuparsi per il prossimo corrisponde anche a una poca capacità di godere per se stessi ...

P.S. ho letto qua e là che sei un po' giù ... tieni duro ... ti mando un abbraccio
    La vita è come una commedia: non importa quanto sia lunga, ma come è recitata ---- Seneca

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima