Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 85

Discussione: incidenti, disagi, persone per terra e i cazzi nostri

TCP Rider L'avatar di vecchiostile
    Moto
    scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da dadoz Visualizza Messaggio
    A proposito dei discorsi fatti...

mi picerebbe sapere che stia bene

sbaglio ?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Linus
    Moto
    Bonneville Black 09
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    ieri pomeriggio, mentre andavo a trovare due amici della bonnie coratella in giro lungo l'arco alpino, sono incappato in un incidente.
    la strada è una provincale sinuosa e piacevole ma abbastanza trafficata che collega la val di fiemme a Ora (bz) e quindi all'autostrada...arrivato in prossimità dell'incidente trovo la strada sbarrata dalla polizia e dai carabinieri. I pompieri erano in arrivo e una bella fila di macchine.
    Scendo dalla moto per capire di cosa si tratta e capisco che si tratta di un motociclista sbalzato dalla moto e finito tra muretto e auto della corsia opposta.
    La situazione immagino che sia piuttosto grave.
    Intanto atterra un elicottero di soccorso e la gente intorno a me sembra presa da altro…chi parla al telefono con la ragazza dice “stiamo arrivando, se questi si sbrigano”, il padre di famiglia che indica al figlioletto l’elicottero “guarda Marco, hai visto come atterra? che bello, eh?”, c’è chi sbuffa un “che palle” e chi ne approfitta per fare della sosta forzata una piacevole scampagnata tra amici, tra foto e risate.
    Io sono disgustato. Riparto appena me lo consentono, guardo i cocci della moto, la macchia di benzina a terra e spero di allontanarmi presto da quella gente.
    Possibile che ci interessi solo il nostro piccolo giardino?

io invece a te chiedo....perche' ti sei fermato per vedere "cosa succede" visto che gia' erano tutti sul posto? Volevi per caso dare una mano? .......

la prima regola quando si incontra un incidente e' quello di non fermarsi MAI se gia' ci sono i soccorsi.

Almeno a me hanno insegnato cosi' a scuola guida...

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Citazione Originariamente Scritto da Linus Visualizza Messaggio
    io invece a te chiedo....perche' ti sei fermato per vedere "cosa succede" visto che gia' erano tutti sul posto? Volevi per caso dare una mano? .......

la prima regola quando si incontra un incidente e' quello di non fermarsi MAI se gia' ci sono i soccorsi.

Almeno a me hanno insegnato cosi' a scuola guida...
    come ho scritto la strada era bloccata, siamo stati fermati tutti

TCP Rider L'avatar di Bond Street
    Moto
    Bonneville T100
    anch'io ricordo l'episodio dei Alfredino Rampi, il suo viso in fotografia e l'apprensione durante tutti i tentativi di salvataggio, ero piccolo, 7 anni e piansi a dirotto una volta saputo il triste epilogo. in tutta onestà adesso ho perso un pò di sensibilità, probabilmente difficilmente piangerei per un episodio analogo, forse non conoscendo le cause di una colonna anch'io imprecherei...non so argomento delicato. Dovremmo sempre cercare di essere bambini dentro, puri e spontanei, molte cose andrebbero meglio, da qualche parte così c'è scritto nel vangelo di Matteo e io da credente lo condivido.

Keir non ti conosco direttamente ma apprezzo il tuo modo di intervenire, un abbraccio!
    Originariamente inviata da kkk (che ancora non aveva smaltito il sakè)
    Sticazzi Bond... ieri al ritorno sotto l'acqua ti ero dietro ed hai tirato una sgommata di potenza con tanto di intraversata fuori da una curva da far impallidire Stoner...
    Grazie a Beppe per la foto in avatar;)

TCP Rider L'avatar di zivago
    Moto
    Ex Thruxton, ex Tiger 1050, ora Speed 1050
    Quando incontro un incidente, grave, o potenzialmente tale, non riesco a non fermarmi o avvicinarmi chiedendo se possa servire aiuto..e forse è la deformazione professionale, o l'idea che in quelle circostanze anche un piccola manovra sanitaria può cambiare di molto le cose.

Quello che si vede in tivvù, o si legge nei giornali, di tragedie e gravi fatti di cronaca che parlano di malattia mentale, e poi passano come la "normalità" delle cose, mi fa incazzare. Perchè se diventa un fatto culturale, la normale pazzia delle persone, la anormale indifferenza che poi è assenza di sensibilità, siamo fottuti. Non credo che esista in nessun essere umano che abbia tutti gli attributi per essere chiamato tale, la tendenza al menefreghismo o al cinismo freddo e lucido.
    Vabbè..meglio che non proseguo sennò divento prolisso e rompipalle..
    Però ho notato una cosa: che tra motociclisti esiste spesso, una solidarietà, un'attenzione maggiore alle difficoltà di un altro biker fermo sul ciglio della strada. Allora forse la riflessione potrebbe essere che quel qualcosa che ci fa amare così tanto andare su due ruote, sia una Triumph che una Vespa 50, sia legata a quella sensibilità diversa dalla norma, verso le altre persone..

Lamps
    "smanettoni incalliti vogliosi di baruffa!"

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    mille grazie a tutti per la solidarietà.
    mi spiace che negli ultimi tempi debba inquinare tutti i post con le mie fisime.
    Avevo letto qua e la... mi spiace Keir... posso solo dirti di prendere la moto e farti un viaggetto... da solo. Ad esempio il 3/4 settembre potresti venire ad Assisi...

TCP Rider Senior L'avatar di LadyB
    Moto
    LadyB
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Avevo letto qua e la... mi spiace Keir... posso solo dirti di prendere la moto e farti un viaggetto... da solo. Ad esempio il 3/4 settembre potresti venire ad Assisi...
    che strano concetto che hai di "da solo"

cmq, keir, faresti proprio bene a venire ad assisi

Bannato
    Moto
    bonnie
    Citazione Originariamente Scritto da dopato Visualizza Messaggio
    A mio avviso e' tutta colpa della televisione.
    Oggi sembra normale che un marito spara alla moglie oppure che un vecchio entra in un negozio e spara al proprietario che gli stava antipatico.
    Ci propinano cosi' tanti CSI, COP, telefilm e film dove ci sono morti, sparatorie cruente con tanto di realistici effetti speciali, sangue etc.
    Ci propinano tutto questo che oramai sembra quasi normale un morto, un incidente, uno che spara all'altro per futili motivi.
    Io ho rinunciato al televisore circa 4 anni fa.... non me ne pento!
    la TV ha questo strano potere di alterare la percezione della realtà, oramai anche un normale tg appare come un telefilm, finchè non siamo coinvolti direttamente da un qualsiasi avvenimento non ne percepiamo la reale importanza.

non è la prima volta che mi tocca quotare il dopato in pieno, la pensiamo allo stesso modo...devo proccuparmi?

Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    vado clamorosamente OT ma qui mi tocca quotare alla grande

TCP Rider L'avatar di dadoz
    Moto
    Tiger 800 ABS Phantom Black - ei fu Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da vecchiostile Visualizza Messaggio
    mi picerebbe sapere che stia bene

sbaglio ?
    No, assolutamente! Alla fine il 3d è partito per la tangente ma non ci siamo chiesti come stava il motociclista!
    Spero che non essendo pubblicato, non abbia riportato gravi danni.
    "...in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo." Chris McCandless

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da LadyB Visualizza Messaggio
    che strano concetto che hai di "da solo"

cmq, keir, faresti proprio bene a venire ad assisi
    Beh, il viaggio "da solo"... poi alla meta una calda accoglienza. Non c'è nulla di meglio.

Citazione Originariamente Scritto da dadoz Visualizza Messaggio
    No, assolutamente! Alla fine il 3d è partito per la tangente ma non ci siamo chiesti come stava il motociclista!
    Spero che non essendo pubblicato, non abbia riportato gravi danni.
    Magari la stampa locale ha riportato qualcosa... dovrebbe farci sapere qualcosa Noisy che è della zona... speriamo sia tutto ok.
    Ultima modifica di Ipcress; 12/08/2010 alle 11:23 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima