Si chiama reato di diffamazione. Più chiaro di così. Spero tanto per te che nessuno ti accusi di pedofilia, magari perchè gli stai sui coglioni...
Una critica è una critica. Se mi dai ingiustamente del ladro NON è una critica.
Vediamo se ti è chiaro così: un plurilaureato accusa un povero contadino con la quinta elementare di aver rubato del denaro. Lo fa in piazza, col pieno di folla ed enunciando una bella arringa. Il tuo ragionamento prevede che il contadino possa difendersi tranquillamente da solo di fronte ai continui attacchi del laureato. Secondo te, agli occhi della gente, chi sarebbe più convincente?
E' proprio per questo che serve una legge di tutela. Stai dicendo esattamente ciò che ho detto io prima. Senza una legge che ci difende saremmo tutti farabutti.
Tutti credono...? No guarda. Persone intelligenti che non si bevono tutte le stronzate di giornali e tv ce ne sono.
Fior fior di risarcimenti sono stati versati. Sgarbi ha pagato migliaia di euro di risarcimento. Anche se i giornali magari non ne hanno parlato.
Comunque guarda, è chiaro che abbiamo due differenti visioni della cosa, a te non dà fastidio che uno qualunque ti diffami senza ragione, a me sì.