Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Nuovo CDS e targhe

TCP Rider L'avatar di est_19
    Moto
    Street triple r

Nuovo CDS e targhe

Posto a favore della pubblicà utilità: il nuovo articolo 100 CDS, cc 9 e 11, sanziona con fermo amministrativo di 3 mesi i veicoli che circolano privi di targa o con targa installata non correttamente (inclinata oltre i 30°, bordo sx fuori sagoma, ecc), oltre alla sanzione pecuniaria di 78 euro; 38 euro di sanzione, senza alcuna sanzione accessoria, per targa illeggibile (art. 102 c. 7). nel "vecchio" codice la sanzione accessoria del fermo non era prevista... fate attenzione ragazzi, restare 3 mesi con la moto ferma per la targa inclinata sarebbe veramente un peccato, senza contare la sanzione e le spese di carroatrezzi e 30 gg obbligatori di depositeriaSono altresì messi in guardia gli eventuali possessoni di maserati e macchinoni vari che si vedono spesso girare privi di targa anteriore

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    minchia...

TCP Rider L'avatar di Grimaldello
    orco boia!
    Le strade del signore sono infinite....io "avevo" scelto la TRIPLA

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    La mia targa è regolare. Almeno quella...

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    porco cane che botta

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    occhio
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

TCP Rider L'avatar di Rena
    Moto
    Daytona 955i '00
    Cioè, ho capito bene ?
    Targa inclinata = fermo 3 mesi
    Targa illegibile = solo 38 euro ?
    Se così è una bella notizia !

Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010

Cool

Citazione Originariamente Scritto da est_19 Visualizza Messaggio
    Posto a favore della pubblicà utilità: il nuovo articolo 100 CDS, cc 9 e 11, sanziona con fermo amministrativo di 3 mesi i veicoli che circolano privi di targa o con targa installata non correttamente (inclinata oltre i 30°, bordo sx fuori sagoma, ecc), oltre alla sanzione pecuniaria di 78 euro; 38 euro di sanzione, senza alcuna sanzione accessoria, per targa illeggibile (art. 102 c. 7). nel "vecchio" codice la sanzione accessoria del fermo non era prevista... fate attenzione ragazzi, restare 3 mesi con la moto ferma per la targa inclinata sarebbe veramente un peccato, senza contare la sanzione e le spese di carroatrezzi e 30 gg obbligatori di depositeriaSono altresì messi in guardia gli eventuali possessoni di maserati e macchinoni vari che si vedono spesso girare privi di targa anteriore
    Grazie.

Ecco perchè non ho mai avuto intenzione di cambiare il portatarga alla mia SE ...

Giro tranquillo con gli arrow alti ... con il certificato omologazione CE nel porta documenti ... ho solo tolto i DB.

TCP Rider L'avatar di Grimaldello
    Queste le principali novità:

Alcol, tolleranza zero - tasso alcolemico pari a zero per i conducenti con meno di 21 anni; per chi ha la patente da non più di 3 anni; per i conducenti professionali o di autoveicoli con patente c, d o e. Pene inasprite per chi guida in stato di ebrezza o di stupefacenti e per chi provoca incidenti. Limiti di velocità più bassi per i neopatentati.

Stretta sulle microcar - cinture di sicurezza sempre allacciate per il guidatore. Multe salate per i proprietari di microcar con il motore truccato e per i meccanici che le hanno modificate.

Test antidroga per la patente - test antidroga obbligatorio per prendere la patente, per il rinnovo e per chi guida mezzi pubblici, taxi o camion. Esercizi di guida anche a 17 anni, ma il minore deve avere la patente a ed essere accompagnato da una persona con patente b da almeno 10 anni.

Multe, notifica entro 60 giorni - il periodo per ricevere la notifica delle multe passa da 150 a 60 giorni. I proventi delle multe sono divisi al 50% tra l'ente accertatore e l'ente proprietario della strada. Pagamenti di multe a rate dai 200 euro in su, ma solo con redditi bassi.

Scatola nera - rimane la sperimentazione della scatola nera sulle auto, facoltativa e collegata all'assicurazione.

Deroga a sospensione patente - chi ha sospesa la patente può ricorrere al prefetto e chiedere una deroga per guidare massimo tre ore al giorno per andare al lavoro o per fini sociali. La deroga porta anche a un allungamento della sanzione.

Professionisti licenziati - chi ha subito la sospensione della patente professionale perchè ubriaco o drogato può essere licenziato per giusta causa dall'azienda.

Tir e bus fino a 70 anni - da 65 a 70 anni l'età massima per condurre i conducenti di mezzi pubblici, autocarri e tir.

Etilometri nei ristoranti - nei ristoranti arrivano mini etilometri a disposizione dei clienti. Divieto per i locali notturni di vendere bevande alcoliche dopo le tre di notte;

Divieto di vendita di superalcolici negli autogrill sulle autostrade dalle 22 alla 6 e divieto di vendita di bevande alcoliche dalle 2 alle 7. Salate le multe per gestori e clienti.

Pedoni - meno 8 punti, contro i 5 precedenti, per chi non rispetta i pedoni che attraversano le strisce. Se le strisce non ci sono o non sono visibili, la sanzione è più bassa ma comunque raddoppiata. Chi non lascia strada a polizia o ambulanze perde 5 punti.

Diversamente abili - agevolazioni fiscali per l'acquisto di autoveicoli
    Le strade del signore sono infinite....io "avevo" scelto la TRIPLA

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Citazione Originariamente Scritto da J@n Visualizza Messaggio
    Grazie.

Ecco perchè non ho mai avuto intenzione di cambiare il portatarga alla mia SE ...

Giro tranquillo con gli arrow alti ... con il certificato omologazione CE nel porta documenti ... ho solo tolto i DB.

Dì la verità lo hai fatto perchè è l'unica rimasta col traliccio quindi ancora più SE

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima