ciao ragazzi, che gomme mettere sotto al tiger se per fare due pieghe?
ciao ragazzi, che gomme mettere sotto al tiger se per fare due pieghe?

Dipende quanti km vuoi farci!!!
Cmq ho sentito parlare gran bene delle metzeler M5 e delle dunlop sportsmart; penso che con le gomme citate arriverai a fare 5-6000 km se non fai troppo il balordo!!
p.s. si dice che cambiate le gomme poi si sente il bisogno di cambiare mono e dare una sistematina alle forche!!!
Ultima modifica di SadShape; 13/08/2010 alle 23:06

ne ho provate tante e devo dire che le m5 sono ottime
non sono un fermone (anzi) ci ho fatto oltre 700 km
imperatore del forum e non solo!
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
presidente sezione triumph che co@lione

......mo pure io ci sto a fare un pensierino..... mi piace poco il discorso dei 5-6000 Km...... preferirei stare sui 10.000 come con le roadsmart..... chi le sta usando ci dice qualcosa di più??? grazie...
17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
2021-2024 R3R AllBlack 2500
13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

boh, io monto le originali (fatti 1500km) e il mio giudizio é del tutto negativo.
La cosa che ancora non riesco a capire é come mai non facciano nelle nostre misure gomme come le tourance (normali o exp) o le scorpion trail.
Gomme semitassellate stradali dalle ottime performance e resa kilometrica... Capaci di tenere a bada bestioni come i Gs e le Stelvio... E portarli in giro per 13/14000km su strada, sentieri battuti... D'estate, d'inverno...
Insomma, ottime gomme tuttofare per viaggiatori incalliti.
A 'sto punto o siamo tutti fessi (che per stare "tranquilli" abbiamo bisogno di gomme che non superino i 5000km) o siamo tutti fessi.
Le uniche gomme sport/touring che ho avuto modo di provare sono state le "vecchie" bt020 (2 treni) e ne conservo un ottimo ricordo. Si facevano sfruttare tutte... Con l'unica accortezza di evitare staccate assatanate e smanacciate di gas a centro curva. Percorrenza 11/12000 km su 2 guzzoni da 230kg.
Dunlop d208 su aprilia falco ipertrofico... 8/9000km senza mai una sbavatura...
Diablo/diablo corsa (dietro e avanti) 6/7000km senza battere ciglio...
Ora pare che esistano solo gomme che non superano i 5000km...
Boh.
Io non ho mai avuto l'arroganza di definirmi "veloce"... Ma molti mi dicono che proprio "fermo" non lo sono.
A primavera butterò nel c&sso le gomme originali. Nel frattempo spero di riuscire a capire cosa comprare.

Oltre 6000km con roadsmart e sono circa a meta'. E fatto quasi solo montagna e in coppia. Io le considero sicure e le rimontero' sicuramente.![]()
già, ste domande me le sono fatte anch'io, amico col gs con michelin anakee, mai un'esitazione e 15000 km senza problemi...A 'sto punto o siamo tutti fessi (che per stare "tranquilli" abbiamo bisogno di gomme che non superino i 5000km) o siamo tutti fessi.
adesso stavo pensando alle scorpion sync, ma chissà quanto dureranno.
Attualmente ho le roadsmart, non male fino a 7000 km, adesso però il posteriore mi scappa via sempre (anche se sembra essercene ancora)

Tutto sta a quanti km si fanno in un anno!
Io che negli ultimi due ne ho fatti 6.500 posso permettermi delle scarpette performanti... ne facessi 15.000 l'anno sarebbero dolori!!![]()

io mi trovo benissimo con le metzeler z6 interact ..... al posteriore monto quella rinforzata (quella raccomandata da metzeler per la sprint per capirci) che dura di più.... durata 8-9000 km, km annui 18000