Originariamente Scritto da
Frankie100
boh, io monto le originali (fatti 1500km) e il mio giudizio é del tutto negativo.
La cosa che ancora non riesco a capire é come mai non facciano nelle nostre misure gomme come le tourance (normali o exp) o le scorpion trail.
Gomme semitassellate stradali dalle ottime performance e resa kilometrica... Capaci di tenere a bada bestioni come i Gs e le Stelvio... E portarli in giro per 13/14000km su strada, sentieri battuti... D'estate, d'inverno...
Insomma, ottime gomme tuttofare per viaggiatori incalliti.
A 'sto punto o siamo tutti fessi (che per stare "tranquilli" abbiamo bisogno di gomme che non superino i 5000km) o siamo tutti fessi.
Le uniche gomme sport/touring che ho avuto modo di provare sono state le "vecchie" bt020 (2 treni) e ne conservo un ottimo ricordo. Si facevano sfruttare tutte... Con l'unica accortezza di evitare staccate assatanate e smanacciate di gas a centro curva. Percorrenza 11/12000 km su 2 guzzoni da 230kg.
Dunlop d208 su aprilia falco ipertrofico... 8/9000km senza mai una sbavatura...
Diablo/diablo corsa (dietro e avanti) 6/7000km senza battere ciglio...
Ora pare che esistano solo gomme che non superano i 5000km...
Boh.
Io non ho mai avuto l'arroganza di definirmi "veloce"... Ma molti mi dicono che proprio "fermo" non lo sono.
A primavera butterò nel c&sso le gomme originali. Nel frattempo spero di riuscire a capire cosa comprare.