Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 21 di 53 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 526

Discussione: Overgrease Chapter #33# Ma son finite le vacanze ?

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    e mentre voi ve la godevate tra PAris e la Bretagna, io studiavo storia recente in Normandia in diretta dalle spiagge dello sbarco e nei cimiteri dei soldati e nello stupendo museo di Caen (da vedere!)

mi sembra cosa buona e giusta ...
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    mi sembra cosa buona e giusta ...
    è stato triste, molto triste ma un esperienza da fare se sei in quei luoghi,
    inoltre ho ingiallito un pò le spiaggi triste e grige normanne,
    quando pioveva ero + giallo io della K

una spiaggia dello sbarco

Moto
    Triumph Speedmaster
    è stato triste, molto triste ma un esperienza da fare se sei in quei luoghi,
    inoltre ho ingiallito un pò le spiaggi triste e grige normanne,
    quando pioveva ero + giallo io della K

attraversare terre sconosciute e potersi portare a casa momenti e cultura di quelle terre, a volte purtroppo anche tristi, é un bel viaggiare ...

attraversare terre sconosciute e potersi portare a casa momenti e cultura di quelle terre, a volte purtroppo anche tristi, é un bel viaggiare ...
    sentire i vecchi discorsi di hitler, mi faceva pensare al ns nano
    incutere la paura del comunismo,
    negare la crisi evidente,
    avevano alcune cose in comune

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS

/ diciamocelo: i compromessi non danno mai ottime soluzioni e il fatto che si é cercato di mettere assieme spiriti di viaggio tanto diversi, direi addirittura opposti, non poteva che creare qualche strafalcione ... l'importante é la maturità che si riesce a mettere in campo in questi frangenti e mi sembra che alla fine non ci siamo fatti troppo male a vicenda ... e questo denota che siamo persone civili.
    Secondo me lo spirito del viaggio non era poi cosi' distante e di certo non opposto perchè solo il fatto di aver deciso di affrontare un viaggio insieme in moto e non in auto o in treno, è significativo.
    La situazione che si è venuta a creare è stata molto particolare perchè per la prima parte io avevo un'esigenza prioritaria alla quale tu ti sei carinamente adattato, per quanto possibile considerando lo zavorrino . Dopo invece, l'itinerario è stato scandito dalla volontà di assecondare anche le esigenze dello zavorrino che piu' che leggittimamente se ne fregava altamente delle belle strade, da qui la triangolazione Mont St. Michel->Parigi->Europa Park. Era una situazione che non lasciava tanto spazio ad avventure.
    A questo aggiungi la nostalgia dei miei amici lasciati in Bretagna e la mia scarsa disponibilità economica per cui avrei preferito fare qualche tappa piu' lunga e qualche notte in albergo in meno

ps: diciamocela tutta, al di la delle velocità e delle pieghe non siamo fatti uno per l'altro, parlando di viaggi
    ...
    guarda che la questione della velocità o, come preferisco dire - del passo, del ritmo - non è assoluta ma relativa

Tu stesso hai confessato che quando siamo andati a Pistoia ti sei stressato molto perchè ad un certo punto hai dovuto guidare quasi al limite del mezzo e al limite non della tua capacità di guida, ma al limite della tua percezione dei margini di sicurezza che è cosa quanto mai soggettiva. E' normale ed è giusto che sia cosiì. Viaggiare (e sottolineo viaggiare, non parlo della scampagnata di fine settimana) con una persona che predilige un passo diverso è molto stressante per entrambi. Aldilà della voglia insopprimibile di guidare come ci si sente e come ci si diverte, c'è il fatto che a starti dietro dovevo stare attento a tenermi a distanza di sicurezza per evitare di tamponarti ad ogni curva, mi angosciava vedermi intrappolato tra una roulotte davanti e un camion enorme che mi si avvicinava minaccioso negli specchietti e ogni volta che ti seguivo in un sorpasso , se non volevo superarti, dovevo stare attento a rientrare senza tagliare la strada alla macchina appena superata e senza farla rallentare , tutte situazioni che generano potenziale pericolo e che io cerco di evitare assolutamente. Quando ero davanti ( quando funzionava il navigatore ) dovevo avere un occhio fisso sullo specchietto per non perderti e rallentare dopo ogni curva. Quando si parava davanti un gruppetto di macchine dietro a un camion o una roulotte dovevo guardare il navigatore per vedere quanto mancava alla prossima svolta per capire se ce la facevi a superare anche tu prima del bivio. e tutto questo non a 200 all'ora ma a velocità assolutamente tranquille. Se ognuno avesse seguito il proprio istinto avremmo fatto due viaggi separati.
    Non c'è proprio niente di filosofico in tutto questo e non devi prenderla mai come una questione personale, un giudizio sul tuo stile di guida e , addirittura, sul tuo stile di vita. La questione è molto piu' semplice di come la vuoi dipingere.

... personalmente il mio rammarico non é tanto quello del metraggio tra il mio ginocchio alla terra ma l'aver superato con una certa indifferenza luoghi meravigliosi tutti da scoprire ...

Tranquillo che chissà quanti luoghi magnifici hai saltato anche nei tuoi viaggi precedenti ed è per questo che al ritorno conviene sempre soffermarsi su quello che è stato e non su quello che avrebbe potuto essere

e mentre voi ve la godevate tra PAris e la Bretagna, io studiavo storia recente in Normandia in diretta dalle spiagge dello sbarco e nei cimiteri dei soldati e nello stupendo museo di Caen (da vedere!)

[/QUOTE]

questa foto l'abbiamo vista mille volte , dappertutto, ma immagino che ad essere lì sia stato molto diverso
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio

questa foto l'abbiamo vista mille volte , dappertutto, ma immagino che ad essere lì sia stato molto diverso
    la mia ?

si lo si vede anche in alcuni film, ma essere li, 10.000 croci di ex vite è tanta roba

Moto
    Triumph Speedmaster
    sentire i vecchi discorsi di hitler, mi faceva pensare al ns nano
    incutere la paura del comunismo,
    negare la crisi evidente,
    avevano alcune cose in comune
    io preferisco pensare che la vita sia come una spirale, più che un cerchio ... che le cose non possano mai più ripetersi ... magari ne accadono certe simili, vicine vicine ma mai uguali ....

é che sto nano preoccupa al quanto ...

Citazione Originariamente Scritto da Luigi Visualizza Messaggio
    Secondo me lo spirito del viaggio non era poi cosi' distante e di certo non opposto perchè solo il fatto di aver deciso di affrontare un viaggio insieme in moto e non in auto o in treno, è significativo.
    La situazione che si è venuta a creare è stata molto particolare perchè per la prima parte io avevo un'esigenza prioritaria alla quale tu ti sei carinamente adattato, per quanto possibile considerando lo zavorrino . Dopo invece, l'itinerario è stato scandito dalla volontà di assecondare anche le esigenze dello zavorrino che piu' che leggittimamente se ne fregava altamente delle belle strade, da qui la triangolazione Mont St. Michel->Parigi->Europa Park. Era una situazione che non lasciava tanto spazio ad avventure.
    A questo aggiungi la nostalgia dei miei amici lasciati in Bretagna e la mia scarsa disponibilità economica per cui avrei preferito fare qualche tappa piu' lunga e qualche notte in albergo in meno

guarda che la questione della velocità o, come preferisco dire - del passo, del ritmo - non è assoluta ma relativa

Tu stesso hai confessato che quando siamo andati a Pistoia ti sei stressato molto perchè ad un certo punto hai dovuto guidare quasi al limite del mezzo e al limite non della tua capacità di guida, ma al limite della tua percezione dei margini di sicurezza che è cosa quanto mai soggettiva. E' normale ed è giusto che sia cosiì. Viaggiare (e sottolineo viaggiare, non parlo della scampagnata di fine settimana) con una persona che predilige un passo diverso è molto stressante per entrambi. Aldilà della voglia insopprimibile di guidare come ci si sente e come ci si diverte, c'è il fatto che a starti dietro dovevo stare attento a tenermi a distanza di sicurezza per evitare di tamponarti ad ogni curva, mi angosciava vedermi intrappolato tra una roulotte davanti e un camion enorme che mi si avvicinava minaccioso negli specchietti e ogni volta che ti seguivo in un sorpasso , se non volevo superarti, dovevo stare attento a rientrare senza tagliare la strada alla macchina appena superata e senza farla rallentare , tutte situazioni che generano potenziale pericolo e che io cerco di evitare assolutamente. Quando ero davanti ( quando funzionava il navigatore ) dovevo avere un occhio fisso sullo specchietto per non perderti e rallentare dopo ogni curva. Quando si parava davanti un gruppetto di macchine dietro a un camion o una roulotte dovevo guardare il navigatore per vedere quanto mancava alla prossima svolta per capire se ce la facevi a superare anche tu prima del bivio. e tutto questo non a 200 all'ora ma a velocità assolutamente tranquille. Se ognuno avesse seguito il proprio istinto avremmo fatto due viaggi separati.
    Non c'è proprio niente di filosofico in tutto questo e non devi prenderla mai come una questione personale, un giudizio sul tuo stile di guida e , addirittura, sul tuo stile di vita. La questione è molto piu' semplice di come la vuoi dipingere.

Tranquillo che chissà quanti luoghi magnifici hai saltato anche nei tuoi viaggi precedenti ed è per questo che al ritorno conviene sempre soffermarsi su quello che è stato e non su quello che avrebbe potuto essere

questa foto l'abbiamo vista mille volte , dappertutto, ma immagino che ad essere lì sia stato molto diverso[/QUOTE]

con il senno del poi in effetti si potrebbero fare migliardi di cose ... diciamo piuttosto che dai molteplici miei viaggi, come sensazione di cose visitate e di occasioni sfruttate, é il bagaglio più leggero che mi sono portato a casa ... é comunque stato un piacere e non prenderla sul personale perché le mie riflessioni non vogliono criticare nessuno ma solo capirmi sempre meglio in modo da non fare scelte che potrebbero allontanarmi da quel che cerco ... avessi avuto una moto come la tua e tu come la mia probabilmente non avrei avuto la tua pazienza e ti avrei dato puntello a Carnac ...

la mia ?

si lo si vede anche in alcuni film, ma essere li, 10.000 croci di ex vite è tanta roba
    quando andai in Normandia non vidi le croci ma nell'aria si percepivano ... già il solo sapere dove si era ... penso che trovarsele davanti sia comunque un esperienza di vita che una foto non potrà mai farci rivivere ...
    Ultima modifica di natan; 20/08/2010 alle 13:33 Motivo: UnionePost automatica

quando andai in Normandia non vidi le croci ma nell'aria si percepivano ... già il solo sapere dove si era ... penso che trovarsele davanti sia comunque un esperienza di vita che una foto non potrà mai farci rivivere ...
    q8 !! si percepisce nell'aria, ma le croci e soprattutto il museo di Caen meritano visita

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    ... diciamo piuttosto che dai molteplici miei viaggi, come sensazione di cose visitate e di occasioni sfruttate, é il bagaglio più leggero che mi sono portato a casa ...
    ...
    è una sensazione che vale anche per me ma, ti ripeto, qualche attenuante ce l'abbiamo entrambi

é comunque stato un piacere e non prenderla sul personale perché le mie riflessioni non vogliono criticare nessuno ma solo capirmi sempre meglio in modo da non fare scelte che potrebbero allontanarmi da quel che cerco ...
    ...

vuol dire che quando faremo i tre passi cercheremo di creare dei gruppetti per affinità di guida che poi, scherzi a parte, è quello che è sempre realmente successo ogni volta che ho partecipato a qualche uscita forumnistica. L'importante era ritrovarsi tutti insieme con le gambe sotto il tavolo...........................si lo so..........non è la tua filosofia perchè non è chic mangiare etc. etc.

avessi avuto una moto come la tua e tu come la mia probabilmente non avrei avuto la tua pazienza e ti avrei dato puntello a Carnac ...

...
    questa è una affermazione sulla quale riflettere e che un po' mi dispiace ammettere che c'è un fondo di verità

alcuni stralci di questa conversazione andrebbero riportati di là nel tuo post per meglio chiarire agli altri i concetti che volevi esprimere perchè ho già letto diversi fraintendimenti

Intriplè non si è ancora espresso , sarei curioso di conoscere il pensiero giallo
    Ultima modifica di Luigi; 20/08/2010 alle 13:54
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

Pagina 21 di 53 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima