Concordo assolutamente che il valore di una persona che segue il Forum non sia assolutamente determinato solo dal numero di caschetti presenti sotto al suo nick, ma d' altra parte credo che abbiano una loro utilità, vuoi per soddisfare l' ego di chi scrive da tempo sul Forum, vuoi per far sapere a chi legge se chi gli ha dato una certa informazione è una persona che frequenta il Forum e quindi informata oppure un semplice passante. Non che un passante non possa essere informato, o che la risposta data da un tente con un casco valga meno di quella data da un altro utente con 5 caschi, ma di certo chi segue il Forum attivamente spesso è a conoscenza di argomenti e discussioni relative a vari aspetti del mondo moto.
Sono anche io contro alla spasmodica rincorsa al caschetto, spesso ottenuta spargendo per i topic faccine e risposte veloci e inutili, ma non ci posso fare niente. Credo che eliminare i caschetti sia una scelta errata, perchè a differenza dei puri numeri testimoniati dal contatore di messaggi di ognuno, il caschetto è un simbolo visivo immediato, che rende in un certo senso orgogliosi. Lo testimoniano i tantissimi topic di festeggiamento aperti da molti utenti quando vedono aggiungersi un ennesimo caschetto rosso. Non mi sento di deluderli, sinceramente, anche perchè ricordo che i primi tempi che scrivevo in altri Forum ed ero un novizio raggiungere queste mete (caschetti, stelline ecc ecc) mi dava una grande gioia.
Se volete parlarne piu approfonditamente aprite un altro topic dedicato però, quisiamo off topic, si parlava si di caschetti ma del festeggiamento di Thunder per il raggiungimento di una meta per lui (e per molti altri) importante.