mi colpisce e'provocatorio... mi fa sorridere...!..ma siccome esiste purtroppo un noi e un loro..non si puo fare ironia sui nostri simboli e guerre sui loro..
seil meteorite della celebre foto,avesse colpito la raffigurazione di maometto anziche' il papa sarebbero stati cazzi.. se anziche' farlo alla regina di inghilterra il piercing al naso fosse stato fatto ad un qualsiasi simbolo islamico..stessa roba...
allora ripeto ..non puo' essere che la mia cultura come la mia tolleranza, siano patrimonio comune.. mentre da un lato vi e'sempre solo rigidezza ...
io metto le mani avanti...![]()
e poi burca e chador sono due delle cose piu' valorizzanti che una donna possa indossare
Forse nella mentalità mussulmana
seil meteorite della celebre foto,avesse colpito la raffigurazione di maometto anziche' il papa sarebbero stati cazzi.. se anziche' farlo alla regina di inghilterra il piercing al naso fosse stato fatto ad un qualsiasi simbolo islamico..stessa roba...
allora ripeto ..non puo' essere che la mia cultura come la mia tolleranza, siano patrimonio comune.. mentre da un lato vi e'sempre solo rigidezza ...
io metto le mani avanti...
ma la colpa è nostra,
siamo i primi a riderci sopra e a prendere in giro l'europa intera e l'italia,loro semplicemente si accodano.
se loro rispettano le tradizioni(anche forzatamente) noi siamo obbligati moralmete a rispettarle.
se sono a cena con un credente,non posso passare il tempo a bestemmiare. ma se sono a cena con un bestemmiatore incallito, non devo necessariamente bestemmiare.
è una questione di rispetto,gli italiani sono i primi a stuprare l'italia,come possiamo chiedere a chi è in visita di rispettarla.
jamais..darling..
se leonardo avesse voluto monna lisa velata..dice qualcuno..sembra che avesse scelto un uomo per posare..sembra...per dire
il quadro non è neanche in italia anche se è di un artista italiano....
ammicca e sta lì la cara lisa..sono passati secoli di storia..ne passeranno anche per loro,anzi loro andranno molto più veloci...
chador etc.non ne sappiamo nulla ci sono un sacco di tipi di veli..so che c'è questa riedizione di un libro in francia che rispiega queste cose..se non sai bene una cosa è meglio tacere a volte...come faceva monna lisa..ammica e sorride...
Ultima modifica di speeddaisy; 17/08/2010 alle 11:53
mon chery.. e' questioni di punti di vista e di cultura.. tu avrai una tua idea in proposito e io una mia.. la mia contempla il fatto che un capolavoro non va imbrattato in quel modo tutto li.. se a te piace sono felice di questa tua scelta.. evita gentilmente in futuro commenti di questo tipo riguardo a un mio commento se non ti e' di troppo disturbo .. anticipatamente ti ringrazio.
Sinclair.
quello a cui rinunciate oggi non vi verra' restituito domani
la colpa e' nostra perche'abbiamo fatto della tolleranza assoluta un valore senza senso..e cosi che Paesi notoriamente civili ed ospitali come quelli scandinavi e la stessa olanda, si ritrovano a fare i conti in casa loro con l integralismo piu'assoluto..o come la moschea a un isolato da ground zero..cge sembra piu'un insulto che altro..
il mondo civile e'diventato tale sopratutto grazie ad un principio.. quello di reciprocita'... vale a dire che tu fai a casa mia quello che io posso fare a casa tua..(questo il prinicipio alla base del diritto internazionale..in quasi tutti gli ambiti..civili ed economici).. Purtroppo con il mondo islamico( e dico purtroppo perche'credo nella fratellanza tra i popoli e mi sento cittadino del mondo).. questo principio non esiste.. e non e'solo una faccenda di tempi , o di evoluzione...di illuminismo o rinascimento.. oggi i tempi sono maturi per tutto questo, ma io vedo solo regnanti retrogadi , illuminati solo nello shopping e nella finanza, con buona pace dei governanti del mondo occidentale!
Ultima modifica di redcell; 17/08/2010 alle 18:29