complimenti nic![]()

complimenti nic![]()

Ci son stato quest' estate, Porto è una bellissima città
e anche nelle cittadine dei dintorni c'è da vedere, io son stato a Braga e Guimaraes.
Merita particolarmente la cucina portoghese, tra tutti consiglio la Francesinha (specialità di Porto e dintorni)
e l'Arroz de pato
![]()

bell'idea! complimenti!!!!
e buon viaggio
WE ARE GENOA!

La francesinha è un tramezzino con dentro carne, salsiccia e uova, sopra ha il formaggio fuso e una salsa a base di birra e pomodoro, con le patatine tutt'attorno.
L'arroz de pato è riso con sotto carne d'anatra e sopra salsiccia.
A sentirli così sembrano strani, specie la francesinha, però son buoni

E per quanto riguarda la musica ecco un artista molto popolare in Portogallo...
Questa canzone parla di uno che mette la sua macchina nel garage della vicina...
YouTube Video
Ultima modifica di SpongeBob; 16/08/2010 alle 20:18 Motivo: UnionePost automatica

la francesinha è gia bocciata x via del formaggio,il riso con l'anatra è interessante
cmq prima abbiano dato un'altro sguardo e messo a punto altri particolari,pian piano il giro sta prendendo forma,e poi chissa magari i piace tanto che ci ritorno in estate in moto,visto che ci sono i traghetti da porto torres a barcellona![]()
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

bello,il portogallo è una meta interessante
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Lisboa è meravigliosa !!!
ti senti subito a tuo agio, cammini cammini cammini e sei felice....
se poi prendi il tram, mi pare il 28, ti giri la città per i quartieri più belli su un trenino dell'inizio '900...
e poi la colazione portoghese è spaziale !!!
ps:da quel che ricordo io, le portoghesi non sono cugine lontane delle brasiliane..anzi...
"smanettoni incalliti vogliosi di baruffa!"
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."