Ciao ragazzi, come da titolo per una voltà il problema non è di una triumph ma di un Harley di un mio amico.
Lo sò che qui si parla di Triumph ma ho visto questo ragazzo a terra in quanto non trova nessuno a cui portarla ed è il suo unico mezzo di locomozione, per cui chiedo consiglio a voi.
Il problema che la moto manifesta è che spesso accende il quadro, fari e stop si accendano, al momento che preme start la moto parte ma dopo un pò iniziano scintille dai poli della batteria, i morsetti si scaldano ed il faro davanti si spenge, dando dei colpi alla batteria la luce torna ma per breve tempo.
Secondo voi cosa c'è da guardare ?.
Io sono andato a casa sua con un tester per cercare un possibile corto circuito ma a dire la verità non sapevo nemmeno cosa guardare perchè fari e stop li escludevo a priori visto che a moto spenta ma quadro acceso era tutto ok.
Penso al raddrizzatore ... ma come faccio a valutare se sia ok o sia rotto ?.
Un altra cosa... staccata la batteria a blocchetto chiave su off sono andato con il tester a misurare l'impedenza sui cavi che vi si connettano... non ho trovato un circuito chiuso ma nemmeno aperto leggendo un valore intorno allo 0,7 omh . E' normale questo valore oppure è sinonimo di un piccolo corto.
Insomma accetto suggerimenti e spiegazioni su cosa e come controllare.
Grazie in anticipo