Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 158

Discussione: Non riesco a chiudere la gomma...

TCP Rider L'avatar di Blekka
    Moto
    Speed Triple '08 Jet Blekka ; Africa Twin 750

Non riesco a chiudere la gomma...

Ragazzi è da poco che vado in moto pero pensavo almeno di riuscire ad usurare tutta la superfice della gomma posteriere e invece adesso, a fine rodaggio, mi trovo ancora un migniolo di cera da entrambe le parti..................avete qualche consiglio per aumentare l inclinazione in piega????

Grazie a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di nicolik
    Moto
    speed 1050
    ti devi solo fidare un poco di più, il resto lo fa la moto.. (naturalmente con prudenza e su asfalti con il grip giusto)
    ciao ciao

TCP Rider
    carta vetrata sulla gomma
    arrive raise hell leave

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Se non ti viene naturale non ci sono molti consigli!

E' come se chiedessi: Ragazzi vorrei diventare alto 78metri, consigli?

A parte gli scherzi, tu continua ad andare fino a dove ti senti in piega, poi se chiudi bene, altrimenti non muore nessuno!

Moto
    No lo so, nn voglio sdraiarmi, pero mi dispiace quasi pensare che sono negato..............poi sono a soli 1800 km ed è la prima moto, però................dispiace sempre

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da Blekka Visualizza Messaggio
    No lo so, nn voglio sdraiarmi, pero mi dispiace quasi pensare che sono negato..............poi sono a soli 1800 km ed è la prima moto, però................dispiace sempre
    A maggior ragione che è la prima moto, sei un neofita con una moto potente e quindi rischiosa, evita di farti paranoie inutili!

Guarda il discorso carta vetrata ci stà, così fai sparire il segno e non ti accorgi fino a dove pieghi, così in breve ti togli dalla testa questa fissa

Altra soluzione è andare in pista a fare qualche turno, l'asfalto ha più grip e vedrai che pieghi di più e riuscirai a chiudere e intanto che ci sei ti diverti anche

Moto
    ahhhh, pensavo fosse per fare lo sborone al bar..............in effetti mi tolpo la para.....grandi ragazzi

TCP Rider L'avatar di Black Cat
    Moto
    Speed Triple 08 Matt Black
    Sembrera' un discorso da vecchi ma so' che fra noi motociclisti ci sono due correnti di pensiero e' di solito i primi sfottono i secondi e viceversa.
    Mio consiglio personale e' goderti la moto senza stare a guardare la cera sulla gomma, io lo trovo abbastanza cretinetti (senza offesa) mio nipote ha comprato la Gsx 750.. ha 22 anni e' per cui segue la tua corrente di pensiero, mostrare agli amici che ha consumato tutta la gomma nelle pieghe.. per la verita' l'ha fatto e' gli e' andata liscia.. finche' l'altra settimana mi telefona dicendo che e' andato per campi grattando carena, rompendo freccia, leva e cosine varie spesa attorno ai 1000 euro (e' gli e' andata di lusso) sia fisicamente che nei danni alla moto perche' e' andato a finire in un campo.. lui dice che c'era della ghiaia in curva.. io dico che ha fatto la solita " cappella " capitata a molti di noi a tempo debito.. cioe' quello di calcolare male la velocita' in entrata di curva oppure.. non conosceva la curva che fa' lo stesso . vale davvero la pena ? e' se invece del campo c'era uno dei famigerati guard-rail ? fate delle vostre moto e delle vostre vite quello che vi pare.. ma secondo me queste sono problemi da non porsi neanche !
    Io lo dico per il tuo bene, come per quello di mio nipote e delle vostre tasche.. poi ognuno si gestisce come vuole !

TCP Rider L'avatar di DANIELE JP8
    Moto
    Speed Triple '08 - rubata - MY11 Black
    ma che importa! Sulla mia posteriore manca ancora un dito! Ogni tanto la presto a mio zio che me le ripulisce a dovere (la sa portare meglio di me, e di brutto!) e così vado tranquillo che se devo piegare fino all'ultimo, me la rischio di meno! Come dice Black Cat, pensa a goderti la moto sul tuo stile di guida!

TCP Rider L'avatar di Black Cat
    Moto
    Speed Triple 08 Matt Black
    Aggiungo come hanno consigliato altri.. se vuoi proprio mangiare le gomme vai in pista non c'e miglior sistema, e' se come affermi tu e' la tua prima moto ne' beneficiera' anche il tuo stile di guida ed il feeling con la moto stessa, puo' essere che ti sdrai lo stesso e che fai qualche danno anche alla moto, ma almeno lo fai in sicurezza.
    Non e' questione di coraggio, il 90% dii quelli che sono qui da quanto ho visto hanno la moto (varie moto) da parecchi anni, e' la tiratina anche estrema se la sono fatta, io da ragazzo non mi ponevo il tuo problema (anche perche' all'epoca le gomme erano "tassellate" o disegnate se preferisci quasi per intero) ma mi piaceva prendere le curve in modo allegro, in fin dei conti e' uno dei divertimenti preferiti di chi va' in moto specie in solitaria, pero' ne' ho visti parecchi sdraiati.
    Ogni weekend mi faccio un lungo giro.. e' fra curve cieche, curve che ti trovi il ciclista fermo che beve dalla boraccia, curve che presentano solchi nell'asfalto o dislivelli ed altre amenita'.. fa' capire che il pericolo si puo' presentare ad ogni momento ed non ha nulla a che fare con l'abilita' del pilota o le prestazioni della moto, se per un qualsiasi motivo tu devi scartare all'improvviso un ostacolo quando sei gia' in piega (che presume una certa velocita' di percorrenza curva) o la moto che ti si scompone perche' becca una specie di rotaia solcata nell'asfalto.. fa si che con buona probabilita' tu invada la corsia opposta se ti va bene ... con ovvie conseguenze... ogni tanto il sedere (nel senso di fortuna) ci mette la pezza e ci ridi sopra.. ma basta una volta che l'angioletto si dimentichi di te... non voglio far l'uccello del malaugurio per carita'.. ma se devo far presente certe cose per farti desistere dal perseguire una cosa che ritengo una cavolata.. beh lo faccio volentieri !

Pista.. pista e' ancora pista !

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima