Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: ritolto il sai

TCP Rider L'avatar di wasteels
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white

Talking ritolto il sai

aspettando n0x che mi porti a donnine e siccome non ho una cippa da fare di meglio, oggi dalle 16 alle 16 e 45, ho tolto di nuovo il sai.......mi stava sulle b...e
    adesso non so bene se montare la 20165 o la 20166 , mah poi vedremo....il punto è un altro , secondo il nostro famoso warsteiner tolto il sai bisogna escludere pure la lambda....il problema nasce quando la elimino fisicamente e la tolgo pure dalla mappa con tuneecu, il motore gira irregolare, e se tieni il gas costante per un 8 / 10 secondi poi nel riaprire manca con un bel vuoto e poi da una botta che sembra di prendere un calcio in c..o perchè ????????
    Ho provato anche con emulatore di lambda, ma il risultato è stato uguale......
    Ho la moto sfigata ? sbaglio qualcosa io ? è la ktm che mi invia messaggi subliminali ????
    Per dovere di cronaca oggi ho provato per la prima volta altre due tiger che non fossero la mia (una di mio cugino, l altra di un mio amico)
    Beh, di seghettamento neanche l ombra, e hanno tutto originale , compreso le mappe , tranne il mio amico che monta uno scarico della speed adattato..
    Ecchecazz......veramente un esorcismo mi ci vorrebbe.......

p. s. : la moto del mio amico, è troppo bella , in foto non rende, infatti l ho fatta io....

Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di wasteels; 17/08/2010 alle 16:29

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio
    aspettando n0x che mi porti a donnine e siccome non ho una cippa da fare di meglio, oggi dalle 16 alle 16 e 45, ho tolto di nuovo il sai.......mi stava sulle b...e
    adesso non so bene se montare la 20165 o la 20166 , mah poi vedremo....il punto è un altro , secondo il nostro famoso warsteiner tolto il sai bisogna escludere pure la lambda....il problema nasce quando la elimino fisicamente e la tolgo pure dalla mappa con tuneecu, il motore gira irregolare, e se tieni il gas costante per un 8 / 10 secondi poi nel riaprire manca con un bel vuoto e poi da una botta che sembra di prendere un calcio in c..o perchè ????????
    Ho la moto sfigata ? sbaglio qualcosa io ? è la ktm che mi invia messaggi subliminali ????
    Per dovere di cronaca oggi ho provato per la prima volta altre due tiger che non fossero la mia (una di mio cugino, l altra di un mio amico)
    Beh, di seghettamento neanche l ombra, e hanno tutto originale , compreso le mappe , tranne il mio amico che monta uno scarico della speed adattato..
    Cosa vuo dire che gli unici che seghettiamo siamo noi due?
    Per la cronaca mi so fatto il tagliando dei 30mila ,da solo.Escluso il SAI perché avevo trovato le piastrine.Risultato:oltre a tutto come prima,spia accesa di malfunzionamento.Per l énnesima volta rimesso tutto originale dopo aver tolto in ordine M-Jet,filtro BMC,ripristinato la cassa filtro con un solo ingresso aria(perché il pirla precedente aveva aperto la seconda via.
    Domanda: i tipi tutti originali che hai provato tu che mappa montano? non é che la differenza fra gli sigati come noi e loro,sta proprio nella mappa?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da iteuronet Visualizza Messaggio
    Cosa vuo dire che gli unici che seghettiamo siamo noi due?
    Per la cronaca mi so fatto il tagliando dei 30mila ,da solo.Escluso il SAI perché avevo trovato le piastrine.Risultato:oltre a tutto come prima,spia accesa di malfunzionamento.Per l énnesima volta rimesso tutto originale dopo aver tolto in ordine M-Jet,filtro BMC,ripristinato la cassa filtro con un solo ingresso aria(perché il pirla precedente aveva aperto la seconda via.
    Domanda: i tipi tutti originali che hai provato tu che mappa montano? non é che la differenza fra gli sigati come noi e loro,sta proprio nella mappa?
    anch io ho ripristinato tutto come mamma triunz l aveva fatta .....con scarsi risultati, infatti avevo eliminato memjet, ho rimontato le candele originali ,filtro originale, mappatura quella standard (20163) ma il seghettamento e sempre li...

la mappatura loro è quella che ha anche nox (al momemto non mi ricordo il numero esatto, ma purtroppo non si puo salvare con tuneecu, e non so neanche se in triunz ce l abbiano ancora o l hanno sostituita con quelle nuove)

comunque son sicuro al 100% che non dipende dalla mappatura ne da tutte le cose che ho, hai cambiato, e neppure dai corpi disiallineati in quanto riallineati alla perfezione qualche giorno fa.....
    Sono arrivato alla conclusione che abbiamo qualche pezzo difettoso (corpo farfallato ? , iniettori ? , motorini passo passo ?, sensori vari ?, ecc...)il problema è arrivare esattamente a quello giusto.....

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    anch io ho ripristinato tutto come mamma triunz l aveva fatta .....con scarsi risultati, infatti avevo eliminato memjet, ho rimontato le candele originali ,filtro originale, mappatura quella standard (20163) ma il seghettamento e sempre li...

la mappatura loro è quella che ha anche nox (al momemto non mi ricordo il numero esatto, ma purtroppo non si puo salvare con tuneecu, e non so neanche se in triunz ce l abbiano ancora o l hanno sostituita con quelle nuove)

comunque son sicuro al 100% che non dipende dalla mappatura ne da tutte le cose che ho, hai cambiato, e neppure dai corpi disiallineati in quanto riallineati alla perfezione qualche giorno fa.....
    Sono arrivato alla conclusione che abbiamo qualche pezzo difettoso (corpo farfallato ? , iniettori ? , motorini passo passo ?, sensori vari ?, ecc...)il problema è arrivare esattamente a quello giusto.....
    A fine mese quando rientro dall IT,avendo un motore in officina da un amico inizio con la sostituzione del gruppo farfallato.....andro per gradi.Ti tengo aggiornato in MP

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da iteuronet Visualizza Messaggio
    A fine mese quando rientro dall IT,avendo un motore in officina da un amico inizio con la sostituzione del gruppo farfallato.....andro per gradi.Ti tengo aggiornato in MP
    ok grazie....ovvio che se ci arrivo prima io ti faccio un fischio
    poi se lo troviamo ci facciamo un bel viaggetto insieme per l inghilterra e glielo facciamo ingoiare neh .....

TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050 cup, tiger 1050 nera
    alla fine ci hai messo mano, eheh, io oggi ho provato a togliere il db killer, a parte il sound che sembra un jet in partenza la moto non andava per niente bene e quindi l'ho rimontato, volevo ripristinare la scatola del filtro con una sola presa d'aria ma non ho avuto il tempo, domani spero di farcela e vedere se migliora
    PS: che ha di speciale la mappa di nox che tutti la aspettate??

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da misterb74 Visualizza Messaggio
    alla fine ci hai messo mano, eheh, io oggi ho provato a togliere il db killer, a parte il sound che sembra un jet in partenza la moto non andava per niente bene e quindi l'ho rimontato, volevo ripristinare la scatola del filtro con una sola presa d'aria ma non ho avuto il tempo, domani spero di farcela e vedere se migliora

la mappa di nox non ha nulla di speciale , è soltanto quella che mamma triunz mette sulla moto quando la sforna, e praticamente quasi tutti l hanno cambiata per un altra piu nuova. L unico problema è che quella mappa non si trova in giro, e chi ce l ha montata non la può salvare con il tuneecu... tutto qua.... poi non è detto che la moto vada meglio, era solo uno sfizio .....

TCP Rider L'avatar di V-Leo
    Moto
    Tiger 1050
    Solo una nota, avete visto le nuove mappe disponobili? Ieri le ho scaricate e quando ho un po' di tempo le confronto. Altra cosa, la propria mappa è salvabile, almeno con le prime versioni di TE ancora non ho provato con la 1.6.99 scaricata ieri.
    Carbonio o Carbonara.....questo è il problema....

TIGRIS ML PECVS DONATVM AB NATVRA DICVNT EPVLANDVM

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da misterb74 Visualizza Messaggio
    La mia mappa ha le tette e quindi non la cambio
    In effetti non ho provato a far girare la versione 1.4, magari la salva. La mappa OEM qualcuno mi ha detto che è di base una 20164, pero' vai a sapere se è vero o meno...boh

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    Innanzitutto premetto che il mio intervento non vuole essere polemico. Sul fatto del seghettamento riscontrato da certi utenti e da altri no può essere dovuto a tantissimi fattori, compresa l'esperienza e la sensibilta del piolta non per ultimo alla qualità Della benzina che da pompa a pompa può essere diversa per motivi che non spiego qui. Ritorno al discorso sai. Come già detto se non si da dove andare non si sa dove partire. Senza sai correttamente tappato scarico aperto filtro aperto senza cat nn ho nessun seghettamento e men che meno segnalazioni di avaria. Resta da osservare che bisognerebbe montare anche gli stessi scarichi per avere un dato obbiettivo perché anche questi ultimi da modello a modello varia la risposta. Naturalmente cazzeggiando con la tune variando i parametri a naso( a meno che qui non ci sia una equipe di motoristi ed elettronici) non porterà certamente ad avere un motore correttamente settato in tutto il range di utilizzo

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •