Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Borse Morbide Laterali

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple

Borse Morbide Laterali

Le borse morbide Triumph laterali che sistema di fissaggio hanno?
    Da varie foto vedo che ci sono delle fibbie che passano sopra il sellino posteriore, e altre da fissare alle pedane passeggero.
    Nient'altro...?
    Dietro non sembra esserci nulla che colleghi le due borse tra di loro o al portatarga, ma sono stabili in questo modo?

mmm... stavo pensando di farmi due telaietti laterali in tubi d'alluminio... qualcosa tipo questi, un po' più carini e rifiniti, con tubi tondi, per andare in giro senza un look da cantiere:

Ultima modifica di Dennis; 01/08/2010 alle 11:32

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Vi prego,evitiamo 'ste nefandezze...su una racer come la Daytona...Mi sembra di vedere un purosangue da corsa con attaccato un aratro...

Moto
    Speed Triple
    Mi dispiace Ale, vorrei avere in casa anche una BMW 1200 Adventure, ma per ora devo accontentarmi di mettere le borsette alla Daytona se voglio star via più di due giorni..
    Con lo zainone sulle spalle me l'ho fatta lo scorso anno e mi è bastata

....Se avessi avuto quell'orrida struttura non avrei fresato con la ruota posteriore la zip delle borse laterali Givi imprestatemi da un mio amico....

ma pensandoci un pò qlksa di esteticamente migliore e cmq funzionale si può progettare

Moto
    Speed Triple
    Sì, l'idea è di fare un telaietto tipo quelli Givi, con un tubo tondo di alluminio anodizzato, na roba non troppo agricola insomma.

Rispetto alle foto sopra, vorrei tenere le borse un po' più vicine alla coda della moto nella parte inferiore, diciamo disposte "a V" guardandole da dietro e non dritte, quanto basta per non toccare la ruota o lo scarico.
    Vorrei guidare insomma quasi come se le borse non ci fossero, tenendole il più ferme possibile per non avere pensieri e basse e strette per non compromettere troppo l'agilità della moto.

Il problema che devo risolvere più che altro è come fissare la parte posteriore del telaietto alla moto.
    Il ragazzo con la Daytona sopra l'ha fissato solo davanti, io vorrei bloccarlo anche dietro così da fare un sistema molto solido, ma non so dove cacchio attaccarlo. Su portatarga e scarico non faccio molto affidamento.
    Forse un paio di attacchi che spuntano fuori da sotto il sellino posteriore si riescono a fare...mmmm.

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Mi dispiace Ale, vorrei avere in casa anche una BMW 1200 Adventure, ma per ora devo accontentarmi di mettere le borsette alla Daytona se voglio star via più di due giorni..
    Con lo zainone sulle spalle me l'ho fatta lo scorso anno e mi è bastata
    Vieni a prenderti la Street che te la presto,io non la uso piu' ormai...ennesima domenica in casa...

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Boh, io lascerei stare ammenicoli vari: io con le mie Givi T411 mi trovai benissimo, unica precauzione un po' di pellicola (quella da cucina) dove appoggiavano le valigie e basta. E alla fine pure la mia ragazza stava comoda

Non ho lasciato alcun graffio sulle carene, pur essendo al mare tra sabbia e salsedine.

Comunque se le tieni montate "alte", non vi è alcun pericolo che tocchino la ruota, non dando comunque fastidio al passeggero. Se sono fissate bene e tirate a dovere sei tranquillo.
    Ultima modifica di Mastroragno; 01/08/2010 alle 18:56

Moto
    Speed Triple
    Ma le borse come le hai fissate mastro..?

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Le Givi T411 (che adesso poi sono state sostituite da un modello equivalente) sono simile a quelle Triumph, hanno 3 cinghie regolabili, due con velcro e una con una fibbia(quest'ultima però non la usavo altrimenti la mia ragazza ci si grattava la passera...). Poi ai 4 angoli ha semplicemente 4 anelli che sfrutti per fissare le cinghie che ti davano in dotazione. In particolare sfruttavo le pedane del passeggero per tener tirate le borse, in modo che non oscillassero ASSOLUTAMENTE lateralmente. Tutto qui. In quelle 2 settimane mi spostavo spesso e ci mettevo 2 minuti per fissarle. Ripeto, fa in modo che "calzino" alte, mediante le 2 cinghie col velcro. Queste sono molto lunghe, e se fai combaciare ciascuna delle estremità per la loro lunghezza è normale che "sballonzolano", finendo poi di toccare la ruota posteriore. Dovrai tenere la superficie delle 2 parti più corta per far sì che le borse stiano bene in alto, non so se mi sono spiegato La cosa parrebbe molto scontata, ma mi è capitato di vedere molte borse montate male e mollaccione perchè appoggiate un po' a cazzo sulla moto. Il velcro utilizzato è di buona qualità e tiene strabene. Comunque se non hai capito proverò con una foto.

Moto
    Speed Triple
    Sì ho capito, grazie.
    Il dubbio che avevo era sul fatto che dietro potessero oscillare, ma se mi dici che due cinghie sulle pedane passeggero bastano per tenerle ferme, allora non ci sono problemi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima