Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Modelli vecchi caschi arai-shoei

Nuovo TCP Rider

Modelli vecchi caschi arai-shoei

Salve ragazzi...ho un piccolo problema...Tra pochi mesi dovrei comprare la moto e di conseguenza un casco nuovo....La scelta è ricaduta su arai o al limite shoei...Però purtroppo i modelli di caschi che ci sono ora esteticamente non mi attirano moltissimo e quindi ne avevo visti diversi 1 pò più vecchiotti...Vi faccio una breve lista:
    -Shoei diabolic III
    -Arai rx-7 legend white Edwards
    -Arai Chaser Dean Thomas
    Ho cercato 1 pò su internet e ho provato a contattare l'arai per chiedere qualche informazione(non ci sono riuscito)...il mio dubbio è che a comprare su internet un casco da 400 euro non mi fido tantissimo(però se mi consigliate un sito sicuro procedo subito con l'acquisto)...Ora la domanda che vi pongo è questa...Conoscete un sito affidabile che ha i seguenti caschi o un negozio a roma e dintorni che ha caschi arai vecchiotti o magari sapete se si possono "ordinare" in qualche modo?Se avete qualche altra idea fatemela presente
    PS:se trovate qualche offerta su internet la misura della mia capoccia è una 58
    V

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da frederik Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi...ho un piccolo problema...Tra pochi mesi dovrei comprare la moto e di conseguenza un casco nuovo....La scelta è ricaduta su arai o al limite shoei...Però purtroppo i modelli di caschi che ci sono ora esteticamente non mi attirano moltissimo e quindi ne avevo visti diversi 1 pò più vecchiotti...Vi faccio una breve lista:
    -Shoei diabolic III
    -Arai rx-7 legend white Edwards
    -Arai Chaser Dean Thomas
    Ho cercato 1 pò su internet e ho provato a contattare l'arai per chiedere qualche informazione(non ci sono riuscito)...il mio dubbio è che a comprare su internet un casco da 400 euro non mi fido tantissimo(però se mi consigliate un sito sicuro procedo subito con l'acquisto)...Ora la domanda che vi pongo è questa...Conoscete un sito affidabile che ha i seguenti caschi o un negozio a roma e dintorni che ha caschi arai vecchiotti o magari sapete se si possono "ordinare" in qualche modo?Se avete qualche altra idea fatemela presente
    PS:se trovate qualche offerta su internet la misura della mia capoccia è una 58
    V
    ... io sono un cliente arai da diversi anni... ti posso solo dire che le calzate sono molto personali e quindi, io, non comprerei mai un casco senza averlo messo in testa per almeno 5 minuti.

TCP Rider L'avatar di basjoe
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06
    prima prova il casco arai o shoei e poi se lo vuoi prendere su internet per risparmiare ti consiglio hobbymoto.ch
    io mi sono trovato bene
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da basjoe Visualizza Messaggio
    prima prova il casco arai o shoei e poi se lo vuoi prendere su internet per risparmiare ti consiglio hobbymoto.ch
    io mi sono trovato bene
    concordo su hobbymoto.. unica cosa.. spedizione lenta.. , prova anche dal sito roadhouse...

Nuovo TCP Rider
    Il fatto è che ho dei dubbi sulla misura perchè ho provato in passato l'rx-7 di un mio amico,taglia S,e dire che mi stava piccolo è un eufemismo...Poco tempo fa invece ho provato un Chaser,stessa taglia(ovvero S),e mi calzava perfettamente...Stretto al punto giusto,comodo...Insomma il mio casco...Quindi ora ho dei dubbi sulla compatibilità delle misure dei caschi arai...Non so...

TCP Rider L'avatar di Ed il Polso
    Il casco và comunque provato per la taglia giusta e per vedere se è compatibile con la tua testa, poi lo compri dove vuoi.

Nuovo TCP Rider
    Il problema è trovare un rivenditore arai o shoei a roma che abbia dei modelli un pò vecchiotti...

TCP Rider L'avatar di Ed il Polso
    Prova da Cappelletti o ai box di Portaportese.

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    Il problema è trovare un rivenditore arai o shoei a roma che abbia dei modelli un pò vecchiotti...
    il chaser come altri caschi del resto.. non cambia in calzata a seconda delle annate.. cambiano le colorazioni.. cosi quello nero ad esempio (pearl black) costera'sempre uguale..mentre quello coi teschi (non ricordo il codice).. cambiera' di certo prezzo.. idem per gli rx7.. o i colori replica di qualche pilota che invecchiano di stagione in stagione..prova un qualunque rx 7 e poi vedi su internet se ne trovi delle stagioni passate..

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Il fatto è che ho dei dubbi sulla misura perchè ho provato in passato l'rx-7 di un mio amico,taglia S,e dire che mi stava piccolo è un eufemismo...Poco tempo fa invece ho provato un Chaser,stessa taglia(ovvero S),e mi calzava perfettamente...Stretto al punto giusto,comodo...Insomma il mio casco...Quindi ora ho dei dubbi sulla compatibilità delle misure dei caschi arai...Non so...
    Intanto devi provare caschi mai usati, perchè con l'uso si allargano, e con una testa 58 mi sembra difficile che porti una S. Poi considera che la vestibilità varia da modello a modello, anche a parità di marca.
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima