Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: problema alternatore speed four 2006

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di sepp
    Data Registrazione
    18/08/10
    Messaggi
    7

    problema alternatore speed four 2006

    ciao a tutti, si è rotto l'alternatore nella mai speed four (e so di non essere l'unico).
    il concessionario dice che triumph fornosce solo il kit completo (con costi assurdi)e non sa indicarmi il numero del ricambio del solo altenatore (senza rotore).
    c'è qualcuno che può aiutarmi?
    ringrazio in anticipo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Questo puo' essere compatibile?
    Statore per Triumph SPEED BABY - ricambio usato

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di sepp
    Data Registrazione
    18/08/10
    Messaggi
    7
    spero di sì (spero non siano diversi tra baby speed e speed four...), ti ringrazio dell'informazione.
    mi sembra simile...
    quando torno a Milano lo smonto e mi metto in contatto

    spero di sì (spero non siano diversi tra baby speed e speed four...), ti ringrazio dell'informazione.
    mi sembra simile...
    quando torno a Milano lo smonto e mi metto in contatto
    Ultima modifica di sepp; 19/08/2010 alle 09:12 Motivo: UnionePost automatica

  5. #4
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Di nulla.
    Nel caso non vada bene... sappi che esistono queste alternative al ricambio originale:
    - ricambi aftermarket
    - riavvolgimento statore guasto

    Tra le due e' preferibile (IMHO) la prima opzione, qui sul forum con il tasto cerca ed un po' di pazienza dovresti trovare ampia 'bibliografia' in merito

    Buona fortuna

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,807
    ho cambiato lo statore da poco, e ti diro' o prendi il pezzo originale ( che costa un salasso ) ...
    oppure

    Bike Parts Eitorf Angebote - Kettensatz, Kettenkit Artikel in eBay.de Shops zu günstigen Preisen

    buona ricerca ... da loro ho comprato sia il regolatore che lo statore ... Buon prezzo e veloci nella spedizione.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di sepp
    Data Registrazione
    18/08/10
    Messaggi
    7
    vi ringrazio di tutte le indicazioni.
    il pezzo originale (vendono solo regolatore e statore) costa 685 euro!
    per cui vedrò cosa riesco a trovare ai link che mi avete indicato

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di sepp
    Data Registrazione
    18/08/10
    Messaggi
    7
    Ciao a tutti,
    invio il riassunto e un po' di indirizzi della vicenda (ho contattato mezzo mondo...)
    Spero possa essere utile a qualcuno (anzi ne sono sicuro, perché gironzolando nel forum siamo in tanti ad avere avuto problemi con lo statore in tutte le versioni delle moto...)

    1. io ho acquistato il pezzo negli usa, persone serie, affidabili, rispondono subito alle mail- Costo 200$ 10 giorni di spedizione, a cui bisogna aggiungere 16 euro di dogana. Indirizzo:
    https://www.regulatorrectifier.com/
    2. il primo indirizzo fornito da Sam il Cinghio, ha risposto con calma (troppa per i miei tempi), perché era in ferie. Penso cmq che possa essere una buona indicazione per l'acquisto di ricambi usati. Indirizzo:
    www.motoapezzi.it - Ricambi usati moto ( honda - yamaha - ducati - kawasaki - suzuki ) ricambio usato moto
    Contatti :
    Skipe : motoapezzi
    Mail : info@motoapezzi.it
    3. Indicazione di Inglese volante : NON RIVOLGETEVI A QUESTO VENDITORE TEDESCO. Vi spiego perché:
    a)tutte le mie mail sono state scritte in inglese e per cortesia ho inserito la traduzione in tedesco (facendola in automatico con google e precisandolo). risponde solo in tedesco.
    b) il pezzo era presente su e-bay ad un costo di 145 euro compreso spese di spedizione. Lo contatto via mail per avere la sicurezza che fosse il pezzo esatto, mi dice (sempre in crucco!) che c'era una leggera differenza (cosa FALSA, perché lo abbiamo misurato con il venditore americano, se veda punto 1) che mi sarebbe costato 5 euro in più (rispondo nessun problema), chiedo di acquistarlo su e-bay (mi avrebbe mandato un aggravio dei famosi 5 euro), ma mi ha detto che non lo avrebbe venduto cu e-bay con paypal e garanzie e di rivolgermi altrove...
    4. c'è un'officina a Napoli che riavvolge le spire del rotore, ci sono diversi annunci sui siti con indicata una mail (penso di non vilare regole pubblicandola, perché è già presente in internet, basta un semplice motore di ricerca). Ho scritto e mi ha detto che avrebbe rifatto gli avvolgimenti per un costo di 80 euro. Indirizzo: MOTO MECCANICA ALESSANDRO alessandrodipenta@alice.it (ovviamente, non avendo adottato questa soluzione, non so come lavora).
    5. questo venditore su e-bay cortese, disponibile (purtroppo avevo già acquistato), che risponde in 48 ore (in un pessimo inglese, ma si fa capire... almeno ci tenta!) e con prezzi decenti (121 comprese spese di spedizione, disponibile anche a rifare le spire se non fosse andato bene al prezzo doppio della officina italiana, vedi punto 4). Indirizzo:
    Negozi eBay - PIETS-MOTORRADLADEN, Kategorie 1, Regler Lichtmaschienenregler, BREMSEN BREMSENTEILE su eBay.it pubblico la mail (presente in internet) vedi sopra) info@piets-motorradladen.de

    spero di essere stato utile a qualcun altro, per chiarimenti... sono qui.
    ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato...grazie al forum!

    un particolare saluto al negozio triumph di chiavari che mi aveva chiesto 850 euro!!!(chiedendomi, tra l'altro, 40 euro, senza scontrino fiscale, per la diagnosi e la ricarica della batteria!) e ne ho spesi meno di 200!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. #8
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Grazie per il feedback!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di jadore speed
    Data Registrazione
    16/08/06
    Località
    Capua
    Moto
    daytona 675 motoguzzi v 35 vespa 50 faro tondo
    Messaggi
    814
    salve forse in ritardo ...cmq ne ho uno nuovo riavvolto prima di vendere la mia four se può essere utile a qualcuno lo cedo a 100euro

  11. #10

Discussioni Simili

  1. problema speed 955, regolatore o alternatore?
    Di Souvenir87 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19/05/2011, 22:45
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02/06/2010, 20:21
  3. Problema speed triple 2006
    Di Antonio79 nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28/05/2010, 16:31
  4. batteria scarica o problema avviamento speed 1050- 2006
    Di neon blu nel forum Speed Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09/08/2009, 15:28
  5. Problema alternatore
    Di Nerozz nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26/03/2007, 10:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •