Sono certo che a molti interesserà leggere le sue risposte.
5 interessanti domande a Tue Mantoni, il CEO Triumph | Blog TCP
Che ne pensate?
Sono certo che a molti interesserà leggere le sue risposte.
5 interessanti domande a Tue Mantoni, il CEO Triumph | Blog TCP
Che ne pensate?
D: Come è Triumph faring in questi periodi economici duri?
A: Il mercato mondiale dei motocicli 500cc e-più grande ha perso circa 500.000 unità di vendita dal 2007. Questa è una diminuzione quasi il 30 per cento. Nello stesso periodo, la quota di mercato Triumph è aumentata in tutti i mercati di tutto il mondo. Nel Regno Unito la nostra quota di mercato è aumentata al 14 per cento. La nostra quota di mercato è del 3,2 per cento in Giappone e 2,1 per cento negli Stati Uniti, in modo da Triumph è ancora un giocatore relativamente piccola, ma questo aumento in-the-board ci rende cautamente ottimisti.
D: Per quello che si fa credito questa continua crescita della quota di mercato?
R: Abbiamo fatto una scelta consapevole per il trattamento di questa recessione come un'opportunità. Sapevamo che chiunque altro avrebbe tagliato i bilanci e nuovi progetti che stallo. Ho avuto una discussione con il titolare John Bloor [di Trionfo], e abbiamo deciso di andare avanti. Ora è il momento di far emergere nuovi modelli, che creano emozioni e attirare l'attenzione al nostro marchio. Abbiamo introdotto 10 modelli completamente nuovi dal '06, e più sono in arrivo.
D: Qual è la strategia commerciale di Triumph per il prossimo anno?
A: Nuovo modello di investimento continuerà ad essere la nostra priorità. Durante questa recessione che abbiamo ridotto i costi di tutto il mondo, ma nello sviluppo di nuovi prodotti, dove abbiamo di fatto aumentato i nostri investimenti. Abbiamo 165 progettisti qui a Hinckley, e tutti stanno facendo sta lavorando su nuovi modelli. E 'il più grande dipartimento di design motociclistico di fuori del Giappone, e stiamo cercando di reclutare un altro 15 ingegneri di progettazione per i prossimi sei mesi.
D: Dove sono i modelli esistenti rientrano in questa strategia di sviluppo?
A: Un altro principio fondamentale è l'aggiornamento periodico dei modelli esistenti. Vogliamo che la linea di prodotti per rimanere sempre fresco. Abbiamo introdotto 10 nuove moto nel corso degli ultimi cinque anni, ma abbiamo apportato numerosi aggiornamenti ai modelli già esistenti, anche. Non c'è una moto unica nella nostra gamma che non è cambiata in modo significativo dal '06.
D: Quali sviluppi possono non vediamo l'ora il prossimo anno?
A: i modelli più nuovi, come vedete gli effetti del nostro accelerando la R & S. Hai già guidato la 2011 Sprint GT. Quattro modelli più nuovi stanno arrivando ancora quest'anno. Introdurremo moto dove non abbiamo alcuna oggi. Noi aumentare la velocità dei cicli di sviluppo, di sostituzione e aggiornamenti di modelli esistenti. E si spera, ci sarà un più grande, casa motociclistica meglio di prima.
le stesse parole di marchionne![]()
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
ma la sesta...: quali servizi pensate di dare x il post vendita???
coperture , sia di officine autorizzate e di concessionarie serie??
-SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
aiutali anche a distanza
ho pensato anche io la stessa cosa dopo aver letto l intervista su riders di agosto.. mi chiedo come si faccia in un momento di mercato come questo,(dove la fedelta'del cliente e la sua soddisfazione dovrebbero essere i primi pensieri di una casa produttrice) a "dimenticarsi" , del post vendita della assistenza ma sopratutto dimenticare di creare un legame tra il cliente e l azienda stessa!lasciare a se stessa la rete commerciale... inesistente forse nel 40% di un paese dove la moto si usa 10 mesi l anno!!!tra i leader per vendite in europa!!!
![]()
Sembra più una strategia per aumentare la redditività di breve così da rendere facile una vendita del marchio. Altrimenti non si spiega come mai Triumph non investa sul post vendita. Inoltre, se il mercato perde il 30% e Triumph guadagna solo 2 punti perecentuali sui mercati più importanti, non e' proprio una grande vittoria, piuttosto e' la testimonianza di una strategia di "difesa" basata sull'acquisizione di un portafoglio ordini a breve (e qui ritorna la mancanza di investimenti sul post vendita). Ovviamente solo parere personale.