Non so se sia la sezione corretta, in fondo è uno sputino di itinerario per chi è lombardo, però...
Oggi ho assecondato l'uzzolo (non nuovo) di scoperte a breve raggio, così ho chiamato un mio amico e gli ho proposto un giretto a Crespi d'Adda, villaggio operaio di fine ottocento, perfettamente conservato, dichiarato patrimonio dell'umanità dal'UNESCO e, con mia grande sorpresa, ancora attualmente popolatoInsomma, un borgo dentro al paese (Capriate San Gervasio, sponda bergamasca dell'Adda), per chi è in zona merita proprio una visita.
Quanto alla Street, beh, valutate voi: il mio amico ha uno Scarabeo 150 e pure alquanto vissuto. Beh, la Triplina si è digerita senza un rifiuto, senza un singhiozzo, senza niente di niente in negativo, anche questo giretto lento, ma tanto lento, incluse le stradine del borgo dove per non disturbare andavo talmente piano che mi passavano pure le biciclette. Salvo poi rifarsi, con la massima disinvoltura, nel rientro a casa, confidando in una totale, ferragostana, assenza di velox
Di moto ne ho avute tante, ma questa ha davvero qualcosa di particolare, oserei dire di eccezionale![]()

Insomma, un borgo dentro al paese (Capriate San Gervasio, sponda bergamasca dell'Adda), per chi è in zona merita proprio una visita.