Le mie foto
- MTM -
non è così.......è che le Nikon i negozianti sono stufi di vedersele portare indietro per sospetti difetti nella macchina, per poi spiegare al cliente che per fare foto decenti doveva andare sulle Canon
cmq le d5000 avevano avuto un richiamo....![]()
eh no, eh! no no no no no, eh! sembrava che avessi già in tasca la d5000...
Ciao!
Forsssa Nikon.
![]()
Abruzzese: Forte e gentile. - "..Meglio sudato che scartavetrato!™"
:D
MrFrow mi fai sapere dove la compri ed a che prezzo, please?
Parlo della d5000 con suddetto obiettivo.
Sono interessatino pure io.... ho una lumix fz7 con lenti leica... vorrei passare ad una reflex, anche se questa macchinina mi regala grandi soddisfazioni..
giusto per... un paio di scatti di questa estate.... (nulla di che...)
ACCETTO CONSIGLI O CRITICHE!
di questa ne vado fiero!
quoto!
TCP Rider
TCP Rider
http://a.imageshack.us/img836/5467/d30050f14.jpg
Forse ora ce l'ho fatta..
La mia "piccola"..
Dai che le facciamo conoscere un'amichetta nuova..
Ciao
G.
Ultima modifica di Skyblue; 23/08/2010 alle 14:04
Abruzzese: Forte e gentile. - "..Meglio sudato che scartavetrato!™"
:D
(scusate il casino e le foto enormi)
Ciao,
mah,secondo me no. A me personalmente la panasonic, con le lumix e le ottiche Leica, piacciono molto. Ne ho fatte comprare ad amici, parenti e anche sul lavoro..
La tua ha un bello zoom ottico, luminoso, 2.8 -3.3, forse l'unica pecca è il display posteriore con pochi pixel..
Come ingombro non è grandissima, una reflex è più ingombrante.. viste anche le foto(belle) che hai postato, non mi sembra assolutamente una cattiva macchina..
Unica cosa, forse in manuale, il controllo della messa a fuoco..poco gestibile.
Sicuramente come possibilità ne ha meno di una d5000, ma dipende, come al solito, da che tipo di foto fai. Con la d5000 (o reflex, in generale) la foto la incomincia a fare l'obiettivo..
Se hai voglia e soldi da spendere, se la fotografia ti piace e lavori in manuale spesso, allora passa alla reflex, ma non dare via la Lumix!![]()
Tanto per dire..come primo obiettivo, bello, ma un pò impegnativo, consiglio il 16/85 AFS. Io ce l'ho e lo trovo comodissimo e di qualità molto buona.
A disposizione! (ah, tutto , sempre IMHO)
Ciao
G.
Abruzzese: Forte e gentile. - "..Meglio sudato che scartavetrato!™"
:D
Le tue spiegazioni esaustive, comprese quelle delle pg precedenti, quanti dubbi mi mettono...(che controsenzo!
)
Il fatto è che con la Lumix mi trovo benissimo, tant'è che ho preso una compatta, sempre con lenti leica, anche alla mia ragazza, più semplice ma fa ottime foto. (peccato che adesso sia in assistenza, fottuto il sensore...capita)
Le foto che tiro fuori mi soddisfano, anche se come hai PERFETTAMENTE DETTO TU, la messa a fuoco in manuale (in P manco ne parlo) è un pò difficile da gestire, soprattuto cercando di garantire sempre la giusta esposizione etc etc....
Lo zoom ottico lo adoro, ho visto che la nuova Lumix ha il 18x addirittura (se non erro) mentro io ho il 12x, che comunque è decente.
Il timore è di non vedere, nelle foto, un vero salto di qualità passando ad una reflex. Ovviamente non per colpa del mezzo ma per colpa dell'operatore!
Non so se sfrutto a pieno l'attuale macchina....
Una cosa che soffro, con l'attuale Lumix, è la leggerezza e la sensazione di avere in mano qualcosa di troppo simile ad una compatta.... e ovviamente la mancanza di tante funzioni o possibilità che con reflex sono invece disponibili....
Lo schermo posteriore lo uso poco, effettivamente non mi piaceva molto e mi sono abiutuato a usare solo il "mirino" che mi dà più l'essenza della foto, della luce etc etc....... soprattutto in condizioni di luce forte (nonostante usi spesso la modalità power lcd..)
Sono davvero combattutto, proprio perchè sono soldi, tanti.....
Questa la mia, OVVIO CHE NON LA DARò MAI VIA!
![]()