La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
Questione di punti di vista: ad esempio io non appartengo, sono, in quei momenti un acquirente, un consumatore, nulla più. L'idea di appartenenza implica un coinvolgimento, psicologico ed emotivo, spesso anche una condivisione, dunque anche delle scelte.
Io resto comunque mio e basta.
Io per senso di appartenenza intendevo un modo molto più soft di interagire con persone con le quali ho qualcosa da dire. Se l'appartenza deve modificare il mio essere e risulta tendente all'integralismo, che impedisce al mio essere singolo individuo pensante (talvolta) di esprimermi in libertà, allora certo avete ragione. Il concetto "o con noi o contro di noi" non mi appartiene spesso la vita è fatta di sfumature "talvolta con voi, talvolta contro di voi".
si, ho capito ... ma non facciamo gli ipocrita ....
chi ha senso di appartenenza non abbandona facilmente il gruppo, tende ad adattarsi ... lo si vede nella chiesa che qualsiasi scelta faccia i suoi fedeli la segue ... se fino a ieri sostenevano una cosa dal momento che la chiesa cambia opinione sono convinti a cambiarla anche loro ... e così in politica ... e così nel gruppo ... non temo la frequentazione ma non sono disposto alla fedeltà. Intriplato ha comperato una bmw e rimane in questo forum a sparar cazzate (che é quello che gli viene meglio) ... e a parte battute e battutine é ben voluto .... se devo appartenere a qualche vaccata mi sento di appartenere a chi se ne sbatte le palle se intrippo ha una moto o meno e se passa da un modello o da una marca all'altra ... io lo seguo solo perché é un cazzone e mi piace così ...
percui più che appartenere ad un gruppo lo vivi ... finché ti aggrada ... e siamo arrivati al dunque e qui ti quoto ...![]()
Ultima modifica di natan; 20/08/2010 alle 14:13 Motivo: UnionePost automatica
Le verre est un liquide lent
nel momento della scelta metti in gioco una scala di valori che condividi con altri consumatori, se compro prodotti dietetici sono un tipo di consumatore, se sono vegetariano altro tipo ecc... non si può non selezionare e per selezionare ho bisogno di giudizi di valore , i giudizi di valore sono il movente che ci dice questo mi sembra giusto per me , quello è una cagata ..ecc
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
e tu che c'entri ? Pussa via filocrucco bmvvuista muso giallo
tra l'altro io ho sempre sostenuto, riallacciandomi al discorso di prima, che questo forum ha il grande vantaggio di accomunare categorie di motocilisti assai diverse grazie al fatto che non è un forum mono-modello e la Triumph ha in listino di tutto, dalla supersportiva alla custom.
Certo , questo puo' creare qualche scompenso nelle uscite organizzate
non avevamo dubbi ....pero'......pensa Manila si comprasse un T-maxmagari allora ti vedremmo sparire
tu sei troppo avanti pero'va bene che adesso gli Stati Uniti hanno un presidente nero e le donne hanno diritto di voto.............ma per una cosa del genere ce ne vorrà ancora di tempo
Trovo questo molto giusto pero' è bene non confondere un guppo di persone con le quali ci si puo' incontrare per condividere una passione in allegria con altri che magari diventano amici grazie al collante di un forum. Uno dei pericoli del senso di appartenenza è proprio quello di sopravvalutare certi rapporti.
ecco appunto, simili persone già sono perniciose solo per farsi una pizza, in viaggio diventano un attentato alla salute psichica
mi sembra una analisi piu' di marketing che di gruppi socializzanti
tre passi avanti uno indietro per umiltà