anche noi del SETC siamo motociclisti in modo "diverso", problemi?![]()
The Mad Hatter
Le mie foto
- MTM -
Mah, a me pare che tu sia un "certo tipo" di motociclista, e basta. Anche io forse potrei essere un "NON" motociciclista. Ho sempre amato moto stradali e sportive ma non ho mai seguito motomondiale e corse.Ne tantomeno non sono mai andato in pista, e penso che mai ci andro', semplicemente... perchè poco mi frega di andarci! Tutti mi hanno sempre detto che per le moto che ho avuto la pista era l'unico modo di sfruttarle, il che è sicuramente è vero, ma non ho interesse ad andarci, punto e basta. Fare il solito girello all'interno di un percorso e vedere in quanto tempo riesco a farlo non mi attira. Ammetto che spesso ho fatto il cretino magari per una strada (del resto se mi piacciono certe moto lo è anche la loro "prestanza"), anche se l'ho sempre fatto da solo. Mai infatti ho partecipato a raduni (e anche qui perchè non mi va di farlo), e al massimo se esco con dei miei amici ,2 o 3 al massimo, si va a spasso, anche perchè uno di loro ha un Transalp.... Avrai sentito parlare tante volte pure su questo forum della Futa, quella bella strada che culmina poi su alla Raticosa su quel bel piazzale che si riempie di moto. Io non mi son mai fermato quando c'è tutta quell'apparecchiata di moto, mi sento quasi a disagio, non so perchè. Ma dover magari parlar solo di moto con un branco di motociclisti (poi sicuramente non è solo così...) mi fa tristezza. Anche saloni di moto ecc, ecc manco mi passa per la testa di andarci... se penso che ci possa essere una moto che mi piace me la vado a vedere 2 mesi dopo in un concessionario.
Ma sono ancora un bimbo che ad ogni moto che sente passare si gira di scatto, anche se è l'ennesimo monster o hornet che vedi.
E' vero che la moto per molti diventa a volte un gadget più da sfoggiare che da guidare, ma se loro alla fine son contenti, che male c'è. Il fratello della mia ragazza 2 anni fa si è comprato la sua prima moto, un FZ1 con 3000 euro di accessori vari sopra, e ad oggi ci ha fatto 2300km, però un giro al mugello per vedere un granpremio "è dovuto" andarlo a vedere, e me la mena perchè io non ci son mai stato. Spesso si è vittima di cose delle quali alcuni potrebbero fare a meno, ma ognuno poi vive e spende i suoi soldi come vuole.
Un mio caro amico anni fa si voluto comprare una moto, e l'unica sua preoccupazione è che fosse senza carena e che avesse davanti il faro tondo. Si è preso la prima moto che ha trovato, un cbf600n, e ha lui va benissimo. Ed è un motociclista pure lui.
avrei un sacco di cose da dire ma per il momento mi astengo.
anzi no!!
l'essere motociclista e' per me:
non avere altri interessi oltre la moto. la propria , quelle degli altri e quelle ancora da inventare.
desiderare la piega d'altri , il tempo di 2,02 al mugello e il Nurburgring tuttodunfiato con una mano sola.
avere un paio di borse con adesivi applicati con "merito di servizio" dalla Patagonia a Nordkapp!!
avere amici motociclisti. ( molti , bravi , di grande esperienza)
sognar di viaggiare in moto anche dopo aver conosciuto Selen , Eva Henger e colleghe Ungheresi.
saper riparare la pripria moto con un cacciavite , una pinza e un poco di nastro ammeregano.
ricevere applausi dal gommista e colleghi quando fai il cambio gomme.
calci in culo dal meccanico quando fai il tagliando.
e poi...
giorno e notte , estate e sopratutto inverno.
sempre in moto!!!
una fede.
e pure una dottrina incoerente.
insomma , tutto e il contrario di tutto.
ma la moto, quella con due ruote e il motore in mezzo.
sempre nel cuore.
Giuro!!
ieri ad Avignone ho visto una speedmaster.
e una la scorsa settimana al confine con il portogallo.
un'altra era 12 giorni fa' a Biarriz in Francia sulla costa atlantica.
i non motociclisti sono di piu' di quanto non si creda
belle persone![]()
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
alla fine è il desiderio il movente di tutto ciò che facciamo
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...