anche io ho sfilato gli steli di 6mm e devo dire che mi trovo bene. Poi ho montato ammo gazi standard e molle progressive e olio, e tutto sempre ok. Mi pare più reattiva nelle rotonde a bassa velocità e bene anche nei tornanti in discesa. Secondo me dovresti valutare come sono le gomme che hai e sostituire olio nuovo negli steli perché dopo 15mila è esausto e perde le caratteristiche e l'avantreno peggiora.
ILIUS
La Bonnie è il mio ciclomotore bicilindrico.
Io penso che la prima cosa da fare, se si vuole migliorare leggermente la forcella, è cambiare molle e olio.

...sticazzi! ma era le passeggera a darti le indicazioni su dove svoltare, o montavi un periscopio?!?!
...chi nasce bicilindrico parallelo, non può morire boxer...(antico proverbio siciliano)

effettivamente...

l'ultimo consiglio poi la pianto lì!
carica la borsa da serbatoio sulla sella al posto del passeggero...la fissi bene con delle corde elastiche e... sistemi la donna sul serba
...almeno quando devi fare benza si sposta dasola...con quella borsa ti tocca fare culturismo...
![]()
a onor del vero c'erano anche dei tiranti, nella foto non si vedono...
le borse lat erano cariche in modo abbastanza omogeneo e anche la borsa serba rispettava il principio fondamentale del "metti il peso in basso". Diciamo che la parte alta della torre era piena di camicette e varie cazzatine da donna.
Sembra eccessiva, ma io che sono alto 1,75m la strada la vedevo bene (ovviamente la strumentazione no).
E poi la foto è del viaggio di ritorno, situazione in cui (notoriamente) diventa impossibile far entrare nello stesso spazio le cose che hai portato all'andata.
Credo che sia una delle leggi di Murphy.
La Borsa (Givi) si è comportata egregiamente, ma non ho mai superato i 120kmh.
Ma con la foto credo di aver fuorviato un pò il discorso.
Io l'imprecisione di guida la sentivo anche senza la borsa serb, con la sola zavorrina dietro di me.
Probabile che anche le gomme comincino a risentire dell'usura (Metz Tourance exp con circa 6k km), ma la pressione è ok (2,3bar).