Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: differenze tra speed e daytona 955

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/10
    Messaggi
    126

    differenze tra speed e daytona 955

    ciao ragazzi dopo aver montato il motore del day sp sulla mia speed 01 ormai da qualche mese, e aver girato senza badare molto alla velocità e i giri del motore, ieri mi sono deciso finalmente a vedere effettivamente a quanti giri si inseriva il limitatore del nuovo motore e sono rimasto stupito di cosa mi ha segnato la strumentazione!!!!la lancetta e andata ben oltre gli 11mila sel fondo scala e si è fermata poco sotto la scritta triumph del contagiri...ero in terza marcia e ill conta km mi segnava i 202 km/orari!!!! contate che monto i rapporti originali e il modello 2001 prende la velocità dalla ruota ant...secondo voi è normale o il motore che mi hanno dato è stato un pò preparato?mi sembra strano che viaggi così di terza e nel sito ho letto spesso che una speed al max fa su i 240 km/h....attendo vostri pareri a riguardo

    ah dimenticavo che monto il termilale in carbonio triumph e il filtro KN
    Ultima modifica di bberto88; 23/08/2010 alle 09:45 Motivo: UnionePost automatica

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,807
    Finche' non hai confidenza, vai piano .
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Tafano
    Data Registrazione
    19/07/10
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 955
    Messaggi
    567
    Citazione Originariamente Scritto da L'inglese volante Visualizza Messaggio
    Finche' non hai confidenza, vai piano .
    Concordo e come dico sempre io:
    Luci accese anche di giorno, casco ben allacciato e prudenza ... sempre

  4. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/10
    Messaggi
    126
    si cerco di non farmi prendere la mano ma il rumore di questo splendido motore dai 5mila in su è pura goduria....tutti i sottopassi sono buoni per sentir risuonate il boato ...cmq secondo voi allora quali sono i motovi? il day ha il limitatire più in alto rispetto alla speed?

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Tafano
    Data Registrazione
    19/07/10
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 955
    Messaggi
    567
    Scusa ma cerca in rete i dati tecnici del modello day da cui hai preso il motore.
    Per esempio mi ricordo che la day 995I del 99-01 erogava potenza massima di 128 cv a 9900 giri mentre la 995I dal 02-06 erogava 148cv a 9100 giri.
    Parlo di potenza massima per cui se hai presente le curve di potenza dopo l'apice c'è comunque una zona in cui aumentano i giri ma la potenza decresce.
    Per aumentare o diminuire la soglia in cui far entrare il limitatore basta collegare tunecu alla centralina e modificare il numero di giri ... sconsigliato !!!.

  6. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/10
    Messaggi
    126
    si sono d'accordo con le tue affermazioni ma allora vuol dire che il precedente proprietario è intervenuto sulla centralina spostando il limitatore di giri...giusto?

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di Tafano
    Data Registrazione
    19/07/10
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 955
    Messaggi
    567
    Quello che ho detto è di cercare in rete il manuale o le caratteristiche tecniche del modello di moto a cui hai preso il motore. Internet è pieno di database storici .
    Se poi vedi che il numero di giri è limitato ad una superiore attacchi tunecu, vedi il valore impostato li e magari lo modifichi riprestinando il valore originale.

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di lillo6767
    Data Registrazione
    11/11/08
    Moto
    SPEED TRIPLE 955i
    Messaggi
    87
    Daytona 955i : potenza 130 ps a 9900 rpm , coppia massima 100 nm a 7600 giri ..... Speed Triple : potenza 110 ps a 9200 rpm , coppia massima 97 nm a 5800 giri ... Da manuale

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Tafano
    Data Registrazione
    19/07/10
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 955
    Messaggi
    567
    Citazione Originariamente Scritto da lillo6767 Visualizza Messaggio
    Daytona 955i : potenza 130 ps a 9900 rpm , coppia massima 100 nm a 7600 giri ..... Speed Triple : potenza 110 ps a 9200 rpm , coppia massima 97 nm a 5800 giri ... Da manuale
    Se questi sono i valori ufficiali allora mi sà che sei un pò su di giri

    E ci credo che cantava ... anzi urlavaaaaaa !!!
    Ultima modifica di Tafano; 23/08/2010 alle 16:23 Motivo: UnionePost automatica

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Se non ricordo male il limitatore è a 1000 giri più della Speed.....quindi 10.500.
    L'indicazione dello strumento non è precisissima, anche sulla mia RS supera i 10.000....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Differenze tra Daytona 955 e speed 955
    Di Canocolo nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/10/2011, 19:44
  2. Differenze Radiatore Speed - Daytona 955
    Di BlackRain nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04/03/2009, 14:28
  3. Differenze Daytona 675 e FZ6n
    Di Duken nel forum Daytona
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09/05/2008, 01:47
  4. differenze daytona 06 07 08
    Di sfreer nel forum Daytona
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04/10/2007, 17:45
  5. DIFFERENZE MONO SPEED -DAYTONA POST 2002
    Di MrTiger nel forum Street Triple
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 14/03/2007, 00:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •