incidentata?
ma è nuova! quando è arrivata era ancora incerata!
incidentata?
ma è nuova! quando è arrivata era ancora incerata!
Se vuoi una mano, cercala in fondo al tuo braccio...
Controlla la bilanciature del cerchio....
Lamps
in che senso? ancora è ovalizzato?
Nel senso che quando si cambiano le gomme si mettono dei pesi sul cerchio per far si che la ruota "pesi" uguale da tutte le parti....
Il gommista li toglie, mette la gomma e poi li rimette dove servono...
Magari ne hai perso uno... e è un difetto che senti solo a certe velocità...
Mi sono spiegato un po' da schifo... se servono altri chiarimenti provo a spiegarmi meglio..
Lamps
ma la gomma è nuova!
non è mai stata cambiata
due motivi:
perso la bilanciatura della ruota per strada (o magari non messa)
cerchio lievemente storto o forcella...
ultimo nei casi:
la gomma...sgonfia o montata male..
per capire questo gioco falla alzare con cavalletto centrale o crick...e fai girare la ruota davanti con una grande spinta e guarda la linea della bordo gomma se rimane ferma o si muove...
Se tutto appare normale...unica soluzion:
andare da un gommista e ci pensa il computer e i gommisti a dire la loro...
Sul cerchio puo' capitare che avrai preso una brutta botta in una buca e si sia deformato un pochino....
venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007
come già detto...magari l'hai perso...Originariamente Scritto da giaout
fai un salto dal gommista e ti togli il pensiero..![]()
Lamps
cioè vado dal gommista con la moto e mi faccio fare un controllo sulla ruota anteriore, per vedere se è ovalizzata e se ci sono le bilanciature da entrambe le parti?
si e anche per controllare i cuscinetti e altro..i gommisti sanno cosa fare..solo se sono professionisti...Originariamente Scritto da giaout
venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007
vai dal gommista e gli domandi di verificare la bilanciatura del cerchio anteriore...
smonta la gomma, controlla, se serve sistema i pesi, rimonta la gomma
10 minuti / un quarto d'ora e ti levi il pensiero...
Lamps