Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 126

Discussione: Montaggio pedane arretrate scm racing su street

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da grighiz Visualizza Messaggio
    Ciao,

riesumo questa discussione per evitare di aprirne una con titolo analogo.

Poiché le foto non sono più disponibili, vorrei chiedere a chi ha già montato le pedane scm su street un paio di informazioni:
    - ho montato la pedana lato freno senza grosse difficoltà. L'unico dubbio riguarda l'idrostop per la luce freno posteriore. Nella pedalina originale, l'idrostop aveva una molla che andava attaccata alla leva del freno. Nella leva scm, invece, non c'è possibilità di attaccare questa molla da nessuna parte e non ho idea di come attivare il contatto della luce. Avete suggerimenti?
    - mi accingo a montare la pedana lato cambio, ma non riesco in alcun modo a svitare la vite lunga motore che è poi da rimontare al contrario per attaccarci il pernone che tiene l'asta cambio. Andrò da un meccanico per questa operazione (ho già rotto due brugole e non ho idea di come fare altrimenti), ma mi chiedevo se il dado alla fine della vite vada rimesso o no. Nella discussione era dubbio e non ho capito quale fosse la soluzione definitiva.

Grazie dell'aiuto.

Ciao
    Per l'idrostop ne compri uno da avvitare dentro la pompa del freno, non più uno esterno quindi ma "interno".

Io pure dovrei fare questo lavoro ma ancora non ho trovato il tempo, ne la voglia...

Per la seconda cosa non saprei.
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Nuovo TCP Rider
    Grazie intanto per la dritta sull'idrostop.

Prima di cominciare ero anch'io molto dubbioso, più per scarsa convinzione nella mie capacità di montaggio che per mancanza di voglia. Poi, però, ho dovuto ammettere che non è per nulla difficile e per nulla lungo. Per darti un'idea, per montare la pedalina del freno non ci vuole più di una mezz'ora. Ci metterò di più per il lato cambio, ma non è un lavoro impossibile.

Sul dado attendo consiglio, posto che comunque dovrò andare da un meccanico con gli attrezzi idonei a svitare la vite, che è serratissima e impossibile da togliere a mani e chiederò anche a lui se è possibile che la vite motore sia fissata solo al perno del cambio.

Ciao

TCP Rider L'avatar di Spoly
    Moto
    Day 675
    Confermo che il dado non va rimontato e si avvita direttamente il perno fornito da SCM altrimenti se rimonti il dado il perno rimane troppo esterno.

Per svitare il brugolone io mi sono affidato ad una buona chiave a cricchetto con l'inserto a brugola dedicato

Nuovo TCP Rider
    Ok. Ne approfitto per chiederti una cosa: il perno rimane troppo esterno anche con il distanziale della pedalina?

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    ma che bel topic !!!!!!!!!
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider L'avatar di Spoly
    Moto
    Day 675
    Citazione Originariamente Scritto da grighiz Visualizza Messaggio
    Ok. Ne approfitto per chiederti una cosa: il perno rimane troppo esterno anche con il distanziale della pedalina?
    No, una volta rimontata la vite lunga al contrario e avvitato il distanziale scm al posto del dado originale sei a posto

Nuovo TCP Rider
    Perfetto, grazie; nel primo pomeriggio faccio svitare il vitone dal meccanico e in serata monto. Poi posterò foto del lavoro finito.

Già che ci sono volevo chiedervi: come vi trovate con le pedaline? Lo chiedo perché io ho comprato la moto usata e quando l'ho presa aveva montate le pedaline, ma avevo deciso dopo solo un paio di giorni di farle togliere perché il cambio risultava veramente estremamente duro negli innesti, tanto che si doveva usare tutta la gamba per cambiare. Ora mi sono deciso a rimetterle su, ma mi chiedevo se la durezza dipendesse dal fatto che non erano state montate a regola o se invece dovrò abituarmi ad una cambiata da hulk...

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Le leve devono lavorare a 90° per non fare fatica... E non fare danni...
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Nuovo TCP Rider
    Ok, cercherò di essere preciso allora.

A pranzo, intanto, ho fatto girare la vite e ho anche fatto due foto della pedalina del freno già montata. Magari non vi frega nulla di seguire i lavori passo passo, ma mi sento più sicuro ad avere un riscontro da voi...

foto 1.jpgfoto 2.jpg

Nuovo TCP Rider
    Fatto!

Condivido il risultato finale, aperto a critiche, suggerimenti, consigli.

foto 1.jpgfoto 2.jpgfoto 3.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima