Tiger 2008 con 21000 km
era da un 4 /5000 km che sentivo un rumore di ferraglia provenire dal motore , in special modo quando utilizzavo il casco jet.
Il rumore era come un ticchettio avvertibile soprattutto attorno ai 2800 - 3000 e 3200 giri e proveniva dall alto. Lo faceva a motore caldo, sia in accelerazione sia in decelerazione. All inizio non ci ho dato importanza in quanto ho letto in parecchi post che il tre cilindri (è molto rumoroso ), poi con il tempo è diventato un pelo piu forte e avvertibile anche in altri range di giri motore....
Per sincerarmi sono andato dal conce(no triunz) che effettivamente mi ha riscontrato parole sue " una leggera battitura da catena di distribuzione un po molle", dicendomi che comunque era solo lieve, però per scrupolo mi avrebbe smontato il tendicatena per vedere se si fosse incastrato , facendo male il suo lavoro.
Stasera sono andato a ritirarla , e il mecca mi ha detto che il tendicatena montato sulla tiger è di tipo (parole sue )a "cricchetto", e che quindi è difficile che si incastri, lo ha trovato sulla seconda tacca e secondo lui funzionava bene, però nel reinserirlo lo ha spostato alla terza tacca in modo da tenere piu tirata la catena.
Effettivamente il ticchettio è scomparso, adesso si sente solo il normale rumore di motore
E bravo il meccanico, che tra parentesi non mi ha neanche fatto pagare.
Problema risolto.