Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Risolto rumore di ferraglia proveniente dal motore

TCP Rider L'avatar di wasteels
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white

Risolto rumore di ferraglia proveniente dal motore

Tiger 2008 con 21000 km
    era da un 4 /5000 km che sentivo un rumore di ferraglia provenire dal motore , in special modo quando utilizzavo il casco jet.
    Il rumore era come un ticchettio avvertibile soprattutto attorno ai 2800 - 3000 e 3200 giri e proveniva dall alto. Lo faceva a motore caldo, sia in accelerazione sia in decelerazione. All inizio non ci ho dato importanza in quanto ho letto in parecchi post che il tre cilindri (è molto rumoroso ), poi con il tempo è diventato un pelo piu forte e avvertibile anche in altri range di giri motore....
    Per sincerarmi sono andato dal conce(no triunz) che effettivamente mi ha riscontrato parole sue " una leggera battitura da catena di distribuzione un po molle", dicendomi che comunque era solo lieve, però per scrupolo mi avrebbe smontato il tendicatena per vedere se si fosse incastrato , facendo male il suo lavoro.
    Stasera sono andato a ritirarla , e il mecca mi ha detto che il tendicatena montato sulla tiger è di tipo (parole sue )a "cricchetto", e che quindi è difficile che si incastri, lo ha trovato sulla seconda tacca e secondo lui funzionava bene, però nel reinserirlo lo ha spostato alla terza tacca in modo da tenere piu tirata la catena.
    Effettivamente il ticchettio è scomparso, adesso si sente solo il normale rumore di motore
    E bravo il meccanico, che tra parentesi non mi ha neanche fatto pagare.
    Problema risolto.
    http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-sprint-st/188052-centralina-memjet-evo-tiger-1050-a.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di snipe
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    ottimo ogni tanto qualche bella notizia di mecc che sanno il fatto suo e non la solita

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    I tendicatena sono tutti a cricchetto c'e' un cilindretto dentato in un altro cilindretto con la sua molla che spinge il cricchetto e il fermo del cilindretto
    Quoto tutti

TCP Rider L'avatar di Skipper
    Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    I tendicatena sono tutti a cricchetto c'e' un cilindretto dentato in un altro cilindretto con la sua molla che spinge il cricchetto e il fermo del cilindretto
    bestia che roba, ma se il cricchetto e il cilindretto si spingono a vicenda, vuol dire che uno dei due gay?

Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da Skipper Visualizza Messaggio
    bestia che roba, ma se il cricchetto e il cilindretto si spingono a vicenda, vuol dire che uno dei due gay?
    Il gay e' il cilindretto, che si sostiene sul motore
    Quoto tutti

TCP Rider L'avatar di lucatiger
    Moto
    WhiteTiger1050 & Saltafossi DR350
    Vi riporto quanto dettomi da un meccanico Triumph ufficiale!
    "Per togliere il cricchetto del tendicatena, devi aprire anche il coperchio delle punterie e assicurarti che l'allentamento causato non faccia saltare la catena di distribuzione di uno o più denti!"

Io nelle precedenti moto l'ho sempre fatto "normalmente" senza aprire un bel niente... dai monocilindrici ai bi o 4 cilindri e MAI è successa una cosa del genere!

Sarà vera questa cosa???
    Misteri dei motori inglesi!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da lucatiger Visualizza Messaggio
    "Per togliere il cricchetto del tendicatena, devi aprire anche il coperchio delle punterie e assicurarti che l'allentamento causato non faccia saltare la catena di distribuzione di uno o più denti!"

Io nelle precedenti moto l'ho sempre fatto "normalmente" senza aprire un bel niente... dai monocilindrici ai bi o 4 cilindri e MAI è successa una cosa del genere!

Sarà vera questa cosa???
    Sono i meccanici triumph che sono scrupolosi....come in effetti il controllo che fanno sul serraggio dei bullocini coppa olio
    Quoto tutti

TCP Rider L'avatar di Bruumm
    provincia di Biella....purtroppo.....o per fortuna?
    Moto
    Tiger 1050 '08 bianchissima
    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio
    Tiger 2008 con 21000 km
    era da un 4 /5000 km che sentivo un rumore di ferraglia provenire dal motore , in special modo quando utilizzavo il casco jet.
    Il rumore era come un ticchettio avvertibile soprattutto attorno ai 2800 - 3000 e 3200 giri e proveniva dall alto. Lo faceva a motore caldo, sia in accelerazione sia in decelerazione. All inizio non ci ho dato importanza in quanto ho letto in parecchi post che il tre cilindri (è molto rumoroso ), poi con il tempo è diventato un pelo piu forte e avvertibile anche in altri range di giri motore....
    Per sincerarmi sono andato dal conce(no triunz) che effettivamente mi ha riscontrato parole sue " una leggera battitura da catena di distribuzione un po molle", dicendomi che comunque era solo lieve, però per scrupolo mi avrebbe smontato il tendicatena per vedere se si fosse incastrato , facendo male il suo lavoro.
    Stasera sono andato a ritirarla , e il mecca mi ha detto che il tendicatena montato sulla tiger è di tipo (parole sue )a "cricchetto", e che quindi è difficile che si incastri, lo ha trovato sulla seconda tacca e secondo lui funzionava bene, però nel reinserirlo lo ha spostato alla terza tacca in modo da tenere piu tirata la catena.
    Effettivamente il ticchettio è scomparso, adesso si sente solo il normale rumore di motore
    Problema risolto.
    Bene! adesso devi solo dirci chi è questo meccanico....così magari chi non è troppo distante può sempre farci un salto nel momento del bisogno
    La brigna l'è sempri la brigna!

TCP Rider L'avatar di tuingo
    Moto
    Tiger 1050 white
    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio
    Tiger 2008 con 21000 km
    Problema risolto.
    Mi puoi descrivere meglio il rumore?
    nella mia sento un rumore che proviene dalla zona alta del motore quando sono a 3000 giri/min che assomiglia ad uno scampanellio, come se ci fosse qlcs di metallico che entra in risonanza... pottrebbe essere lo stesso che avverti tu?

TCP Rider L'avatar di wasteels
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    Citazione Originariamente Scritto da tuingo Visualizza Messaggio
    Mi puoi descrivere meglio il rumore?
    nella mia sento un rumore che proviene dalla zona alta del motore quando sono a 3000 giri/min che assomiglia ad uno scampanellio, come se ci fosse qlcs di metallico che entra in risonanza... pottrebbe essere lo stesso che avverti tu?
    potrebbe essere, comunque effettivamente non è un problema in quanto è una particolarità del motore triumph(essere rumoroso), praticamente il mecca ha soltanto anticipato ciò che il tendicatena avrebbe poi fatto da solo (fare uno scatto in piu).
    Praticamente in occasione del prossimo scatto si ripresentera il tipico rumore di ferraglia, ma almeno adesso so cosè.......

Citazione Originariamente Scritto da lucatiger Visualizza Messaggio

Sarà vera questa cosa???
    non scrivere ste cose che poi mi viene l ansia......

Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    Sono i meccanici triumph che sono scrupolosi....come in effetti il controllo che fanno sul serraggio dei bullocini coppa olio
    ne ho perso giusto uno ieri, ma non della coppa che avevo stretto io, bensì del carter lato frizione......

Citazione Originariamente Scritto da Bruumm Visualizza Messaggio
    Bene! adesso devi solo dirci chi è questo meccanico....così magari chi non è troppo distante può sempre farci un salto nel momento del bisogno
    il problema è che abito in c..o ai lupi, e quindi la vedo dura che ci sia qualcuno che si inoltri da ste parti, però se passate per verbania, e poi proseguite per il sempione lo trovate a villadossola (fralbamotori)
    Ultima modifica di wasteels; 28/08/2010 alle 15:03 Motivo: UnionePost automatica
    http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-sprint-st/188052-centralina-memjet-evo-tiger-1050-a.html