





da quando lo uso il cambio è diventato morbidissimo, evviva il sintoflon..![]()
Ho messo il sintoflon con tutti gli accorgimenti raccomandati...già all'inizio ma anche dopo 2 mesi...risultato sulla mia moto...non è servito a niente...convivo con il cambio speed conoscendo com'è...



Un articolo interessante: additivi per olio motore
Qualche estratto:
"Su motori particolarmente usurati, questa famiglia di additivi [al Teflon] svolge una buona funzione di riempimento, riducendo i consumi d'olio e restituendo parzialmente e temporaneamente (nessuno fa miracoli!) compressione e potenza al motore."
"Un cattivo impiego di questo prodotto (additivi con veicolanti non efficaci, uso di particelle di dimensioni eccessive) ha fatto sì che la DuPont, proprietaria del marchio e del brevetto della molecola del teflon, ne sconsigliò l'impiego nella lubrificazione dei motori in una lettera del 1984, più per sollevarsi da responsabilità generate da usi impropri e da prodotti scadenti che dalla reale pericolosità per i propulsori del loro prodotto, il quale viene ormai utilizzato da tanti anni anche in Italia. La DuPont è anche proprietaria della Krytox, azienda (specializzata nella produzione di lubrificanti) che non annovera tra i suoi prodotti additivi olio motore a base di teflon."
"Un'ultima raccomandazione riguarda i motori nuovi: evitate di usare questi prodotti su motori che non abbiano terminato il rodaggio e che non abbiano percorso almeno 15.000 - 20.000 Km, per evitare un inadeguato assestamento dei vari organi."






la mia ha 20.000km e lo posso usare...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".







q8 che il cambio della speed fa cagare,mai provato quello della Honda cb1000r ?,frizione idro e cambio morbido come il burro,qui' hanno ancora da imparare.Quello che mi fa incazzare e', che avendo anche una Day 675 non riscontro un brutto cambio ,anzi voto 9,quindi perche' questa differenza ?



Non ne ho mai avuta una, ma Honda è risaputo che fa cambi morbidi. Ho invece avuto molte Yamaha, e il loro cambio è sempre stato duro e rumoroso, almeno tanto quanto la Speed, che a caldo non mi sembra terribile. La cosa alla quale non ero abituato è la sfollata, quella è proprio antipatica![]()






a me la cosa antipatica è quello "stock"quando si inserisce la prima...mamma mia quan è odioso
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".