qualcuno ha problemi con il cambio ?
la mia ogni tanto sfolla fra 5 e 6 è rumoroso in scalata e non preciso,
e quando la sposto da fermo a motore spento se c'è la prima inserita fa uno trik trak mahhh che palle !!!!!!!
![]()

qualcuno ha problemi con il cambio ?
la mia ogni tanto sfolla fra 5 e 6 è rumoroso in scalata e non preciso,
e quando la sposto da fermo a motore spento se c'è la prima inserita fa uno trik trak mahhh che palle !!!!!!!
![]()

il cambio della speed non credo sia il massimo, ma con un buon olio, l'abitudine e imparare a sentire il motore le cambiate diventano uno spasso (secondo me).
Leggi questo:
http://www.forumtriumphchepassione.c...tml#post852412

Potrei citarti una fonte autorevole (*), che ha analizzato in laboratorio gli olii usati nelle competizioni (F1) trovandoli praticamente uguali alle versioni commerciali (Agip Sint 2000) tranne che per scureggesimi di antischiuma e anti-acido.
Quindi il dubbio è più che lecito, se in MotoGP, F1 o SBK non lo usano, evidentemente non serve a nulla.
(*) fisico nucleare passato ad occuparsi di materiali speciali, leghe strategiche, ricerche spaziali (ESA) e nel campo motori alla FIAT.
Ha lavorato con: Savonuzzi, Giacosa, Lampredi, Forghieri, Caruso, Cappelli, Pignone, consulente di Taglioni, Mascheroni ed Azzalin per la FIAT, la Ferrari, la Ducati e la Cagiva.

Quindi fammi capire,tutto cio' che non è usano in MotoGP,F1 o SBK non serve a nulla???Perchè,invece,prima di dare un giudizio non provate le cose?? Allora poi si potra' dire NON SERVE O VA BENISSIMO.
Allora tutti quelli di questo forum che lo hanno usato e ne hanno sentito i benefici son tutti scemi??
Ma secondo te in motoGp o in F1,dove un solo pistone costa piu' della mia moto da nuova,hanno bisogno di usare prodotti antiattrito???
Ma non ti viene il dubbio che in suddette categorie vengano usati materiali e lavorazioni iper precise che gia' di per se vanno a ridurre al minimo gli attriti??
Non ti pare??
il mio idolo!!!http://www.partireper.it/

Se tu avessi avuto la bontà di leggere il link postato e al quale stavo rispondendo, ti saresti accorto che la questione MotoGP/F1 non l'ho posta io. In quel post si diceva che il teflon veniva usato nelle competizioni, e questo non è vero.
Comunque non ne faccio una guerra di religione, tu nel tuo motore ci puoi mettere pure lo sciroppo di amarene se ti fa piacere, io rimango estremamente scettico.
Sì beh, buoni i vostri consigli per un motore con 6000km![]()
Ultima modifica di Gabriel; 28/08/2010 alle 18:01 Motivo: UnionePost automatica
In effetti il cambio è veramente una grossa pecca!!!

aggiungete il sintoflon protector e vedrete come cambia...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

il mio idolo!!!http://www.partireper.it/

Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".