Ultima modifica di PhacocoeruS; 02/09/2010 alle 00:31 Motivo: UnionePost automatica
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
Ciao a tutti, ultimamente il mio clacson funziona quando gli pare: a volte si, a volte no, soprattutto a moto calda sembra avere maggiori problemi.
Quando funziona il suono è normale, quando invece non va premo il pulsante e non succede nulla.
Ho scollegato i due morsetti e pulito i contatti ma il problema persiste.
Mi viene il dubbio che ci sia un problema nei contatti del pulsante, può essere? Grazie!

Raga anche io lo stesso problema!...il clacson è ridicolo. Io suono a 50km e non lo sento, udisco un leggero buuuup di sottofondo. Mentre in autostrada ZERO proprio ed il vero problema e che NON lo sento solo io, ma anche gli automobilisit![]()

Io da quando ho montato questo....ho risolto ogni problema.....anche quelle poche volte che prendo l'autostrada (1 volta l'anno).......si girano tutti
clacson street.jpg
In realtà la cosa strana è che normalmente funziona, mentre col caldo smette di funzionare. Domani chiamo in Triumph per capire se è mai successo se sono il primo. Se fosse un difetto conosciuto piuttosto cambio clacson, basta sapere di poter risolvere il problema, purtroppo farsi sentire è molto utile, anche se gli Arrow in questo mi danno una mano!![]()
Lo fanno tante, pure la mia... La mia a volte funziona, a volte è quasi sorda come suono, a volte proprio non va, non ho fatto collegamenti con le temperature, ormai mi ci sono abituato, ogni tanto bisogna dargli una regolata...
La soluzione è mettersi li e girare quella vite dietro e fare un po di prove, faranno la stessa identica cosa in officina, te lo dico per farti risparmiare del tempo...
Ok, grazie! Però non ho capito di che vite si tratti: per pulire i contatti ho smontato il clacson dalla moto, agendo sul dado posto sul retro, che però mi sembra solo un dado di fissaggio, non di regolazione. Di viti non ne ho proprio viste, ci do un'occhiata...