La motoretta è sistemata... quasi... mi cigolano solo i cuscinetti del cannotto di sterzo (credo)tira un po' a sinistra però nel complesso è funzionante.
La spalla è a posto e non vedo l'ora di riniziare un po' di palestra perchè dopo due anni di allenamento continuato smettere per cause di forza maggiore è stata na traggggedia!!!!
Ciao Dott.![]()
a parità di tensione di catena, una corona con 1 dente in meno non può determinare l'accorciamento dell'interasse di 5 mm (mezzo centimetro!!!); per questa riduzione ci vogliono almeno 3 denti in meno

io è più di un anno che ho la corona con +2 denti
e mi trovo bene![]()
TRIUMPHISTA ANOMALO
La corona e' con 1 dente in + e 5mm e' quello che il registro catena si e' spostato in avanti...........come dici te (corona con denti in meno) il passo si allunga
....leggendo un vecchio post mi sembra che te hai sostituito anche la catena,
non saprei se l'originale e' sufficiente a compensare l'accorciamento del registro............pero' sarei molto ma molto curioso di provare anche questa soluzione![]()
Ultima modifica di dott_rossi; 27/08/2010 alle 15:26 Motivo: UnionePost automatica
Scusate se mi intrometto,io sono nuovo del forum avendo solo da 2 mesi una
tiger800 anhio hò notato il che la 1° è un pò lunga, però pensavo di essere io
il (problema)essendo un trialista!!! Nelle curve molto strette e molto in salita
viaggiando sempre in due ho sempre paura che mi si fermi dentro. Essendo voi più esperti di me dato che anchio pensavo di aumentare la corona di 2/3 denti
cosa mi consigliate???????
grazie e se ho fatto degli errori perdonatemi sono nuovo del forum![]()
se mai un giorno ad Himckley leggessero il forum ci darebbero le moto di serie già con 3 kit
originale
corona + 1 dente
pignone -1 dente
...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

io con la mia Tiger sono in buoni "rapporti"
pessima battuta![]()
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.