Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: UNA BRUTTA SENSAZIONE.... (carbs vs EFI)

TCP Rider L'avatar di IL CAPO
    Moto
    SCRAMBLER "the chubby", ZIP 50 "brukoverde"

Exclamation UNA BRUTTA SENSAZIONE.... (carbs vs EFI)

.....ieri ho rimappato la centralina della mia scrambler........ero contento xè finalmente ho eliminato gli scoppiettii tipo miccette che albergavano nel mio 2 in 1 da quando l'ho montato...ma durante la rimappatura.... alla quale ho assistito.... il Dottore del negozio ufficiale Triumph Legend di Albano S.A. BG ha attaccato la mia motoretta al pc x farle l'analisi e x cambiarle la mappatura...in modo "elettronico"....mi ha assalito un senso di angoscia e di tristezza......a che punto siamo arrivati...pure un mezzo meccanico gestito con il terminale di un pc...ma non una moto moderna....una moto che trasuda "vecchio" da ogni bullone........era meglio se non assistevo.....
    ....carburatoristi.....avete tutta la mia stima!!!!
    nb. x la cronaca la concessionaria Triumph Legend Bergamo - concessionario Triumph , dove non ho acquistato la moto, non ha voluto nulla per la rimappatura!!!!!! da applausi!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di flu
    Moto
    HARLEY SUPER GLIDE -BMW R1200 R ma BONNEVILLE T100 nel cuore !
    è il segno dei tempi....

moto inglese....semicostruita in tahilandia....dal look antico ma tutta elettronica e plastica........carburatori ma finti.....aaaaah dove andremo a finire ?

ai nostalgici retro' non resta che comprarsi una royal enfield......ma ............fatelo voi......... a me scappa da ridere !!!!!!
    Ultima modifica di flu; 27/08/2010 alle 09:43
    the best is yet to come......

TCP Rider L'avatar di Skyblue
    Moto
    Bonnie Black 790 - 2006
    Citazione Originariamente Scritto da flu Visualizza Messaggio
    è il segno dei tempi....

moto inglese....semicostruita in tahilandia....dal look antico ma tutta elettronica e plastica........aaaaah dove andremo a finire ?
    al .. "tutta costruita in thailandia..."

Abruzzese: Forte e gentile. - "..Meglio sudato che scartavetrato!™"

:D

TCP Rider L'avatar di flu
    Moto
    HARLEY SUPER GLIDE -BMW R1200 R ma BONNEVILLE T100 nel cuore !
    Citazione Originariamente Scritto da Skyblue Visualizza Messaggio
    al .. "tutta costruita in thailandia..."

noooooo solo PARZIALMENTE costruita in tahi........
    the best is yet to come......

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da flu Visualizza Messaggio
    è il segno dei tempi....

moto inglese....semicostruita in tahilandia....dal look antico ma tutta elettronica e plastica........carburatori ma finti.....aaaaah dove andremo a finire ?

ai nostalgici retro' non resta che comprarsi una royal enfield......ma ............fatelo voi......... a me scappa da ridere !!!!!!
    Grande Flu!!!

Ed aggiungo: io quando attacco il portatile alla powercommander godo come un riccio... la contaminazione moderno/retrò mi piace!!!

Collaboratore domestico
    Io non sono contro la modernita' a prescindere.

Sono contro quando mi complica la vita.
    Da utilizzatore tutto quello che - quando sono in viaggio - potrebbe rompersi e non ripararsi con fil di ferro, sputo e martello, mi preoccupa.

Da amante del fai-da-te, tutto cio' che non posso fare (o che mi costringe a comprare costosi strumenti) diventa ovviamente una limitazione.

E' per questo che, al momento, vedo nell'elettronica sulle moto una grossa limitazione a fronte di pochi, pochissimi benefici.

Finche' potro' continuero' con i carburatori, quando non sara' piu' possibile mandero' giu' l'amaro boccone. Intanto seguo di nascosto tutti i post relativi a tuneboy, tunecu e compagnia bella

PS: mi sembra una discussione molto interessante e ad ampio spettro, la sposterei sul bar...

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Io non sono contro la modernita' a prescindere.

Sono contro quando mi complica la vita.
    Da utilizzatore tutto quello che - quando sono in viaggio - potrebbe rompersi e non ripararsi con fil di ferro, sputo e martello, mi preoccupa.

Da amante del fai-da-te, tutto cio' che non posso fare (o che mi costringe a comprare costosi strumenti) diventa ovviamente una limitazione.

E' per questo che, al momento, vedo nell'elettronica sulle moto una grossa limitazione a fronte di pochi, pochissimi benefici.

Finche' potro' continuero' con i carburatori, quando non sara' piu' possibile mandero' giu' l'amaro boccone. Intanto seguo di nascosto tutti i post relativi a tuneboy, tunecu e compagnia bella

PS: mi sembra una discussione molto interessante e ad ampio spettro, la sposterei sul bar...

Abbastanza d'accordo, con due eccezioni:

- un dispositivo elettronico, se ben ingegnerizzato e con software ben testato, è assai più affidabile di un dispositivo meccanico, perchè... l'elettronica non si consuma!!!

- il grosso vantaggio dell'iniezione sta nella gestione del motore, assai più precisa rispetto ai carburatori. E nella possibilità di personalizzazione agendo semplicemente via software.

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Grande Flu!!!

Ed aggiungo: io quando attacco il portatile alla powercommander godo come un riccio... la contaminazione moderno/retrò mi piace!!!
    anche a me non infastidiscono i tempi che avanzano, l'importante é non diventarne fanatici ...
    Le verre est un liquide lent

Collaboratore domestico
    - un dispositivo elettronico, se ben ingegnerizzato e con software ben testato, è assai più affidabile di un dispositivo meccanico, perchè... l'elettronica non si consuma!!!
    Si, sono d'accordo... ma NIENTE e' indistruttibile.
    Ipotizzando un viaggio intorno al mondo preferirei partire con la mia Scrambler pisciaolio che con un BMW GS 1200 perfettamente funzionante

- il grosso vantaggio dell'iniezione sta nella gestione del motore, assai più precisa rispetto ai carburatori. E nella possibilità di personalizzazione agendo semplicemente via software.
    Sono d'accordo anche qui, ma fino a 'ieri' questa possibilita' prescindeva l'acquisto di costosi strumenti...

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio

Sono d'accordo anche qui, ma fino a 'ieri' questa possibilita' prescindeva l'acquisto di costosi strumenti...
    Se soltanto il sig. tuneecu si svegliasse...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima