Ciao, volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi a risolvere il problema che ha la mia bonni T100. Il contagiri funziona ma non sò per quale motivo dopo poco che uso la moto la lancetta scende a zero come se fosse a quadro spento, le luci del display rimangono sempre accese, poi come d'incanto si rimette in funzione da solo. Questo accade ogni volta che uso la moto e per un lasso di tempo breve. Ho provato varie volte a smanettare un pò di cavi per vedere se ci poteva essere un falso contatto ma nulla, la lancetta rimane abbassata......maledetta. Purtroppo non ci capisco una mazza di impianti elettrici e volevo sapere se qualcuno di voi poteva aiutarmi a capire come e dove è collegato il contagiri. Smontandolo ho visto che dietro sono collegati 3 fili e non ricordo i colori, uno penso vada a massa uno credo sia il positivo e l'altro alla bobbina per dare movimento alla lancetta in base alle accensioni....giusto? E li sembra tutto a posto. Poi ho controllato e puliti i contatti sulla bobbina dove sono collegati due fili uno rosso ed uno giallo ma non so dove arrivano, presumo uno alla batteria e l'altro al contagiri.....arigiusto? Pure li tutto ok
Adesso secondo voi "CHE DEVO DA FA'"?
Secondo voi come posso risolvere?

PS la moto è a carburatori e non so se per i collegamenti differisce da quella iniettata

Grazie in anticipo a tutti