Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

più o meno come il disagiato..2.3 dietro 2.2 davanti..e in alcuni frangenti mi sembra anche troppo, specialmente all'anteriore visto che venivo dal bel profilo rotondo di pirelli.
io viaggio con 2.2 all'anteriore e 2.4 al posteriore e mi trovo bene, pressioni a freddo e per l'uso su strada
Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

dopo alcune prove io ti consiglio, per un utilizzo su strada, 2.2 all'anteriore e 2,3-4 al posteriore.
ciao
È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.

alla fine per ora ho fatto 2,3 anteriore, 2,5 posteriore
domenica mi ci son trovata bene.....![]()
ciao........ se posso darti il mio modesto parere .......la pressione delle gomme varia in base alle condizioni climatiche........cioè d'inverno con una pressione più bassa .......d'estate con un pressione un pò più alta ........ anche perchè le gomme montate da noi non sono gomme montate in moto gp con mescole particolari........poi la pressione delle gomme varia anche se si viaggia in due a da soli ...........comuque la pressione che hai messo va benissimo ......anche io giro con 2,2-2,3 sull'anteriore........2,5 sul posteriore........in inverno invece porto l'anteriore a 2 bar ed il posteriore a 2,2 bar..........saluti...

Anche io tengo sempre 2,3 - 2,5, consigliato dal sito Dunlop... però io viaggio molto spesso con zavorrina... credo che un pelo più basso vada bene
2,2 - 2,4 considerate che la sensibilità dei manometri normali e + o - 0,1, quindi non si riesce ad avere una misura precisissima...

ALLORAAAAA
sabato in franciacorta ho fatto regolare la pressione per la pista al gommista dell'autodromo che me le ha montate.... e allora ho colto l'occasione per chiedere a lui la suo opinione e quindi visto che siete stati gentili a rispondermi vi posto anche la sua risposta
pista.... anteriore 2,0 posteriore 1,7
strada... anteriore 2,2 posteriore 2,4
quindi mi avete tutti consigliato bene...ma non avevo dubbio![]()