Originariamente Scritto da
tonidaytona
al di la' dell'apparente circo di costumi e buffonaggini ci scordiamo che la Libia fa da sempre come cuscinetto tra il medio oriente piu' integralista e quello moderato con l'europa e sopratutto la vicinissima Italia.
devo forse ricordare il tentativo americano di rovesciarlo con i bombardamenti di tripoli e bengasi.
le centinaia di morti???
a quei tempi eravamo i giullari degli USA che facevano in casa nostra che caxxo volevano.
fatti ancor oggi non chiariti come ustica..
ma andiamo a scherzare su queste cose per rivalita' politica o divergenze di idee??
mica dico che geddafi mi piace?
pero' e' un interlocutore con cui bisogna dialogare.
la Libia ,
ci ha salvato economicamente un sacco di aziende e banche e non credo che altri l'avrebbero fatto.
interessi, certo!! ma ci fa' schifo guardarci intorno mentre tutto il mondo stringe legami commerciali con tutto e tutti??
poi son daccordo sul mediocre palcoscenico ma ripeto che vorrei sapere da molti beneinformati con che cosa intendiamo far marciare il paese nei prossimi 20-30anni...
a elastico??
che vanno comunque a corrente che andiamo a produrre soffiando nelle girandole sui ns. balconi???
nucleare no.
ulteriore sfruttamento dell'idroelettrico e geologico no.
eolico non serve che vento non ce ne.
i pannelli fotovoltaici per ora sono sufficenti a far molto ma molto poco...
se pero' arriva una soluzione alternativa io son il primo a convertire il Daytona al nuovo carburante.
fosse pure estratto dai cavoli.