Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: pista e gomme "al rovescio"

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di speedpent
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    over the rainbow (prov RM)
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    Messaggi
    3,011
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    non è che si può fare tranquillamente.... si fa ma è sconsigliato montarle al contrario, ad esempio dunlop lo sconsiglia vivamente sui sui pneumatici, si potrebbero scollare le tele che sono montate per girare nel verso "giusto" ovvio che se nn ci devi girare a monza con un bmw s1000, nn dovrebbe succedere niente.
    un amico con un k71000 ha girato in 1 46 a valle con un pirelli ant e un d211 M girato al post ...t ho detto tutto!
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di redcell
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Provincia di Bari
    Moto
    cbr1000rr
    Messaggi
    4,871
    Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    girale senza problemi....il verso sta solo per scaricare l acqua (che su un racetec e' pari a zero)

    concordo.. il verso serve sopratutto a quello ,anzi direi solo a quello..

    a binetto (ba) dove le curve sono tutte in un verso è una usanza abbastanza diffusa..ma solo per girare in pista

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    provincia Padova
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Messaggi
    6,006
    ma siamo sicuri che non ci sia un discorso di carcassa?

  5. #14
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    S.arcangelo Di Romagna -Rn-
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Messaggi
    2,586
    Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    un amico con un k71000 ha girato in 1 46 a valle con un pirelli ant e un d211 M girato al post ...t ho detto tutto!
    non è detto che ogni volta che si monti una gomma al contrario si sfaldi... è solo sconsigliato almeno da dunlop, poi uno può fare come vuole.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di luka
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Messaggi
    4,971
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    non è detto che ogni volta che si monti una gomma al contrario si sfaldi... è solo sconsigliato almeno da dunlop, poi uno può fare come vuole.

    Con le mie Dunlop l'ho fatto piu volte. Fino ad ora nessun problema
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di dede
    Data Registrazione
    26/03/08
    Località
    Rovereto
    Moto
    speed T509 - Speed R 17'
    Messaggi
    431
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    non è che si può fare tranquillamente.... si fa ma è sconsigliato montarle al contrario, ad esempio dunlop lo sconsiglia vivamente sui sui pneumatici, si potrebbero scollare le tele che sono montate per girare nel verso "giusto" ovvio che se nn ci devi girare a monza con un bmw s1000, nn dovrebbe succedere niente.
    ovvio che non è il "top"....ma ho specificato che la mia moto non è un missile ed io nemmeno.....
    se è vero che queste stesse gomme sono usate nel civ ( o forse lo erano l'anno scorso...) possiamo tranquillamente stabilire che io, con una speed t509, le possa stressare al massimo al 70% delle loro possibilità.

    e allora, vai di "rovescio" !!!

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di luka
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Messaggi
    4,971
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

  9. #18
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    S.arcangelo Di Romagna -Rn-
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Messaggi
    2,586
    non fraintendetemi, non voglio dire che nn bisogna farlo, ma essere consapevoli che qualche rischio c'è.. una gomma magari venuta male etc etc... anche io l ho fatto che credete???

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,291
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    non fraintendetemi, non voglio dire che nn bisogna farlo, ma essere consapevoli che qualche rischio c'è.. una gomma magari venuta male etc etc... anche io l ho fatto che credete???
    Anche perché, ad esempio, Michelin credo sia l'unica casa a specificare che i suoi Power One slick possono essere girati per pareggiare il consumo a seconda della pista....
    ...se per tutte le gomme fosse un'operazione senza problemi, non credo che le altre case non avrebbero seguito l'esempio di Michelin.
    Invece anche le slick di altre case hanno il loro verso di rotazione, come le intagliate.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Sspeed
    Data Registrazione
    22/05/08
    Località
    Milano
    Moto
    S1000RR - EX Speed 1050 White
    Messaggi
    715
    ...io non ho mai provato, ma l'ho visto fare abb sovente.. credo che dipenda anche molto dalla struttura interna del pneumatico.. molto probabilmente un pneumatico con cintura a 0 gradi dovrebbe risentirne molto meno di un radiale tradizionale...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26/11/2010, 06:50
  2. Cambio "Regione", "Provincia", "Chilometraggio" e "Prezzo" di un annuncio
    Di Potenziometro nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 10:38
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23/09/2008, 10:48
  4. TRIUMPH Bari...27 GIUGNO 08 "In pista senza turni!!!"
    Di sasà nel forum Triumph on Track
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04/06/2008, 13:41
  5. cerco dei bei guanti in pelle"diciamo pure da pista"
    Di BLUTORNADO!!! nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 10/03/2007, 08:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •