ti dico bravo anche quì![]()
ti dico bravo anche quì![]()

Per forza, la differenza con l'altra parte sta nel fatto che è in Italia, dunque strada stretta e asfalto di merda. Da quelle parti i tratti più belli sono il Vars a salire da Guillestre ed anche il pezzo di fondovalle da Guillestre verso Chateu Ville Vielle, però pericoloso perchè veloce e con strapiombo notevole sotto... ed anche l'Izoard a salire. Altra storia invece il Verdon... ci sono stato pochi giorni fa... un vero sballo... da visitare almeno una volta all'anno.

Uffa... anni e anni di moto... e ancora sto Verdon mi manca...
E' un pò come se ci fosse qualcosa che mi ci fa stare lontano...

Mah... in sè la gola è bella ma non sconvolgente... però nei dintorni ci sono anche le gole di Daluis e du Cians, molto suggestive. I laghetti anche quelli sono carini. E pure i paesini sono caratteristici. Io al contrario mi aspettavo qualcosa meno ed invece sono rimasto piacevolmente sorpreso. La Corsica è bella, l'ho girata tutta in moto ed in vespa. Con una endurona te la godi proprio.
p.s. in questa sezione c'è un mio post con qualche foto scattata nel giretto Verdon e ritorno. Magari ti viene voglia di tornarci. ;D