Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Info Shell V Power

TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    sempre e solo vpower mi pare un tantino eccessivo..... almeno per i consumi della mia
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010

Thumbs up Grazie.

Citazione Originariamente Scritto da Skyblue Visualizza Messaggio
    Ciao ,

considera che il "più basso numero di ottani" è quello (se non meno) per cui il motore è stato progettato, cioè 95.

I 99 ottani della vpower li sfrutti praticamente per niente, non credo che il motore, tramite il sensore di detonazione (che non so se c'è) si spinga a prestazioni maggiori..anche perchè il rapporto di compressione delle nostre moto non è elevato e 99 ottani NON servono per evitare il battito in testa, la detonazione.

In generale, sfruttando invece la migliore "accendibilità" della vpower grazie agli additivi e alla sua miscela specifica, puoi avere un miglior rendimento, vale a dire (per assurdo) migliori consumi grazie ad una migliore efficienza della combustione e migliore fluidità di funzionamento. Ovvio, se sentendo che il motore gira meglio spalanchi il gas, allora addio bei consumi..

Stando attenti, quello 0.50 che costa in più lo puoi ammortizzare andando con lo stesso passo..

IMHO, puoi fare tranquillamente la 95, e, ogni tanto, giusto per gradire, regala alla tua Bonnie una bella bevuta di Vpower, anche per tenere l'impianto di iniezione pulito..

Addirittura ci sono moto che non gradiscono benzine di questo tipo, ma se voi esagerare c'è la Tamoil che offre verde da 100 ottani.

Lamps.

G.
    Grazie G! Questo si che è essere chiari! THANKS!!!

Farò come mi ha consigliato un altro bro del forum: 3-4 pieni da 95 e uno da 99, giusto per pulire.

Double lamps,
    J.

TCP Rider Senior
    Io da quando l'ho presa uso solo Whisky scozzese invecchiato 20 anni
    Fortuna che risparmio sull'acqua minerale

Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Io da quando l'ho presa uso solo Whisky scozzese invecchiato 20 anni
    Fortuna che risparmio sull'acqua minerale

TCP Rider L'avatar di Skyblue
    Moto
    Bonnie Black 790 - 2006
    Scusa, correggo parzialmente, pensavo avessi una Bonneville, scusa.

Il tuo rapporto di compressione può gradire la Vpower, la tua moto ne può beneficiare di più, ripetto alla Bonneville.

Rimane il discorso della progettazione del motore comunque per la 95 ed il fatto di farla ogni tanto per la pulizia..ed i consumi.

Se vuoi osare, mi ricordo dal mio periodo delle corse, puoi ricorrere alla PANTA, con benzine, ad esempio da 108 ottani..

Poi, tutto il resto da fare è provare..se va meglio o peggio, allora hai già la soluzione.

Sicuramente con la 95 non provochi danni al motore.

Ciao.

G.
    Abruzzese: Forte e gentile. - "..Meglio sudato che scartavetrato!™"

:D

Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010
    Scusa, correggo parzialmente, pensavo avessi una Bonneville, scusa.

Il tuo rapporto di compressione può gradire la Vpower, la tua moto ne può beneficiare di più, ripetto alla Bonneville.

Rimane il discorso della progettazione del motore comunque per la 95 ed il fatto di farla ogni tanto per la pulizia..ed i consumi.

Se vuoi osare, mi ricordo dal mio periodo delle corse, puoi ricorrere alla PANTA, con benzine, ad esempio da 108 ottani..

Poi, tutto il resto da fare è provare..se va meglio o peggio, allora hai già la soluzione.

Sicuramente con la 95 non provochi danni al motore.

Ciao.

G.
    Perfetto, allora la mia Speed SE va a nozze con la V power!

Faccio così, alterno i pieni e faccio statistica consumi e vantaggi ... Poi vi aggiorno.

certo che scambiare una Speed con una Bonny ...

TCP Rider L'avatar di Skyblue
    Moto
    Bonnie Black 790 - 2006
    Molto della Vpower è marketing. Tranne la Subaru impreza STI, non esiste auto , per esempio, a cui si raccomandata benza a >95 ottani.

Una moto sportiva come la tua "potrebbe" gradirla, come rotondità e velocità nel prendere i giri grazie ad una benzina che ha una propagazione di fiamma maggiore.

Ma, ribadisco, e mi scuso per prima, l'unico test è il ..test!

Vai tranquillo di 95, e se ti sembra che la moto "vada meno", almeno lo sai perchè Se poi vuoi goderti una tirata, allora SHELL!

Ciao

Giuseppe

è che passo gran parte del tempo nella sezione bonnie & Co..

dammi pure fuoco con una latta di.. benzina agricola..

G.
    Ultima modifica di Skyblue; 30/08/2010 alle 14:46 Motivo: UnionePost automatica
    Abruzzese: Forte e gentile. - "..Meglio sudato che scartavetrato!™"

:D

Bannato
    Moto
    Speed SE MY 2010

Cool

Molto della Vpower è marketing. Tranne la Subaru impreza STI, non esiste auto , per esempio, a cui si raccomandata benza a >95 ottani.

Una moto sportiva come la tua "potrebbe" gradirla, come rotondità e velocità nel prendere i giri grazie ad una benzina che ha una propagazione di fiamma maggiore.

Ma, ribadisco, e mi scuso per prima, l'unico test è il ..test!

Vai tranquillo di 95, e se ti sembra che la moto "vada meno", almeno lo sai perchè Se poi vuoi goderti una tirata, allora SHELL!

Ciao

Giuseppe

è che passo gran parte del tempo nella sezione bonnie & Co..

dammi pure fuoco con una latta di.. benzina agricola..

G.

Grazie lo stesso. Max rispetto per gli estimatori della bella e sobria Bonny!

TCP Rider L'avatar di billytriple
    Moto
    Speed '08 Matt Black

G.
    Mi permetto di aggiungere che anche sulla Audi TT (prima edizione) motore 1.8T era "consigliata" benza con ottani superiori a 98...

Avevo provato sia la 95 che la 98 ma alla fine per uso normale non avevo trovato nessuna differenza..

discorso che alla fine lascia il tempo che trova, visto che, almeno per le auto, hanno tutte il sensore antidetonazione..

Sulla speed invece non ho ancora provato la Vpower, alla prima occasione faccio un test.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Se c'è il knock sensor sul motore, allora una benzina con maggior numero di ottani può consentire di anticipare ulterirmente l'accensione e guadagnare più coppia.

Sulle motociclette, solo la BMW lo usa in alcuni modelli, e solo con questi si può quindi usare la benzina a 98 o più ottani per guadagnare prestazioni con un anticipo maggiore.
    La Speed Triple, come tutte le altre moto senza knock sensor, qualsiasi benzina gli metti non fa variare l'anticipo di accensione, quindi il maggior numero di ottani non serve a nulla sostanzialmente.

La V-Power comunque è migliore sotto molti aspetti, rispetto alla benzina "normale", quindi usarla ogni tanto non fa certo male e, in alcuni motori, le sue migliori caratteristiche si possono tradurre in un funzionamento migliore e prestazioni più brillanti a prescindere dall'anticipo di accensione adottabile.
    Sostanzialmente sta al possessore della moto fare una "prova comparativa" e vedere se la maggior spesa comporta benefici.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima