Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: per i proprietari r3 : problemi elettrici?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    09/08/13
    Località
    mogliano veneto
    Moto
    rocket 3 classic 2008
    Messaggi
    8

    per i proprietari r3 : problemi elettrici?

    Ciao raga, volevo per cortesia sapere cosa ne pensate di questo problema: come ho già scritto due giorni fa nella mia presentazione, l'anno scorso ha acquistato una r3 classic versione 2008, la mia prima moto in assoluto (qualcuno ha detto che sono pazzo) e dopo qualche mese, un giorno, facendo una curva a bassa velocità e in seconda, la mia r3 si è ingolfata, si è accesa la spia del motore, e poi non mi è più partita finchè non me l'ha ridata il mio mecc. Qualche settimana fa poi, sono andato a farmi un giretto come ogni sera, sono tornato a casa, ho parcheggiato la mia bestia e fin qui tutto bene. Il giorno dopo, sono risalito in moto e lei era completamente morta, nessun segno di vita, e nessuna spia accesa. Il mio mecc. ha detto che le Triumph hanno problemi elettrici e che in questo caso c'era un cavo rotto. Essendo un neofita non posso dire niente in proposito anche se a me sembra un pò strano che una moto di questa qualità possa avere questo tipo di problemi, anche perchè avendo solo 9mila km secondo me è ancora nuova. Sicuramente avendo più esperienza di me cosa ne pensate in merito?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di legend78
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    Eremo sulla costa
    Moto
    "Legend 900" nel cuore; la Thunderbirde1600 sotto il 'ulo, MILFDAYTONA'00
    Messaggi
    8,515
    mah, innanzi tutto da dove viene il cavo rotto? in passato alcuni di noi avevano problemi coi cavi del blocchetto accensione, poi per il resto di RIII con problemi elettrici vistosi, poco o niente.
    una moto del 2008, con soli 9000 km è una moto che non ha girato, è stata ferma tanto quindi, ed il tempo è comunque inclemente, passa, e le parti in gomme e plastica posso sempre risentirne.
    non per spaventarti ma la tua è pur sempre una moto di 5 anni, quindi perdonale qualche capriccio.
    in ultimo il meccanico è uno con conoscenza diretta triumph? te lo chiedo perchè sempre più i meccanici confonodono la loro non completa formazione in ambito triumph con eventuali problemi risaputi.
    NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA

    ...la mia moto è differente!®
    Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.

  4. 08/10/2013, 23:47


  5. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    09/08/13
    Località
    mogliano veneto
    Moto
    rocket 3 classic 2008
    Messaggi
    8
    Grazie Legend per la tua risposta. Si, il cavo rotto veniva proprio dal blocchetto accensione e per quanto riguarda il mecc. non è un mecc. Triumph visto che il conce più vicino a casa mia dista circa 30 km. Comunque sia, come dici tu, avendo la motorona circa 5 anni, continuerò a perdonarla ed eventualmente a "curarla" perchè è troppo una figata.

    Grazie legsroses per la risposta

  6. 09/10/2013, 14:44


  7. #4
    TCP Rider L'avatar di Chelito
    Data Registrazione
    14/04/07
    Località
    Pinerolo Torino
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    Messaggi
    4,612
    Anche secondo me è un problema dei fili del blocchetto;è un difetto che ha fregato molti,me compreso,facilmente risolvibile,dando un pò più di ricchezza al cavo e fascettandolo ai provvidenziali tondini dietro ai fari.
    Fai una verifica accendendo la moto e da fermo sterza ripetutamente a destra e sinistra:se si spegne è solo quello!
    Quindi vai tranquillo e pensa che una Rocket con 9000 km è una bimbetta ancora da svezzare!
    Pensa che la mia ha sforato i 120.000 e và sempre come un missile!!
    Vai con Dios!
    Ultima modifica di Chelito; 09/10/2013 alle 21:25
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

  8. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    milano
    Moto
    triumph roadster rock.3 2004/2011
    Messaggi
    27
    approfitto della tua esperienza: la mia r.3 roadster 2005 km 12000 ha il problema accensione spia gialla anomalia; vista da Triumph:
    smollato cavetto batteria. Poi ok fino ad oggi; dopo 30 km regolari, si accende di nuovo e non si spegne; funziona bene il motore,
    ma resta accesa. Puo' essere segnale che occorre cambiare batteria? grazie. marcoambrogio milano

  9. #6
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Data Registrazione
    16/06/09
    Località
    Mantuà
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Messaggi
    4,577
    Se è del 2005 non è una roadster, visti gli anni se la batteia è l'originale ha già fatto anche troppo, ma se da segnale di anomalia vai dal concessionario e fai attaccare il cavo di diagnosi... ti dirà lei quello che ha!
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

  10. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    09/11/13
    Località
    milano
    Moto
    triumph roadster rock.3 2004/2011
    Messaggi
    27
    OK. TI RINGRAZIO. ERA IL SENSORE ANTIRIBALTAMENTO CHE FACEVA ACCENDERE IL CUBO GIALLO ANOMALIA..
    INSERITO COMPUTER;RISOLTO.
    PERCHE' MI DICI CHE NON E' ROADSTER? CIAO

  11. #8
    TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Data Registrazione
    16/06/09
    Località
    Mantuà
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Messaggi
    4,577
    perchè la roadster (riconoscibile dalle pedane e dalle 2 marmitte al posto di 3) è uscita nel 2010...
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •