Ma se fosse la ruota libera, l'albero motore non dovrebbe muoversi o sbaglio?
Ma se fosse la ruota libera, l'albero motore non dovrebbe muoversi o sbaglio?

qual'è il problema della moto libera?
ma di inverno nn da proprio mai questo genere di problema?
pensa pensa... cos'è che potrebbe alterare la temperatura? :O
forse qualche sensore che sbaglia i rilevamenti con il caldo e sbaglia la carburazione?
Ho pensato anche io qualche cosa del genere.
Infatti in inverno non si verifica praticamente mai questo problema.
Anche se, come ho già detto, in estate l'ha fatto anche la mattina dentro al garage (e il mio garage non è caldo in estate).
Comunque in linea di massima il problema di manifesta moooooooolto di più quanto più è alta la temperatura.

da ignorante , se la corrente c'è ed il motorino gira , mancata alimentazione carburante ................ma dato è ad iniziezione qui mi fermo e passo la palla a chi ne sà più di me

io ho cambiato il pulsante dello start, avevo un problema simile sia sulla legend che sulla speed, costa una cavolata il microswich, alla brutte prova con quello dopo casomai passa ai relè, non sembra ma col passare del tempo tendono ad incollarsi i contatti.
nulla è eterno!!!!
dimenticavo il teleruttore che da corrente al motorino, anchesso invecchiando fa capricci
NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA
...la mia moto è differente!®
Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.

IO dividerei le ricerche a settori,mi spiego
Primo:gira ma l'impianto benza è in pressione?se si ,aprono gli iniettori?
Secondo:corrente alle candele?se si ........Cazzo xche' non parte?
Terzo se manca uno di questi parametri vedrei con un multimetro e.........tanti auguri!
Dovessi fare una previsione da "vecchio meccanico auto"due cause
Primo un sensore sballato ma forse la centralina lo terrebbe in memoria come errore,secondo l'impianto benza non in pressione
Auguri![]()
vivo a mia insaputa
Più che altro... dato che il problema si manifesta " a sorpresa" non si riesce a capire che cacchio sia.
Perchè se non si accendesse e rimanesse così allora sarebbe più facile da capire ma dato che quando è arrivata in concessionaria (successo già 3 volte), l'abbiamo scaricata dal furgone e come hanno premuto il tasto di accensione si è avviata, c'è solo da diventarci matti!

una pulita e check generale? nn so, filtro, farfallato...
per gli iniettori e quelle cose li, magari è dello sporco che fa i capricci boh
Insomma......se il motorino gira e si riesce a collegare il guasto alla temperatura, direi di puntare il dito (medio..) verso i sensori della temperatura, appunto. Uno rileva la temperatura dell'acqua, ed è avvitato al carter in plastica che supporta il tappo di immissione del liquido, e l'altro rileva quella dell'aria aspirata, ed è avvitato all'air-box. Quando non parte, staccare uno e provare di nuovo. Se non parte ancora, staccare l'altro e riprovare. Così, tanto per fare qualcosa, anche senza multimetro......![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Si tratta di un falso contatto, causato probabilmente dall'ossidazione dei contatti.
Bisognerebbe avere sotto mano lo schema elettrico per fare dei controlli mirati.
Se fosse una Sprint comincerei con il verificare il circuito elettrico della pompa carburante e delle bobine di accensione, nel seguente ordine:
- il connettore per la predisposizione dell'antifurto: se non c'è l'antifurto al suo posto c'è un ponticello;
- l'interruttore di spegnimento d'emergenza (blocca la pompa della benzina e credo anche le bobine);
- i contatti del motorino d'avviamento e del ruttore (da li partono i cavi che vanno alla scatola fusibili)
- la scatola fusibili (controlla la pompa della benzina).
Se riesci smonta i connettori e guardali con attenzione; potrebbero esserci piccole deformazioni/bruciature dovute alle correnti striscianti, sinonimo di contatti ossidati o lenti.
In bocca al lupo
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,