la Speed del 2005 aveva un problema simile.A caldo non partiva...
era il tubo di sfiato del serbatoio che si strozzava e il rimedio per farla partire era aprire il tappo del serbatoio per far rientrare aria..già escluso un'ipotesi del genere?

la Speed del 2005 aveva un problema simile.A caldo non partiva...
era il tubo di sfiato del serbatoio che si strozzava e il rimedio per farla partire era aprire il tappo del serbatoio per far rientrare aria..già escluso un'ipotesi del genere?
Sapevo sel difetto del 1050 e ho già provato anche quella soluzione. Risultato: NON SI E' ACCESA FIN QUANDO NON L'HA VOLUTO LEI!
Credo sia comunque un problema di elettricità.
Quando accendo il quadro sento gli iniettori andare in pressione (insomma per qualche secondo si sente quel sibilo sotto al serbatoio per capirci).
Quello che mi da da pensare è il fatto che quando finalmente riesco ad accenderla, ho ,l'accelereatore tutto aperto.
Sembra che solo così che arrivi un po' di benzina e infatti dopo qualche borbottio si accende.
Quello che più mi fa rabbia comunque è la sensazione che quando la porto in officina, vedono che non è un 1050 di 6 mesi ma uno Speed del 1998 e che se ne occupino con meno impegno perchè si tratta di una moto vecchia.
Sarà una mia sensazione eh ma l'ho avuta troppe volte.
fai queste prove, controlla bene bene i poli positivo e negativo della batteria, se hai un mal contatto nel positivo il motorino d avviamento gira ma il motore fatica ad andare in moto. poi vai alla scatola dei fusibili, staccali e controlla bene, se vuoi fare un bel lavoro compra un pulitore x contatti elettrici che aiuta molto x le dispersioni elettriche, spruzzalo nei contatti e nei cavi,spinotto del regolatore e dello statore,controlla i vari fili di massa, puliscili con il prodotto e vedi che tutto sia ben serreto. vedrai il problema è tutto li. l impianto elettrico della speed non è dei migliori ma se gli fai ogni tanto la giusta manutenzione e pulizia all impianto, vedrai che non avrai brutte sorprese in futuro.![]()

99% ruota libera, stessi sintomi di quella di un mio amico!
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...
Oggi proviamo a pulire contatti e contattini vari e vediamo cosa fa....
Che sia la ruota libera continuo ad avere dei seri dubbi perchè in officina sarebbe stata la prima cosa a venirgli in mente vista la quantità di moto che hanno dato quel tipo di problema.
Ah per notizia quando accende fuma un po' nero sì.
nel dubbio, butta via qualche euro e cambia tutti i relè ;-)
i relè sono stronzi
a me lo faceva la polo, il meccanico mi ha cambiato prima la pompa, poi lo spinterogeno (sempre a spese mie) e il problema si è sempre ripresentato, alla fine stavo per mandarlo a quel paese e gli faccio:" per sta volta cambiami i relè della pompa della benzina e dell'accensione"
lui: "ma funzionano!"
e io:" fammi sto piacere, costano una cagata e li cambi in 2 minuti"
lui:"ok ma vedrai che non si risolve"
cambiati i relè non l'ha più fatto.
io ogni caso prima di cambiare una pompa della benzina da 200 euro è meglio fare la prova con 2cazzuti relè da 10 euro. No?!
Ultima modifica di jimmy27; 01/09/2010 alle 09:11