Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 67

Discussione: MI SONO ROTTO, ADESSO LA ROTTAMO!

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da Bustianu Visualizza Messaggio
    Vorrebbe una Thruxton... eh capito la signora???

Finalmente qualcuno che interviene per mettere un po' d'ordine!
    Grazie Valterone!
    Il difetto si presenta sia a freddo che a caldo, ma a caldo (ad esempio se in esatte fai un giro con qualche sosta al bar rischi che non ti si riaccenda quando esci dal bar, fai passare 15/20 minuti e a forza di provare prima o poi si accende. IN INVERNO NON è MAI SUCCESSO) il difetto è più frequente.
    non vorrei essere drastico, ma il sintomo iniziale della rottura ruota libera non è il rumore, bensì una difficoltà ad accendersi SOPRATTUTTO a moto calda....
    Il rumore sopraggiunge ben dopo....

dimenticavo... se la rottami fammi sapere dove....
    Ultima modifica di japkiller; 01/09/2010 alle 16:21 Motivo: UnionePost automatica
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Bustianu Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti i ragazzi del forum, come tutte le estati, la Speed 955ì della mia compagna fa i capricci...
    Questa è la volta buona che la getto via! ....la moto, non la donna!
    Arriva il caldo estivo e la moto non si accende.
    Mi spiegherò meglio: senza alcun preavviso e non necessariamente se sta sotto al sole, vai per accenderla e sebbene il motore giri, non si avvia.
    Rimani col dito sul tasto START per minuti e minuti ma non si avvia.La carico su un furgone, la porto in Triumph e come nelle migliori barzellette come arriva in officina al primo tentativo si avvia.
    Controllano che la centralina non dia errori e così è. Nessun errore dalla centralina, la moto si avvia, mi dicono che se il guasto non gli si verifica non hanno la minima idea di cosa e dove controolare.
    Torno a casa, monto la pompa benzina nuova che ho acquistato assieme ad altri pezzi da tenere in garage in caso di emergenza.
    Dico: "magari la pompa della benzina è vecchia e si sta per guastare, in fondo la moto ha ormai 11 anni suonati, metto quella nuova!"
    Niente! Dopo un paio di giorni la mia dolce metà va a casa dei suoi genitori e al momento di andare via LA MOTO NON SI E' ACCESA!
    Come sempre, aspetti qualche quarto d'ora e (accelerando a fondo) dopo qualche singhiozzo, si avvia.
    Ormai ne ho la p....e piene! Sono tre anni che puntualmente quando arriva l'estate da questo problema, la Triumph non ne cava piede, io idem!
    Che sia qualche relè?, Che sia la centralina guasta? Non ho la più pallida idea e francamente mi sono stancato di dover andare a recuperare la mia ragazza che rimane a piedi!
    Rimango dubitevole......una scatola di ingranaggi che si sta rompendo credo non possa garantire minuti e minuti di avviamento. Ma magari mi sbaglio....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider
    Lu Sule, Lu Mare, Lu Ientu..Salentoooo!!!
    Moto
    Speed 1050;Sprint 150; Guzzi V65SP
    Controlla il teleruttore, dovrebbe stare verso la pedalina del cambio (nel 1050 è lì), un amico ha avuto gli stessi problemi su un monster 900 e ci sono voluti un paio di mesi per capire che era quello.

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    Si tratta di un falso contatto, causato probabilmente dall'ossidazione dei contatti.
    Bisognerebbe avere sotto mano lo schema elettrico per fare dei controlli mirati.

Se riesci smonta i connettori e guardali con attenzione; potrebbero esserci piccole deformazioni/bruciature dovute alle correnti striscianti, sinonimo di contatti ossidati o lenti.
    In bocca al lupo
    Mi auto-quoto
    Controlla i vari conettori. tieni presente che con il calore i contatti tipo maschio/femmina si allentano.
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

TCP Rider
    .
    Ultima modifica di Worfio; 01/10/2010 alle 00:58
    meno forum più moto

Nuovo TCP Rider L'avatar di pietrosky
    Moto
    SpeedTriple1050
    forse in quelle occasioni non arriva benzina ?a me è successo di trovare i contatti della pompa della benzina ossidati a causa di acqua nella benzina

TCP Rider L'avatar di umbert0
    ...hai la mia massima solidarietà...anchio ho lo stesso problema su una speed '05. Identico al 100%. Ti riassumo quello che ho tentato di fare:

OVVIAMENTE CANDELE NUOVE

PULITURA CORPI FARFALLATI (praticamente ogni 10K km)

VERIFICA SENSORI TEMPERATURA

VERIFICA PICK UP

VERIFICA FASE

VERIFICA BOBINE

VERIFICA RUOTA LIBERA ( perfetta, ma faccio cmq le corna )

VERIFICA POMPA BENZINA (si era ossidato uno spinottino causa acqua nel serbatoio, ma non era quello il problema)

Sono arrivato al punto di lasciare la moto tre settimane al mec il quale, ai primi segni del problema, ha smontato la moto al volo e ha verificato che :

ARRIVA CORRENTE ALLE CANDELE

GLI INIETTORI SPRUZZANO.

L'unico tentativo che nn abbiamo ancora fatto sarebbe la sostituzione della centralina, magari con una di prova, ma ormai mi sono rotto i marroni.

La risultanza di tutto ciò è che la mia moto ha 33000 km, meccanicamente è perfetta, praticamente l'ho controllata TUTTA, ma a tiepido fa fatica a partire. Di conseguenza sto entrando nell'ottica di tenermela così, anche perchè:

1) cmq si è sempre accesa
    2) la batteria nn si è mai scaricata
    3) finora tutto il sistema elettrico-meccanico dell'accensione nn mostra segni di particolare usura.

Ciao U.
    ho due cocker che pistano come una minimoto

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    molto strano....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da umbert0 Visualizza Messaggio
    ...hai la mia massima solidarietà...anchio ho lo stesso problema su una speed '05. Identico al 100%. Ti riassumo quello che ho tentato di fare:

OVVIAMENTE CANDELE NUOVE

PULITURA CORPI FARFALLATI (praticamente ogni 10K km)

VERIFICA SENSORI TEMPERATURA

VERIFICA PICK UP

VERIFICA FASE

VERIFICA BOBINE

VERIFICA RUOTA LIBERA ( perfetta, ma faccio cmq le corna )

VERIFICA POMPA BENZINA (si era ossidato uno spinottino causa acqua nel serbatoio, ma non era quello il problema)

Sono arrivato al punto di lasciare la moto tre settimane al mec il quale, ai primi segni del problema, ha smontato la moto al volo e ha verificato che :

ARRIVA CORRENTE ALLE CANDELE

GLI INIETTORI SPRUZZANO.

L'unico tentativo che nn abbiamo ancora fatto sarebbe la sostituzione della centralina, magari con una di prova, ma ormai mi sono rotto i marroni.

La risultanza di tutto ciò è che la mia moto ha 33000 km, meccanicamente è perfetta, praticamente l'ho controllata TUTTA, ma a tiepido fa fatica a partire. Di conseguenza sto entrando nell'ottica di tenermela così, anche perchè:

1) cmq si è sempre accesa
    2) la batteria nn si è mai scaricata
    3) finora tutto il sistema elettrico-meccanico dell'accensione nn mostra segni di particolare usura.

Ciao U.
    scusa ma come hai fatto a fare la "verifica ruota libera"? e' un ingranaggio che in alcune moto da problemi perche' sottodimensionato, fino al punto di rompersi dopo un po' per lo sforzo... ma fino a quel momento come lo verifichi che puo' causare problemi o meno?
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider L'avatar di umbert0
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    scusa ma come hai fatto a fare la "verifica ruota libera"? e' un ingranaggio che in alcune moto da problemi perche' sottodimensionato, fino al punto di rompersi dopo un po' per lo sforzo... ma fino a quel momento come lo verifichi che puo' causare problemi o meno?
    credo che il mecc abbia verificato lo stato di usura del componente ossia se visivamente a 33.000 km presentasse un qualche segno di usura o di malfunzionamento, Calcola che questo problema me lo porto avanti da 14.000 km e credo che se fosse dipeso dalla ruota libera il componente dopo almeno 2000 accensioni o si sarebbe rotto oppure dovrebbe mostrare visivamente almeno qualche difetto.
    Sta ruota libera è stata la prima indiziata. Qua però discutiamo di una moto che da un anno e mezzo, dopo 20000 km percorsi e 2000 accensioni --> a freddo parte perfetta, a caldo parte perfetta ma in determinate condizioni di temperatura del motore fatica a partire.
    Ad esempio quando fa freddo e il motore si raffredda velocemente il problema non si presenta o si riduce a pochi tentativi. D'estate invece il motore ci mette molto a raffreddarsi, anzi non si raffredda mai completamente, il problema può durare anche 7/8 minuti. L'assurdo è che una volta partita se la spegni e poi la riaccendi subito allora riparte perrfettamente.

Ciao U.

U.
    ho due cocker che pistano come una minimoto

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima