Ultima modifica di japkiller; 01/09/2010 alle 16:21 Motivo: UnionePost automatica
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Controlla il teleruttore, dovrebbe stare verso la pedalina del cambio (nel 1050 è lì), un amico ha avuto gli stessi problemi su un monster 900 e ci sono voluti un paio di mesi per capire che era quello.![]()

.
Ultima modifica di Worfio; 01/10/2010 alle 00:58
meno forum più moto
forse in quelle occasioni non arriva benzina ?a me è successo di trovare i contatti della pompa della benzina ossidati a causa di acqua nella benzina
...hai la mia massima solidarietà...anchio ho lo stesso problema su una speed '05. Identico al 100%. Ti riassumo quello che ho tentato di fare:
OVVIAMENTE CANDELE NUOVE
PULITURA CORPI FARFALLATI (praticamente ogni 10K km)
VERIFICA SENSORI TEMPERATURA
VERIFICA PICK UP
VERIFICA FASE
VERIFICA BOBINE
VERIFICA RUOTA LIBERA ( perfetta, ma faccio cmq le corna )
VERIFICA POMPA BENZINA (si era ossidato uno spinottino causa acqua nel serbatoio, ma non era quello il problema)
Sono arrivato al punto di lasciare la moto tre settimane al mec il quale, ai primi segni del problema, ha smontato la moto al volo e ha verificato che :
ARRIVA CORRENTE ALLE CANDELE
GLI INIETTORI SPRUZZANO.
L'unico tentativo che nn abbiamo ancora fatto sarebbe la sostituzione della centralina, magari con una di prova, ma ormai mi sono rotto i marroni.
La risultanza di tutto ciò è che la mia moto ha 33000 km, meccanicamente è perfetta, praticamente l'ho controllata TUTTA, ma a tiepido fa fatica a partire. Di conseguenza sto entrando nell'ottica di tenermela così, anche perchè:
1) cmq si è sempre accesa
2) la batteria nn si è mai scaricata
3) finora tutto il sistema elettrico-meccanico dell'accensione nn mostra segni di particolare usura.
Ciao U.
ho due cocker che pistano come una minimoto

molto strano....
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
credo che il mecc abbia verificato lo stato di usura del componente ossia se visivamente a 33.000 km presentasse un qualche segno di usura o di malfunzionamento, Calcola che questo problema me lo porto avanti da 14.000 km e credo che se fosse dipeso dalla ruota libera il componente dopo almeno 2000 accensioni o si sarebbe rotto oppure dovrebbe mostrare visivamente almeno qualche difetto.
Sta ruota libera è stata la prima indiziata. Qua però discutiamo di una moto che da un anno e mezzo, dopo 20000 km percorsi e 2000 accensioni --> a freddo parte perfetta, a caldo parte perfetta ma in determinate condizioni di temperatura del motore fatica a partire.
Ad esempio quando fa freddo e il motore si raffredda velocemente il problema non si presenta o si riduce a pochi tentativi. D'estate invece il motore ci mette molto a raffreddarsi, anzi non si raffredda mai completamente, il problema può durare anche 7/8 minuti. L'assurdo è che una volta partita se la spegni e poi la riaccendi subito allora riparte perrfettamente.
Ciao U.
U.
ho due cocker che pistano come una minimoto