Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
in TUTTA la sardegna non c'è un centro assistenza

quello che dici lo condivido,anche a me la moto deve dare un senso di libertà devo poter sbagliare strada e fare km in più per raggiungere lo stesso traguardo senza prob ne preocupazioni,ma purtroppo non sempre è cosi,x il viaggio che mi accingo a intraprendere il tempo è contato il rischio di perdere la nave e rimanere a casa non me lo posso prendere anche perchè mancherei ad un'appuntamento importante,quindi non posso permettermi di sbagliare strada,una volta arrivato e finito l'appuntamento lo posso anche buttare,ma non prima
Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
un po' ti capisco, xò se imposti su qsto tragitto breve e strade sterrate su moto, ti assicuro che fai strade favolose che manco sapevo esistessero sul mio appennino, poi ovvio devi avere una moto da enduro.



cmq io l'ho sempre accoppiato alla guida pirelli in regalo su 2 ruote (favolosa), ti studi l'itinerario sulla cartina e poi imposti i paesi sul gps, fai la strada che hai deciso tu senza perdere tempo ne bestemmiare.

cmq ci ha salvati qndo siamo dovuti uscire x un incidente e saltare 20km, e ci ha fatto fare il passo sella!!!



@medoro: x l'assistenza vedi tu, certo garmin o tom tom hanno molti + punti.
quoto entrambi .... se uno ha fretta o vuole fare una vacanza con appuntamenti precisi penso anch'io sia un ottimo strumento ...... nel caso dell'impostarlo su stradine e itinerari alternativi ci ho provato ma con uno scarso, anzi, un assenza assoluta di risultato ... che vorrà mai dire?

personalmente prendo una cartina, studio l'itinerario, marco su un foglietto i paesi principali da dove ho deciso di passare. il mio navigatore sono i cartelli che fino ad ora non mi hanno mai tradito. uscendo dalle città scorrazzo un pochino ma non più di tanto, a meno che non ci sia un punto preciso da dove ho deciso di passare, allora qualche difficoltà, di tanto in tanto, la trovo.
Ci sono momenti che non uso neppure il fogliettino. Decido la direzione e poi parto, capiti quel che capiti ... alla fine in Europa non é tanto facile perdersi a livello di direzione .... se voglio andare verso Milano e mi trovo a Parigi con un minimo di cultura geografica non si può che andare dalla giusta parte ...