Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 90

Discussione: TomTom o Garmin?????

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    un po' ti capisco, xò se imposti su qsto tragitto breve e strade sterrate su moto, ti assicuro che fai strade favolose che manco sapevo esistessero sul mio appennino, poi ovvio devi avere una moto da enduro.

cmq io l'ho sempre accoppiato alla guida pirelli in regalo su 2 ruote (favolosa), ti studi l'itinerario sulla cartina e poi imposti i paesi sul gps, fai la strada che hai deciso tu senza perdere tempo ne bestemmiare.

cmq ci ha salvati qndo siamo dovuti uscire x un incidente e saltare 20km, e ci ha fatto fare il passo sella!!!

@medoro: x l'assistenza vedi tu, certo garmin o tom tom hanno molti + punti.
    e certo prima mi metti la scimmia poi mi dici di valutare tom tom e garmin
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    in TUTTA la sardegna non c'è un centro assistenza

quello che dici lo condivido,anche a me la moto deve dare un senso di libertà devo poter sbagliare strada e fare km in più per raggiungere lo stesso traguardo senza prob ne preocupazioni,ma purtroppo non sempre è cosi,x il viaggio che mi accingo a intraprendere il tempo è contato il rischio di perdere la nave e rimanere a casa non me lo posso prendere anche perchè mancherei ad un'appuntamento importante,quindi non posso permettermi di sbagliare strada,una volta arrivato e finito l'appuntamento lo posso anche buttare,ma non prima
    un po' ti capisco, xò se imposti su qsto tragitto breve e strade sterrate su moto, ti assicuro che fai strade favolose che manco sapevo esistessero sul mio appennino, poi ovvio devi avere una moto da enduro.

cmq io l'ho sempre accoppiato alla guida pirelli in regalo su 2 ruote (favolosa), ti studi l'itinerario sulla cartina e poi imposti i paesi sul gps, fai la strada che hai deciso tu senza perdere tempo ne bestemmiare.

cmq ci ha salvati qndo siamo dovuti uscire x un incidente e saltare 20km, e ci ha fatto fare il passo sella!!!

@medoro: x l'assistenza vedi tu, certo garmin o tom tom hanno molti + punti.
    quoto entrambi .... se uno ha fretta o vuole fare una vacanza con appuntamenti precisi penso anch'io sia un ottimo strumento ...... nel caso dell'impostarlo su stradine e itinerari alternativi ci ho provato ma con uno scarso, anzi, un assenza assoluta di risultato ... che vorrà mai dire?

personalmente prendo una cartina, studio l'itinerario, marco su un foglietto i paesi principali da dove ho deciso di passare. il mio navigatore sono i cartelli che fino ad ora non mi hanno mai tradito. uscendo dalle città scorrazzo un pochino ma non più di tanto, a meno che non ci sia un punto preciso da dove ho deciso di passare, allora qualche difficoltà, di tanto in tanto, la trovo.
    Ci sono momenti che non uso neppure il fogliettino. Decido la direzione e poi parto, capiti quel che capiti ... alla fine in Europa non é tanto facile perdersi a livello di direzione .... se voglio andare verso Milano e mi trovo a Parigi con un minimo di cultura geografica non si può che andare dalla giusta parte ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    e certo prima mi metti la scimmia poi mi dici di valutare tom tom e garmin
    dimenticavo che abiti in sardegna.

ti dirò che il mio l'ho usato x 11.000 km e tutto ok, solo la sua postazione da moto dopo 10 giorni di pioggia ha fatto le bizze, ma il buon wd40 ha risolto tutto!

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    quoto entrambi .... se uno ha fretta o vuole fare una vacanza con appuntamenti precisi penso anch'io sia un ottimo strumento ...... nel caso dell'impostarlo su stradine e itinerari alternativi ci ho provato ma con uno scarso, anzi, un assenza assoluta di risultato ... che vorrà mai dire?

personalmente prendo una cartina, studio l'itinerario, marco su un foglietto i paesi principali da dove ho deciso di passare. il mio navigatore sono i cartelli che fino ad ora non mi hanno mai tradito. uscendo dalle città scorrazzo un pochino ma non più di tanto, a meno che non ci sia un punto preciso da dove ho deciso di passare, allora qualche difficoltà, di tanto in tanto, la trovo.
    Ci sono momenti che non uso neppure il fogliettino. Decido la direzione e poi parto, capiti quel che capiti ... alla fine in Europa non é tanto facile perdersi a livello di direzione .... se voglio andare verso Milano e mi trovo a Parigi con un minimo di cultura geografica non si può che andare dalla giusta parte ...
    che poi è il metodo che abbiamo sempre usato prima dei gps!

nn ci sei riuscito xchè nn hai preso il becker!!!!!

cmq il gps nn è indispensabile, è solo comodo.
    Ultima modifica di NEMO; 01/09/2010 alle 14:31
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    viamichelin ma non in moto, in moto vado dove mi porta il K
    Al bar, quindi, parcheggiato vicino ai T-max...

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    il mio navigatore sono i cartelli che fino ad ora non mi hanno mai tradito.
    Perchè abiti in Svizzera, altrimenti potrebbe capitarti, come al sottoscritto, di seguire una bellissima superstrada che finisce in un gran mucchio di terra, e ritrovarti in mezzo a monti disabitati mentre inizia a calare la sera...
    Ultima modifica di PhacocoeruS; 01/09/2010 alle 14:30 Motivo: UnionePost automatica
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    preferisco le trattorie alle traiettorie, i bar non li contemplo proprio

TCP Rider L'avatar di memento
    Moto
    Daytona 955i Tuttanera!!
    tutti vanno nel pallone...tipo il mio tomtom che questa estate a Potenza nord mi ha cominciato a far girare in tondo!! Ma tra Garmin e TomTom ti consiglio sicuramente il TomTom!!!
    decido di arrivare fin dove arriverò, che di solito è una meta che non sbaglio mai, davvero...momi

Sezione Romana Triumph

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da memento Visualizza Messaggio
    tutti vanno nel pallone...tipo il mio tomtom che questa estate a Potenza nord mi ha cominciato a far girare in tondo!! Ma tra Garmin e TomTom ti consiglio sicuramente il TomTom!!!
    oh, nn so xchè o se è fatto meglio, ma il mio nn l'ha mai fatto.

altra cosa a favore dei gps: i distributori!!!!!!!!

lo devo ringraziare prima del passo della lombarda, chiedere a lorient, ho rifornito 19,4 lt sui 20 disponibili, e grazie al gps che mi ci ha portato!

Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    personalmente con il tom tom mi trovo bene
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    qual'è il migliore alla fine?

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio

Perchè abiti in Svizzera, altrimenti potrebbe capitarti, come al sottoscritto, di seguire una bellissima superstrada che finisce in un gran mucchio di terra, e ritrovarti in mezzo a monti disabitati mentre inizia a calare la sera...
    A dire il vero qui da me non lo uso mai, non mi serve proprio. Solitamente comunque non vado in vacanza in Svizzera ...

Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Austria, Italia ... non ho mai avuto il gps e quando mi é capitato di perdermi ho sempre trovato un posto dove ripararmi per la notte, e mai a stomaco vuoto ...

che poi è il metodo che abbiamo sempre usato prima dei gps!

nn ci sei riuscito xchè nn hai preso il becker!!!!!

cmq il gps nn è indispensabile, è solo comodo.
    stai parlando arabo per me.

cosa sarebbe il becker?

così lo dico a luigi e la prossima volta, se mai ci sarà una prossima volta , faccio colpo insegnandogli il trucchetto ....
    Ultima modifica di natan; 01/09/2010 alle 16:56 Motivo: UnionePost automatica
    Le verre est un liquide lent

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima